in data 25-09-2018 22:25
Ho ordinato 10 fumetti da un venditore con 0 valutazioni negative (almeno al momento dell'acquisto).
Ho pagato con PayPal chiedendo la spedizione con piego libri ordinario, in fondo, mi è sempre arrivato tutto (a volte anche dall'estero e, come già detto, il venditore non aveva recensione negative).
Dopo più di mese di attesa non arriva nulla, nel frattempo sono comparse diversi, recenti, feedback negativi, alcunodei quali lo accusano di aver rivenduto ad altri. Lui non ha prova di aver spedito, io di aver ricevuto. Posso chiedere il rimborso dei miei 12€? Non starò a mentirvi dicendo "non e per i soldi, è per principio". È proprio per i soldi, ho un lavoro molto precario e non mi va giù di essere stata fregata ( se di fregatura si tratta) in questo modo! Come posso procedere? Grazie
in data 25-09-2018 22:52
contattalo e chiedi informazioni
se tergiversa o non te ne fornisce ....dagli due giorni e procedi con controversia per oggetto non ricevuto
in data 26-09-2018 10:46
Non posso fare a meno di intervenire perchè proprio non riesco ad astenermi.
Che il piego fosse ordinario e quindi non tracciabile è una cosa che hai scoperto dopo o ne eri consapevole?
Se ne eri consapevole eri consapevole anche del fatto che non c'era, per il venditore e di conseguenza per te, né la prova di spedizione né quella di consegna?
Se rispondi si allora viene spontaneo chiedersi perchè, visto che dici di tenere ai tuoi soldi, non hai piuttosto scelto o chiesto una spedizione tracciabile che oltretutto avrebbe avuto (se lo avrebbe avuto) un costo superiore pressoché irrisorio?
Insomma io non smetterò mai di ripetere che i primi ad avere consapevolezza nello spendere i soldi sono gli acquirenti, avrai il tuo rimborso ma devi renderti conto che il venditore non ha fatto altro che dare seguito ANCHE alle tue ascelte, non solo alle proprie.
Ciao
in data 26-09-2018 12:40
in data 26-09-2018 12:47
Certo che ne ero consapevole,tuttavia, come già specificato, mi è sempre arrivato tutto, e sempre come ho già specificato,si,ci tengo ai miei soldi e ci tengo anche a risparmiare, in quanto ho un lavoro molto precario.Io aspetterò pure 6 mesi,il dubbio mi è venuto però dopo aver letto i feedback negativi che sono stati postati DOPO. Ho peccato di leggerezza, è vero, per questo merito di non ricevere pacchi o rimborsi? Se ci fosse più gente onesta e avessi la certezza che il pacco è stato spedito e che si è perso, me ne starei zitta e buona, perchè in fondo sarebbe solo colpa mia, ma visti i feedback negativi il dubbio si fa sentire
@moriadellevacche ha scritto:Non posso fare a meno di intervenire perchè proprio non riesco ad astenermi.
Che il piego fosse ordinario e quindi non tracciabile è una cosa che hai scoperto dopo o ne eri consapevole?
Se ne eri consapevole eri consapevole anche del fatto che non c'era, per il venditore e di conseguenza per te, né la prova di spedizione né quella di consegna?
Se rispondi si allora viene spontaneo chiedersi perchè, visto che dici di tenere ai tuoi soldi, non hai piuttosto scelto o chiesto una spedizione tracciabile che oltretutto avrebbe avuto (se lo avrebbe avuto) un costo superiore pressoché irrisorio?
Insomma io non smetterò mai di ripetere che i primi ad avere consapevolezza nello spendere i soldi sono gli acquirenti, avrai il tuo rimborso ma devi renderti conto che il venditore non ha fatto altro che dare seguito ANCHE alle tue ascelte, non solo alle proprie.
26-09-2018 14:21 - modificato 26-09-2018 14:26
ha scritto:per questo merito di non ricevere pacchi o rimborsi? Se ci fosse più gente onesta e avessi la certezza che il pacco è stato spedito e che si è perso, me ne starei zitta e buona, perchè in fondo sarebbe solo colpa mia, ma visti i feedback negativi il dubbio si fa sentire
Mettiamola in un altro modo.
Il venditore ha accettato (ringrazio Aracnotto per aver precisato questo dettaglio che mi era sfuggito) la tua richiesta di spedire con piego ordinario i tuoi 9/10 numeri di topolino, la differenza tra i 2,5 euro del piego ordinario ed i 5/6/7 euro del piego raccomandato fa ben più della semplice differenza in spiccioli che ti è rimasta in tasca, perchè fa la differenza tra l'essere ritenuto un furbo che non rispetta i patti (il venditore) o che cerca di intascarsi merce tenendosi i soldi (l'acquirente) ed essere piuttosto tutti tranquilli di aver ciascuno fatto la propria parte con correttezza.
Anche i pieghi raccomandati si perdono, questa è una ovvietà, come pure puoi ricevere mille pieghi ordinari e può avvenire che il milleunesimo vada perduto, questo non cambia le cose, i soldi che risparmi tu ce li rimetterà un venditore onesto quale è sicuramente quello da cui hai acquistato tu ( se non ho sbagliato ad individuarlo).
Infine i feedbacks negativi che ha quel venditore (sempre se non ho sbagliato ad individuarlo) sono tre, di cui uno solo recente, gli altri due sono ben più vecchi ed erano certamente presenti già al momento del tuo acquisto, ciò nonostante ritengo siano stati tutti rilasciati per motivi futili.
Concludendo tu hai tutto il diritto di chiedere il rimborso e certamente lo otterrai, ma non puoi ignorare il fatto che il venditore ha fatto solo ciò che tu hai chiesto e che sarà lui a rimetterci merce e soldi, almeno questo credo sia giusto che tu lo sappia..............vedi tu se ritenerlo accettabile oppure no.
Ciao
P.S.: per la cronaca se gli oggetti sono stati acquistati il 27 agosto ed il venditore li ha spediti subito il mese non è ancora passato, sia perchè oggi è il 26 sia perchè nelle spedizioni contano solo i giorni LAVORATIVI.