in data 26-11-2018 10:21
Buongiorno, ho fatto un acquisto basandomi principalmente sulle foto (errore mio), che raffiguravano un oggetto completo di scatola e sano.
Purtroppo, dopo aver acquistato e pagato con paypal ho letto piccolo in basso scritto che l'oggetto era senza la scatola e rotto.
Dopo un quarto d'ora ho mandato richiesta di annullamento al venditore che ha rifiutato senza rispondere, avvalendosi della clausola che l'oggetto è già stato spedito (impossibile, pago e spedisce dopo un quarto d'ora? Anche perché stiamo nella stessa città).
Adesso gli ho chiesto l'annullamento dell'ordine con messaggio e continua a non rispondere.
colpa anche mia che non ho letto bene fino in fondo, ma le foto erano davvero ingannevoli...c'è possibilità di vedere un rimborso? Entro un'ora non dovrebbe esserci diritto di recesso?
Grazie
26-11-2018 10:25 - modificato 26-11-2018 10:25
@rampan ha scritto:Buongiorno, ho fatto un acquisto basandomi principalmente sulle foto (errore mio), che raffiguravano un oggetto completo di scatola e sano.
Purtroppo, dopo aver acquistato e pagato con paypal ho letto piccolo in basso scritto che l'oggetto era senza la scatola e rotto.
Dopo un quarto d'ora ho mandato richiesta di annullamento al venditore che ha rifiutato senza rispondere, avvalendosi della clausola che l'oggetto è già stato spedito (impossibile, pago e spedisce dopo un quarto d'ora? Anche perché stiamo nella stessa città).
Adesso gli ho chiesto l'annullamento dell'ordine con messaggio e continua a non rispondere.
colpa anche mia che non ho letto bene fino in fondo, ma le foto erano davvero ingannevoli...c'è possibilità di vedere un rimborso? Entro un'ora non dovrebbe esserci diritto di recesso?
Grazie
No, quella è una richiesta che il venditore (anche se non è molto logico) può anche non accettare, ma in realtà potrebbe anche non aver visto in tempo quindi non c'è alcun automatismo.
Se il venditore ha davvero spedito dopo aver ricevuto l'oggetto potrai aprire una controversia per oggetto non conforme..............sperando che funzioni.
I contratti si leggono e poi eventualmente si sottoscrivono, hai già ammesso l'errore ma ripetere giova.
Ciao
in data 26-11-2018 10:31
No ha visto e ha proprio rifiutato, ho chiamato anche l'assistenza ebay.
Non capisco perché fare così, è normale che comunque aprirò una controversia (comunque vada avremo entrambi problemi). Inoltre gli scrivo e non risponde ai messaggi. Sarò stato ingannato con il più banale dei trucchi attirafessi alla totò (la clausola scritta piccola in fondo al contratto), ma che senso ha non rispondere boh...
in data 26-11-2018 10:38
Concordo con te, non ha alcun senso ignorare quella richiesta e ficcarsi in una controversia di sicuro, tranne appunto nel caso in cui il venditore se ne accorga solo dopo aver spedito, tuttavia io ti stavo spiegando come funziona e perchè.
Ciao
in data 26-11-2018 13:54
Ora mi ha risposto dicendomi che ha contattato ebay e ebay gli ha suggerito di non spedire, non rimborsare, di far passare 10 giorni così io apro controversia per oggetto non ricevuto e lui può rimborsare...ma funziona così? Io quando qualcuno vuole rimborsato un oggetto rimborso da paypal subito, mica mi faccio aprire controversia. Non capisco perché tutto questo
26-11-2018 14:23 - modificato 26-11-2018 14:24
@rampan ha scritto:Ora mi ha risposto dicendomi che ha contattato ebay e ebay gli ha suggerito di non spedire, non rimborsare, di far passare 10 giorni così io apro controversia per oggetto non ricevuto e lui può rimborsare...ma funziona così? Io quando qualcuno vuole rimborsato un oggetto rimborso da paypal subito, mica mi faccio aprire controversia. Non capisco perché tutto questo
E' un minus habens, e l'assistenza sarebbe peggio di lui se gli avesse davvero consigliato di procedere in quel modo.
Se attiva adesso un annullamento consensuale dicendo che sei tu a non volere più l'oggetto (cosa peraltro vera) e tu accetti subito vieni rimborsato automaticamente da PayPAl e lui riceve subito l'accredito delle commissioni.
Se procede così come avrebbe suggerito l'assistenza passano 10/15 giorni come minimo, gli conta come difetto di performance e non riceve l'accredito della commissione.
Non mi sembra una gran trovata...........
Il tutto naturalmente se non ha ancora spedito, perchè se ha già spedito il suggerimento dell'assistenza sarebbe ancora più demenziale.