annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbia provenienza oggetto

Anonymous
Non applicabile

buonasera,è la prima volta che scrivo qui ,quindi perdonatemi magari se ho sbagliato sezione.

Sono in procinto di acquistare un autoradio e per evitare problemi di dogane preferisco prenderla,la stessa,ma in germania.

Ora il dubbio è questo,il luogo dove si trova l oggetto è indicato bruchsal,Germania,ma aprendo il negozio del venditore,in alto tra parentesi(dove c'è scritto la data di iscrizione ad ebay) è scritto a caratteri maiuscoli Hong Kong.

Hong kong era proprio dove avevo trovato la prima"offerta" della medesima radio ed anche piu conveniente se per questo,ma in seguito ad esperienze raccontatemi da amici su spese a volte incredibili chieste alla dogana ,preferisco spendere 20E in più di differenza ma almeno in europa,ma appunto leggendo quanto sopra mi viene l dubbio se realmente si trovi in germania.

L oggetto in questione ha un valore di quasi 200€ compresa spedizione,se cio può essere utile.

cosa ne pensate?

Ho già mandato una messaggio al venditore"tedesco"per chiedergli di eventuali spese di dogana,vediamo che dice...

Grazie a chi potra farmi chiarezza

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Dubbia provenienza oggetto

cizeta1964
Utente della Community

Potresti postare il titolo dell'inserzione?

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Dubbia provenienza oggetto

Anonymous
Non applicabile

Dubbia provenienza oggetto

Il venditore si trova ad Hong Kong, poi forse avrà un magazzino in Germania ma.... Non mi convince molto!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Dubbia provenienza oggetto

Anonymous
Non applicabile

Anche a me lascia perplesso,ma nel caso lo acquistassi e mi verrebbero addebidate spese per spedizione internazionali,potrei appelarmi a qualcosa?nell inserzione èindicata germania,non è quello che fa fede ai fini della transazione?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Dubbia provenienza oggetto

Le spese di spedizione internazionali non credo, e nemmeno le tasse probabilmente, però ho dei dubbi sull'originalità e sulla successiva assistenza

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Dubbia provenienza oggetto

Anonymous
Non applicabile

capito,ti ringrazio ,comunque ho trovato lo stesso oggeto da un altro venditore ma che all interno del negozio c è scritto chiaro e tondo che ha depositi in uk e germania(luogo dell inserzione)ma lui è cinese,continua dicendo che non ci sono spese di dazi e iva per i clienti europei e la merce verrà spedita dal magazzino più vicino,....penso ci si possa fidare,almeno lo mette bene per iscritto,ll altro non specificava nulla

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Dubbia provenienza oggetto

L'inserzione ebay indica:

 

Luogo in cui si trova l'oggetto:

Bruchsal, Germania
  
Spedizione verso:
Unione Europea
 
dall'inserzione ebay sono escluse qualsiasi spesa doganale.
 
Da dove provenga effettivamente la merce o come sia gestita realmente, di rado compare nelle inserzioni.
Ma ciò vale per qualsiasi venditore.
 
Anche chi sia realmente un venditore estero, non si desume facilmente.
Solitamente si fa riferimento ai feedback ricevuti e ci si tutela parzialmente con pagamenti paypal.
 
L'acquisto comunque di merce nuova soggetta a garanzia all'estero, indipendentemente dai costi di dogana o dall'identità del venditore, comporta fattori da valutarsi in modo distinto da acquisti fatti nel negozio di fiducia sotto casa qualora avesse la stessa merce allo stesso prezzo.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta