in data 25-11-2016 02:27
25-11-2016 08:45 - modificato 25-11-2016 08:48
@marzia1969 ha scritto:
Buongiorno, 3 giorni fa ho comprato una bottiglia di liquore su ebay.de, perché non era disponibile sulla piattaforma italiana. Purtroppo io non parlo bene quella lingua, così non mi sono resa conto che il venditore non spedisce in Italia. Una volta completato l'acquisto mi sono resa conto di questa cosa, ma, siccome è da parecchio che non acquisto più su ebay, non l'ho contattato subito, ma dopo un paio d'ore per chiedergli o l'annullamento della transazione o il costo della spedizione. Sono tre giorni che gli scrivo e tre giorni che lui non risponde, quindi il mio oggetto risulta sempre non pagato, nè posso pagarlo se lui non mi comunica la cifra della spedizione. Adesso cosa succede?? Io ricevo un feedback negativo per merce non pagata? Questo acquisto non scade dopo un certo periodo se il venditore non risponde?
Grazie delle Vostre risposte,
Marzia.
Ciao Marzia,
con ordine:
è risaputo che i venditori ebay germanici non sono grandi comunicatori pertanto che tu non riceva risposte è "normale"
il tuo errore nel non vedere la spedizione internazionale è comprensibile e non compromette nulla per il tuo profilo
i venditori non possono mettere più feed negativi dal maggio 2008 pertanto su questo non devi temere nulla
potresti invece ricevere una controversia per oggetto non pagato che alla sua chiusura comporta una segnalazione sul tuo ID per "utente non pagante"...però in quanto è la prima su tua richiesta,l'assistenza ebay la cancella d'ufficio...vai qui
http://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html
Ultima analisi è vero che scadrebbe l'impegno dopo un silenzio totale da parte del teutonico...ma tieni presente che le commissioni sul venduto ebay sono già in essere dunque per non doverle pagare un'azione da parte del venditore va' fatta ed al contrario della carente comunicazione...stai pur certa che appena i termini regolamentari lo permetteranno riceverai notizie in tal senso!
Esattamente questo:
Apri una controversia per Oggetto non pagato | Puoi segnalare un mancato pagamento dopo 48 ore dalla chiusura dell'inserzione e fino a massimo 32 giorni. Seleziona Apri una controversia, quindi scegli l'oggetto che desideri segnalare. L'acquirente ha 4 giorni di tempo per rispondere o per pagare l'oggetto. Entro il quinto giorno devi chiudere la controversia. Se l'acquirente non ha pagato, verrà registrata una segnalazione per oggetto non pagato |
in data 25-11-2016 10:29
Brutta idea navigare su eBay.de senza conoscere il tedesco, diciamo che l'inconveniente che ti assilla adesso è solo il minore dei mali a cui avresti potuto andare incontro.
Gli annunci dei venditori Tedeschi che spediscono all'estero li vedi già da eBay.it, non hai bisogno di andare su eBay.de dove invece sono visibili anche altri annunci proprio di quei venditori che non spediscono all'estero e/o non spediscono in Italia.
Ciao
in data 25-11-2016 14:17
in data 25-11-2016 14:39
@marzia1969 ha scritto:
Oggi gli ho scritto nuovamente in inglese, come tutti gli altri messaggi che ho mandato finora: zero assoluto!!! Ho quindi telefonato all'assistenza clienti ebay, i quali mi hanno ribadito quanto ha detto Roberto: sicuramente il crucco si farà sentire appena ebay gli manderà la notifica che deve pagare le commissioni se non giunge ad una conclusione. Ora io mi domando: siccome i 4 giorni scadono domani, non è che questo si fa sentire all'ultimo momento e mi spara una cifra assurda di spese di spedizione??? Grazie del Vostro aiuto!
nel caso lo facesse (non credo proprio) chiedi lui molto cortesemente l'annullamento consensuale della transazione...declinando la "proposta indecente"...
in data 25-11-2016 15:01
in data 25-11-2016 15:13
@marzia1969 ha scritto:
Posso farlo?? Scusa la mia ignoranza in materia Roberto, ma da oltre un anno non acquisto più su ebay: ho fatto due acquisti negli ultimi due giorni (uno andato bene, l'altro è quello che mi sta rodendo il fegato), perciò sono un po' arrugginita in proposito. Grazie mille!
Certo che sì...basilare è la collaborazione del teutonico però!
Se ti sei impegnato ad acquistare un oggetto e non lo desideri più, puoi selezionare Chiedi di annullare questo ordine cliccando sul pulsante riportato di seguito.
Puoi annullare qualsiasi ordine entro 1 ora dal completamento dell'acquisto. Se è già trascorsa più di 1 ora, dovrai contattare il venditore per richiedere l'annullamento.
Fare un'offerta o acquistare un oggetto su eBay è considerato vincolante per il completamento dell'acquisto, pertanto i venditori non sono obbligati ad accettare una richiesta di annullamento.
Se il venditore accetta di annullare il tuo ordine, non devi pagare. Se hai già pagato, riceverai un rimborso.
in data 25-11-2016 15:36
in data 25-11-2016 15:43
@marzia1969 ha scritto:
Sulla collaborazione del teutonico, ahimè, la vedo dura!!! Temo che fino a quando non sarà messo alle strette, questo non mi considererà neppure. Mi auguro che, quando si arriverà al dunque, cerchi di comportarsi in maniera corretta e non mi chieda, come ho già detto, una cifra super esosa!!! Grazie!
Prego
Corretta per lui lo sarà senz'altro controversia per oggetto non pagato...per riprendersi le commissioni di vendita ebay già in essere
in data 25-11-2016 15:53