annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La piaga di amazon su ebay

Salve a tutti, cosa ne pensate di tutti quei venditori che comprano da amazon a prezzo basso per poi rivendere qui su ebay? Dopo essermi ben documentato su amazon (proteste dei lavoratori, indagini sulle condizioni di lavoro e GUARDIE NAZISTE come controllori degli operai), ho deciso di boicottare questa schifosa multinazionale (è sparita dalla mia vita), pertanto ho deciso di acquistare da un venditore (qui su ebay) un oggetto pagandolo circa 10 euro in più rispetto ad amazon. Pochi giorni fa è arrivato il pacco, ben imballato devo dire, ma con una amara sorpresa..il cartone di amazon come involucro (lì ci sono rimasto veramente male, doppiamente male dato che ho preferito spendere un pò di soldi in più per evitare di nutrire quello schifo di amazon). In realtà non è che i venditori comprano e rivendono, loro mettono delle inserzioni di oggetti che NON POSSIEDONO, dopodichè una volta pagato l'oggetto fanno l'ordine ad amazon col nome del compratore, il venditore dunque diventa una sorta di "intermediario pagato NON VOLUTO" tra chi acquista su ebay ed amazon. Questa pratica (scorrettissima) ha un nome (in inglese) che francamente non ricordo e se non ricordo male non è tollerata su questa piattaforma (o forse è legale, attendo delucidazioni in merito). Voi cosa ne pensate? Io sono molto arrabbiato e deluso al tempo stesso.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

La piaga di amazon su ebay

pafispi
Utente della Community

Qui ciascuno può vendere qualsiasi oggetto a qualsiasi prezzo.

 

L'importante è che sia un oggetto autentico e di lecita provenienza.

 

Buon Natale.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

La piaga di amazon su ebay

morpho7676
Utente della Community

forse ti riferisci alla pratica del drop-shipping.

sì non è molto simpatica come procedura di vendita, ma è del tutto legale.

direi di fare più attenzione a dove comprare, perchè uno store che ha in vendita oltre 2.300.000 articoli è evidente che non li ha in magazzino.

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

La piaga di amazon su ebay


@ga-kokerotan ha scritto:

 

Questa pratica (scorrettissima) ha un nome (in inglese) che francamente non ricordo e se non ricordo male non è tollerata su questa piattaforma (o forse è legale, attendo delucidazioni in merito). Voi cosa ne pensate?


La pratica del drop-shipping è perfettamente legale purchè sia condotta da un commerciante professionista in regola, se lo fa un privato sta commerciando abusivamente e quindi è fuori-legge.

 

Ma c'è anche un'altra considerazione da fare, vi sono venditori professionali che operano simultaneamente su eBay, amazon ed altre piattaforme, alcuni di essi utilizzano la logistica Amazon (quindi le loro merci sono in deposito da Amazon e vengono spedite da Amazon) e quindi spediscono da Amazon anche gli ordini effettuati attraverso altre piattaforme, è una semplificazione e così possono fornire un servizio più puntuale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta