annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il cane s'e' pappato parte della mia asta.. :)

mikalimero
Utente della Community

Salve a tutti. Chiedo un supporto per una questione che mi stà succedendo, dopo diversi anni (ed acquisti) su Ebay.


Ho acquistato ad un'asta delle parti di ricambio per cellulare: batteria, caricabatteria, cover, custodia, microSD e cose del genere al prezzo di 15 euro.


Mi aggiudico l'asta, pago con PayPal come risulta dall'annuncio.


Problema n° 1:


- il venditore mi chiede di pagare con altro metodo perche' non ha conto PayPal O_o Il mio pagamento regolarmente inviato tramite Ebay_PayPal risulta quindi nel limbo perché non associato a nessun conto. Resto ferma nelle mie intenzioni e chiedo al venditore di riscuotere la somma che ho pagato se non ché l'indirizzo dato a PayPal é sbagliato e il tipo deve rifare tutto da capo.. Svista/errore/distrazione o furbetto? Vabbé.. paziento che sistemi il conto e nel frattempo annullo il pagamento perché l'indirizzo é diverso.


Problema n° 2:


- stamattina il venditore mi dice che il conto é ok, che posso pagare e lui spedisce. Ah, aggiunge con nonchalance che il cane s'e' sbranato la custodia e che quindi non farà parte della vendita. Allibita, chiedo una riduzione (anche simbolica o minima) della cifra.. del resto io avevo partecipato ad un'asta con determinate caratteristiche e queste adesso vengono meno. Il venditore mi risponde che gli sembra allucinante chiedere una riduzione dell'importo perché già esigua di per conto suo a fronte di un valore reale di più di 100 euro.


Ora, non é per la custodia.. non é per i 15 euro... ma non mi sembra affatto giusto e vorrei portarlo a ragionare che non sono queste le regole di un normale vivere.


Quali altri strumenti ho a mia difesa? Come posso tutelarmi tra feedback e regole? Grazie se vorrete aiutarmi, sono davvero in imbarazzo...


Roberta

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Il cane s'e' pappato parte della mia asta.. :)

san-franco
Utente della Community

Premetto innanzituto che è estremamente deprimente vedere che un utente iscritto a eBay dal lontano 17marzo 2002 (e che pure ha venduto qualche oggetto) non sa che i venditori non possono più rilasciare feedback negativi ai compratori ormai da anni ed anni.


 


Concludo pertanto considerando che questa regola consente una soluzione ottimale del problema.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Il cane s'e' pappato parte della mia asta.. :)

mikalimero
Utente della Community

Non credo affatto di essere da "depressione", sò che il non può rilasciarmi feedback negativo . "Deprimente" sarà semmai questo venditore.. Non ho mai avuto brutte esperienze su Ebay, ho sempre acquistato e venduto senza problemi e vorrei risolvere la questione nella maniera migliore senza doverci né rimettere né sparare a zero senza troppe remore.


O forse é usanza fare così?


Io ancora non ho pagato la merce a causa dei "suoi" disguidi che ho cercato di comprendere ma adesso mi chiedevo se posso "uscire" dalla compravendita in maniera pulita e senza contravvenire alle regole.


Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Il cane s'e' pappato parte della mia asta.. :)

san-franco
Utente della Community


Io ancora non ho pagato la merce a causa dei "suoi" disguidi che ho cercato di comprendere ma adesso mi chiedevo se posso "uscire" dalla compravendita in maniera pulita e senza contravvenire alle regole.


 


 


 


Certo che puoi; è sufficente leggere nel regolamento come si fa a contattare un venditore per annullare un acquisto.


Visto che sino ad ora non lo hai letto ti regalo un'ottima occasione per farlo.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta