annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho vinto un'asta ma il venditore ci ha ripensato

caterino64
Utente della Community

Salve!


Ho vinto un'asta e subito dopo il venditore mi ha contattata dicendomi che vuole annullare l'asta perché non è soddisfatto del prezzo raggiunto.Mi ha chiesto se posso pagargli con postepay invece che con paypal,perché ci sono troppe tasse e lui già ha perso troppo vendendo l'oggetto a prezzo inferiore.Mi sono rifiutata,gli ho pagato subito con paypal ma mi ha rimborsata.


Cosa si fa in tale caso?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ho vinto un'asta ma il venditore ci ha ripensato

Se non vuole vendere c'è poco da fare: o gli fai causa, o cerchi d'insistere per vedere se cambia idea. Non lo puoi dire chiaramente, ma puoi lasciargli intendere, velatamente, che gli lascierai un feedback negativo.



Ci daresti il numero dell'inserzione?



Se voleva spunatre un prezzo maggiore avrebbe potuto partire da un prezzo maggiore.



E poi le commissioni di Paypal sono, mi sembra del 3,60%; è una somma tale da fare la differenza? Del resto, anche se rinuncia alla vendita deve comunque pagare le commissioni ad eBay, circa il 10% (o giù di lì).









-----


Pace e bene a tutti.




Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ho vinto un'asta ma il venditore ci ha ripensato

Se è un venditore inesperto, alle prime armi, può essere comprensibile che abbia "fatto confusione"; in questo caso si può essere più comprensivi.








-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ho vinto un'asta ma il venditore ci ha ripensato

sampei0302
Utente della Community
 
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ho vinto un'asta ma il venditore ci ha ripensato

sampei0302
Utente della Community
Buona sera ho vinto ieri un asta al prezzo di 168 euro informando il venditore dell avvenuto pagamento. Oggi mi scrive dicendo che il prezzo dell asta è troppo basso e lui vorrebbe almeno 250 euro. Mi chiede anche il mio indirizzo mail x il conto PayPal.
Io ho pagato con carta di credito attraverso il sito di eBay e non da PayPal. Come.mi devo comportare?
Grazie in anticipo
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ho vinto un'asta ma il venditore ci ha ripensato


@sampei0302  ha scritto:

Io ho pagato con carta di credito attraverso il sito di eBay e non da PayPal. Come.mi devo comportare?


Probabilmente hai pagato comunque da PayPal, si può fare anche se non si ha un conto PayPal (purtroppo), bisognerebbe vedere l'inserzione per esserne certi, ma puoi verificarlo anche dalla mail di conferma del pagamento oppure dalla lista movimenti della carta dove dovrebbe comparire la voce PayPal nella transazione.

 

Se ho ragione il venditore non ha bisogno dei tuoi dati PayPal ma gli basta annullare la transazione ed il pagamento sarà stornato automaticamente ed i tuoi soldi torneranno automaticamente sulla carta.

 

La stessa cosa ovviamente avviene se invece il pagamento è avvenuto attraverso un qualsiasi circuito di carte, va stornata la transazione ed i soldi tornano da soli dove erano, dubito che sia andata cos' anche perchè un venditore che adotta questo sistema di incasso ne deve conoscere per forza i meccanismi di funzionamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta