annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

123boh12
Utente della Community
Salve
La settimana dopo aver comprato un oggetto ed averlo ricevuto un venditore mi ha detto di aver problemi con paypal e di avere necessità di rimborsarmi il totale che ho pagato e che se ero così gentile da pagarlo nuovamente tramite bonifico o ricarica postepay
Come dovrei procedere?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

chiaretta
Utente della Community
Apri immediatamente controversia per oggetto non ricevuto e trasformala appena puoi in reclamo.

Se lo ripaghi puoi dire addio ai tuoi soldi e all'oggetto

Mi raccomando a controversia chiusa rilascia il feedback che si merita "Trova scuse pretestuose per farmi pagare con metodo non protetto. Sconsigliato"
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

123boh12
Utente della Community
Non hai capito...io l'oggetto già l'ho ricevuto e sono pure soddisfatto, ci siamo anche lasciati i feedback positivi a vicenda, solo che hna cosa del genere non mi è mai successa
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

No, in effetti, me ne sono persa un pezzo per strada.

In tanti anni di ricariche e bonifici ho pensato male.

A questo punto se non vuoi passare dalla parte del torto paga, non potra' aprirti controversie perche' tu il primo pagamento l'avevi fatto regolarmente
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

123boh12
Utente della Community
Vi sembra legittima come cosa? Io l'oggetto l'ho pagato proprio con paypal perché mi dovrebbe rimborsare per usare un altro metodo
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato


@123boh12 ha scritto:
Vi sembra legittima come cosa? Io l'oggetto l'ho pagato proprio con paypal perché mi dovrebbe rimborsare per usare un altro metodo

Ricapitoliamo:

 

- hai pagato con PayPal;

 

- il venditore ha spedito;

 

- l'oggetto è arrivato ed è conforme;

 

- il venditore ti informa di essere costretto (non si capisce perchè) a rimborsarti e ti chiede poi di pagarlo nuovamente con un metodo differente a tua scelta tra bonifico e ricarica.

 

la ricostruzione è corretta?

 

 

Mi viene in mente un solo motivo per cui il venditore possa studiare una cosa del genere, cioè che voglia annullare la transazione per ottenere l'accredito delle commissioni, annullandola tu riceveresti automaticamente il rimborso e quindi vuole assicurarsi la tua collaborazione per essere certo che l'oggetto poi venga bnuovamente pagato.

 

Francamente mi pare assurdo studiare tutta questa trafila, peraltro rischiosa per il venditore (dopo il rimborso lui non avrebbe più alcun modo di esigere da te un nuovo pagamento), per limare quel 10/15% di commissioni eBay e PayPal.

 

Comunque se ti rimborsa non potrai fare altro che pagarlo nuovamente, altrimenti saresti tu il disonesto.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

123boh12
Utente della Community
Corretta ricostruzione
Mi sembra strano anche a me visto che anche nel caso in cui gli assicurassi la mia collaborazione, non sarebbe comunque sicuro che io li ripaghi
Ovvio che se mi rimborsa ed il rimborso è reale, nel senso che vedo i soldi a disposizione sulla carta lo pagherò nuovamente
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

Salve. Intervengo solo per farle una domanda. Ma....di che cifra si parla? Così...tanto per capire se siamo arrivati alla frutta. Saluti.

 

 

@A tutti sia chiaro



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

Vabbè lo ammetto è una curiosità venuta anche a me!!!

Ciao (a tutti)
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Dopo aver comprato il venditore mi chiede di ripagarlo dopo che mi ha rimborsato

L'ultimo che ci ha provato con me aveva fatto arrivare il libro da Amazon Prime.

Ha ancora l'account ebay, in compenso il fiume l'ha buttato fuori nel giro di un paio di giorni dopo la mia denuncia

Buona serata a tutti!
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta