annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho due quesiti da porvi

maurovec
Utente della Community

Buonasera, ho due quesiti da porvi su due acquisti fatti e pagati con Paypal.

Quesito 1

In data 19/11/2017 ho acquistato un oggetto da un veditore cinese che ha spedito tramite flyt e mi ha dato il numero di tracciabilità, seguendo la spedizione ho visto che l'ultimo aggiornamento risulta 27/11/2017 partito, ma a tutt'oggi non mi è arrivato e comincio a pensare che non arriverà mai, quanto tempo ho ancora per effettuare la richiesta di rimborso e come farla, da ebay o direttamente dal sito paypal?

Quesito 2

In data 18/12/2017 ho comprato da un venditore tedesco pagando sempre con paypal, lo stesso giorno me lo segna come spedito, il 19/12/2017 mi invia email, non tramite messaggistica ebay, scrivendomi:

Grazie ancora per il tuo ordine con il numero d'ordine: 307727.
Purtroppo, possiamo inviarti per il tuo ordine nessun codice di tracciamento, perché l'etichetta di spedizione è stata creata manualmente. Questo può, ad esempio, essere il caso di un indirizzo di consegna inserito non del tutto corretto .. La spedizione sarà ancora abbastanza normale consegnata nel tempo di esecuzione di solito.
Se avete domande, non esitate a contattarci.

Di qua nulla di strano penso.

Il giorno dopo (ieri) mi manda quest'altra email, sempre alla stessa maniera senza utilizzare messaggistica ebay, scrivendomi:

l tuo ordine 307746 è stato completamente cancellato oggi. Ciò potrebbe essere dovuto alla tua richiesta o se il pagamento non è stato effettuato. Nel caso di un pagamento già effettuato, questo sarà rimborsato allo stesso modo.

Ma io non ho effettuato nessun annullamento dell'ordine e su paypal risulta il pagamento inviato, inoltre ancora non mi hanno rimborsato i soldi su paypal.

Cosa devo fare? aspetto che passi la data di consegna prevista e cioè dal 21 al 27/12/2017 o cosa?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Ho due quesiti da porvi

morpho7676
Utente della Community

allora riguardo la spedizione cinese se è tracciata tu puoi vedere quando parte dalla Cina e poi solo quando arriva in territorio nazionale, ovvero a Milano.

devi calcolare almeno un mese buono per certe spedizioni e ultimamente hanno accumulato un ritardo enorme e come se non bastasse quando è periodo natalizio il tutto si allunga. quindi il mio consiglio è pazientare.

 

secondo quesito: dipende dal tipo di spedizione che ti ha fatto.

io ho comprato varie volte in Germania non tracciabile e nel giro di 15gg mi è sempre arrivato tutto.

l'annullamento dell'ordine sicuramente lo ha fatto il venditore per suoi motivi, quindi dovresti avere l'accredito paypal al massimo in 2gg.

se non lo vedi chiama l'assistenza paypal e fatti consigliare sul miglior metodo da adottare, ma comunque una mail al venditore per delucidazioni non fa mai male.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ho due quesiti da porvi

tranquillo hai sempre 180 gg.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ho due quesiti da porvi

scrivi e chiedi al venditore di mandarti la fattura aggiornata.  

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ho due quesiti da porvi

morpho7676
Utente della Community

allora riguardo la spedizione cinese se è tracciata tu puoi vedere quando parte dalla Cina e poi solo quando arriva in territorio nazionale, ovvero a Milano.

devi calcolare almeno un mese buono per certe spedizioni e ultimamente hanno accumulato un ritardo enorme e come se non bastasse quando è periodo natalizio il tutto si allunga. quindi il mio consiglio è pazientare.

 

secondo quesito: dipende dal tipo di spedizione che ti ha fatto.

io ho comprato varie volte in Germania non tracciabile e nel giro di 15gg mi è sempre arrivato tutto.

l'annullamento dell'ordine sicuramente lo ha fatto il venditore per suoi motivi, quindi dovresti avere l'accredito paypal al massimo in 2gg.

se non lo vedi chiama l'assistenza paypal e fatti consigliare sul miglior metodo da adottare, ma comunque una mail al venditore per delucidazioni non fa mai male.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ho due quesiti da porvi

Ok grazie, per quanto riguarda l'ordine dalla Germania poco fa mi hanno consegnato la merce con corriere UPS, chissà perchè mi ha mandato quell'email di annullamento dell'ordine.
Per la merce dalla cina è già passato un mese e non vorrei che scadano i termini per poter sporgere reclamo tramite ebay, so che da paypal ho 180 giorni di tempo per richiedere il rimborso, ma da ebay?
Grazie ancora per la risposta e ti auguro un sereno Natale ed un felice anno nuovo
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ho due quesiti da porvi

tranquillo hai sempre 180 gg.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ho due quesiti da porvi

Grazie per la risposta.
Ho un altro quesito da porti ho acquistato 5 oggetti della stessa inserzione nella pagina del pagamento ed inserzione il venditore ha messo che le spese di spedizione sono 5.95 euro per il primo oggetto e gratuito per ogni oggetto aggiuntivo. Ho richiesto il totale ed il venditore mi ha mandato fattura indicando come spese di spedizione euro 5.95 per ogni oggetto acquistato totale spese di spedizione euro 23.80 tranne per uno che non è disponibile anche se nell''inserzione vi è la disponibilità, posso annullare l'ordine senza incorrere a segnalazione su ebay? Tra l'altro il prodotto non disponibile è stato scorporato dalla fattura ma mi risulta ancora da pagare con altre 5.95 spese di spedizione
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ho due quesiti da porvi

scrivi e chiedi al venditore di mandarti la fattura aggiornata.  

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta