annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non risponde.

marzia1969
Utente della Community
Buongiorno, 3 giorni fa ho comprato una bottiglia di liquore su ebay.de, perché non era disponibile sulla piattaforma italiana. Purtroppo io non parlo bene quella lingua, così non mi sono resa conto che il venditore non spedisce in Italia. Una volta completato l'acquisto mi sono resa conto di questa cosa, ma, siccome è da parecchio che non acquisto più su ebay, non l'ho contattato subito, ma dopo un paio d'ore per chiedergli o l'annullamento della transazione o il costo della spedizione. Sono tre giorni che gli scrivo e tre giorni che lui non risponde, quindi il mio oggetto risulta sempre non pagato, nè posso pagarlo se lui non mi comunica la cifra della spedizione. Adesso cosa succede?? Io ricevo un feedback negativo per merce non pagata? Questo acquisto non scade dopo un certo periodo se il venditore non risponde?
Grazie delle Vostre risposte,
Marzia.
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Il venditore non risponde.


@marzia1969 ha scritto:
Buongiorno, 3 giorni fa ho comprato una bottiglia di liquore su ebay.de, perché non era disponibile sulla piattaforma italiana. Purtroppo io non parlo bene quella lingua, così non mi sono resa conto che il venditore non spedisce in Italia. Una volta completato l'acquisto mi sono resa conto di questa cosa, ma, siccome è da parecchio che non acquisto più su ebay, non l'ho contattato subito, ma dopo un paio d'ore per chiedergli o l'annullamento della transazione o il costo della spedizione. Sono tre giorni che gli scrivo e tre giorni che lui non risponde, quindi il mio oggetto risulta sempre non pagato, nè posso pagarlo se lui non mi comunica la cifra della spedizione. Adesso cosa succede?? Io ricevo un feedback negativo per merce non pagata? Questo acquisto non scade dopo un certo periodo se il venditore non risponde?
Grazie delle Vostre risposte,
Marzia.

Ciao Marzia,

 

con ordine:

è risaputo che i venditori ebay germanici non sono grandi comunicatori pertanto che tu non riceva risposte è "normale"

 

il tuo errore nel non vedere la spedizione internazionale è comprensibile e non compromette nulla per il tuo profilo

 

i venditori non possono mettere più feed negativi dal maggio 2008 pertanto su questo non devi temere nulla

 

potresti invece ricevere una controversia per oggetto non pagato che alla sua chiusura comporta una segnalazione sul tuo ID per "utente non pagante"...però in quanto è la prima su tua richiesta,l'assistenza ebay la cancella d'ufficio...vai qui

http://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html

 

Ultima analisi è vero che scadrebbe l'impegno dopo un silenzio totale da parte del teutonico...ma tieni presente che le commissioni sul venduto ebay sono già in essere dunque per non doverle pagare un'azione da parte del venditore va' fatta ed al contrario della carente comunicazione...stai pur certa che appena i termini regolamentari lo permetteranno riceverai notizie in tal senso!

Esattamente questo:

http://ocsnext.ebay.it/ocs/sc

 

Apri una controversia per Oggetto non pagato

Puoi segnalare un mancato pagamento dopo 48 ore dalla chiusura dell'inserzione e fino a massimo 32 giorni. Seleziona Apri una controversia, quindi scegli l'oggetto che desideri segnalare.

L'acquirente ha 4 giorni di tempo per rispondere o per pagare l'oggetto. Entro il quinto giorno devi chiudere la controversia. Se l'acquirente non ha pagato, verrà registrata una segnalazione per oggetto non pagato

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde.

Brutta idea navigare su eBay.de senza conoscere il tedesco, diciamo che l'inconveniente che ti assilla adesso è solo il minore dei mali a cui avresti potuto andare incontro.

 

Gli annunci dei venditori Tedeschi che spediscono all'estero li vedi già da eBay.it, non hai bisogno di andare su eBay.de dove invece sono visibili anche altri annunci proprio di quei venditori che non spediscono all'estero e/o non spediscono in Italia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde.

marzia1969
Utente della Community
Oggi gli ho scritto nuovamente in inglese, come tutti gli altri messaggi che ho mandato finora: zero assoluto!!! Ho quindi telefonato all'assistenza clienti ebay, i quali mi hanno ribadito quanto ha detto Roberto: sicuramente il crucco si farà sentire appena ebay gli manderà la notifica che deve pagare le commissioni se non giunge ad una conclusione. Ora io mi domando: siccome i 4 giorni scadono domani, non è che questo si fa sentire all'ultimo momento e mi spara una cifra assurda di spese di spedizione??? Grazie del Vostro aiuto!
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde.


@marzia1969 ha scritto:
Oggi gli ho scritto nuovamente in inglese, come tutti gli altri messaggi che ho mandato finora: zero assoluto!!! Ho quindi telefonato all'assistenza clienti ebay, i quali mi hanno ribadito quanto ha detto Roberto: sicuramente il crucco si farà sentire appena ebay gli manderà la notifica che deve pagare le commissioni se non giunge ad una conclusione. Ora io mi domando: siccome i 4 giorni scadono domani, non è che questo si fa sentire all'ultimo momento e mi spara una cifra assurda di spese di spedizione??? Grazie del Vostro aiuto!

nel caso lo facesse (non credo proprio) chiedi lui molto cortesemente l'annullamento consensuale della transazione...declinando la "proposta indecente"...Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde.

marzia1969
Utente della Community
Posso farlo?? Scusa la mia ignoranza in materia Roberto, ma da oltre un anno non acquisto più su ebay: ho fatto due acquisti negli ultimi due giorni (uno andato bene, l'altro è quello che mi sta rodendo il fegato), perciò sono un po' arrugginita in proposito. Grazie mille!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde.


@marzia1969 ha scritto:
Posso farlo?? Scusa la mia ignoranza in materia Roberto, ma da oltre un anno non acquisto più su ebay: ho fatto due acquisti negli ultimi due giorni (uno andato bene, l'altro è quello che mi sta rodendo il fegato), perciò sono un po' arrugginita in proposito. Grazie mille!

Certo che sì...basilare è la collaborazione del teutonico però!

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/sr?query=2782&topicName=Desidero%2Bcancellare%2Bl%2527acquisto&st=6&level...

 

Ecco quello che abbiamo trovato per "Desidero cancellare l'acquisto"

 

Se ti sei impegnato ad acquistare un oggetto e non lo desideri più, puoi selezionare Chiedi di annullare questo ordine cliccando sul pulsante riportato di seguito.

Puoi annullare qualsiasi ordine entro 1 ora dal completamento dell'acquisto. Se è già trascorsa più di 1 ora, dovrai contattare il venditore per richiedere l'annullamento. 

Fare un'offerta o acquistare un oggetto su eBay è considerato vincolante per il completamento dell'acquisto, pertanto i venditori non sono obbligati ad accettare una richiesta di annullamento.

Se il venditore accetta di annullare il tuo ordine, non devi pagare. Se hai già pagato, riceverai un rimborso.

  • Se hai pagato con PayPal, i soldi ti saranno riaccreditati sul conto PayPal e non avrai bisogno di fare altro.
  • Se hai utilizzato un altro metodo di pagamento, verrai rimborsato con quel metodo e ti chiederemo di confermarci la ricezione del rimborso.
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde.

marzia1969
Utente della Community
Sulla collaborazione del teutonico, ahimè, la vedo dura!!! Temo che fino a quando non sarà messo alle strette, questo non mi considererà neppure. Mi auguro che, quando si arriverà al dunque, cerchi di comportarsi in maniera corretta e non mi chieda, come ho già detto, una cifra super esosa!!! Grazie!
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde.


@marzia1969 ha scritto:
Sulla collaborazione del teutonico, ahimè, la vedo dura!!! Temo che fino a quando non sarà messo alle strette, questo non mi considererà neppure. Mi auguro che, quando si arriverà al dunque, cerchi di comportarsi in maniera corretta e non mi chieda, come ho già detto, una cifra super esosa!!! Grazie!

Prego

Smiley Felice

Corretta per lui lo sarà senz'altro controversia per oggetto non pagato...per riprendersi le commissioni di vendita ebay già in essere

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde.

marzia1969
Utente della Community
Sono noiosa lo so, ma non capisco una mazza di queste cose: per me le conseguenze quale sarebbero?? Parliamoci chiaro: io non sono disposta a spendere tipo 200 euro di spese di spedizione. Visto la serietà di questo tipo, ormai mi aspetto che al momento opportuno mi chieda questo è altro!! Io sono disposta a pagare il giusto, non la fantascienza!! Grazie ancora!
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta