annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata emissione della fattura

Salve, durante l'acquisto di un cellulare, contestualmente, nello spazio delle note ho dato indicazioni per l'emissione della fattura (come specificato nella descrizione dell'oggetto). 

La fattura però non è stata emessa e il venditore non risponde nè alle mail ed il telefono risulta staccato. Ho bisogno della fattura in quanto io acquisto online solo perchè ho la sicurezza che in caso di malfunzionamenti posso rivolgermi al produttore grazie alla fattura. Proprio per evitare di dover interagre con venditori "assenti". Cosa posso fare?

 

Devo aprire una controversia PayPal? Poichè se la apro su eBay l'unica cosa che posso fare è chiederne la restituzione, tra l'altro a mie spese.

 

Intanto ho paura anche ad aprire la scatola del cellulare di cui ho tra l'altro urgente bisogno dato che aprendolo rischio di non poterlo nemmeno restituire...

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Mancata emissione della fattura

pafispi
Utente della Community

Se hai acquistato da un professionale hai anche il diritto di recesso.

 

Però se il venditore non vuole collaborare la situazione si complica.

 

Aprire una controversia ? 

 

No ...Con quale motivazione ?

 

Continua a contattarlo ,,secondo me dovrebbe rispondere.., Se ancora non risponde rivolgiti ad un sindacato per la tutela dei consumatori.

 

Auguri

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Mancata emissione della fattura

marioelegio
Utente della Community

.....Ho bisogno della fattura in quanto io acquisto online solo perchè ho la sicurezza che in caso di malfunzionamenti posso rivolgermi al produttore grazie alla fattura......

 

Non è detto, nella comunità europea l'obbligo di garazia legale è a carico del venditore e non del produttore.

 

Ci sono diversi importatori paralleli che rilasciano regolare fattura ma poi il produttore non riconosce la garanzia, non tutti i produttori adottano questa politica ma in molti casi la garanzia del produttore vale solo per i prodotti importati attraverso la rete ufficiale.

 

Comunque per attestare la data di acquisto basterebbe copia della transazione ebay.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Mancata emissione della fattura

morpho7676
Utente della Community

in alcuni casi pare, dico pare perchè mai provato di persona e ne ho letto a riguardo solo qui nel forum, che basti la ricevuta paypal per l'esercizio della garanzia

 

scusami, ma hai comprato da quel venditore con 10 fiocchetti rossi? 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta