annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho comprato un oggetto, ma non è quello giusto, vorrei restituirlo, è possibile?

Salve, ho acquistato un pezzo di ricambio per pc, purtroppo una volta ricevuto mi sono reso conto che non è quello giusto... in questo caso è possibile restituirlo? Se si, le spese di spedizione sono a mio carico? Grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ho comprato un oggetto, ma non è quello giusto, vorrei restituirlo, è possibile?


@raffaele88nrg ha scritto:

Salve, ho acquistato un pezzo di ricambio per pc, purtroppo una volta ricevuto mi sono reso conto che non è quello giusto... in questo caso è possibile restituirlo? Se si, le spese di spedizione sono a mio carico? Grazie.


Dipende!

 

Non è quello giusto perchè tu hai sbagliato a sceglierlo (paghi tu) oppure perchè il venditore ha sbagliato a spedirlo o a descriverlo (paga lui) ?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ho comprato un oggetto, ma non è quello giusto, vorrei restituirlo, è possibile?

L'errore è mio, quindi in questo caso le spese di spedizione sono a mio carico?
Mi sa che non mi conviene allora.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ho comprato un oggetto, ma non è quello giusto, vorrei restituirlo, è possibile?


@raffaele88nrg ha scritto:
L'errore è mio, quindi in questo caso le spese di spedizione sono a mio carico?
Mi sa che non mi conviene allora.

Il tuo sarebbe un recesso, in caso di recesso le spese di reso sono a carico dell'acquirente.

 

Oltretutto mi pare logico, no? In pratica paga chi sbaglia.

 

Per attivare un recesso servono almeno tre requisiti:

 

- il valore della merce deve essere almeno di 50 euro;

- il venditore deve essere un venditore professionale (i privati non sono tenuti ad accettare il recesso);

- il recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione dell'oggetto.

 

Solo pochissimi grandi gruppi online concedono il ripensamento senza spese di reso, in genere non è il caso dei venditori eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta