annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi accorgo del difetto del mio acquisto dopo 1 mese dalla transazione

rorix89
Utente della Community

Ciao a tutti, 



purtroppo sono stato deluso da un acquisto fatto praticamente un mese fa, verso un prodotto tecnologico, per il quale, il venditore, era disposto al rimborso nel caso di restituzione.



Appena arrivato, mi sono preoccupato di testarlo, ed in primo approccio, funzionava tutto bene, anche se già ho iniziato a notare qualche difetto da un punto di vista estetico (segni di cadute), ma non ci ho dato molto peso..



Ho concluso quindi la procedura, rilasciando feedback positivo..



in quasi ultimi giorni però, acquistando più dimestichezza con quest'ultimo, ho notato che qualcosa non andava nel suo funzionamento, così dopo una serie di prove, mi sono capacitato che in seguito della caduta ipotizzata dall'ammaccatura, il prodotto non funzionava come doveva..



Ho ricontattato quindi, il venditore, spiegandogli il tutto, ma per il momento non ho ricevuto risposta alcuna..



Come potrei comportarmi in caso di non risposta? ed in caso di poca disponibilità da parte sua? sono salvaguardato?



l'oggetto è privo di garanzia ed il pagamento è avvenuto tramite paypal.



Posso farmi forza con qualcosa?



nemmeno se lui ha proposto nella sua inserzione lo stesso oggetto di un colore diverso da quello che l'ho ricevuto? (oggetto non conforme alla descrizione)



Sono disperato, chiedo consiglio a voi, a chi ha più esperienza di me, od ad un moderatore..



grazie tantissime..

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Mi accorgo del difetto del mio acquisto dopo 1 mese dalla transazione

Sono salvaguardato?


Certo.



Il pagamento è avvenuto tramite paypal


:-).



Posso farmi forza con qualcosa?


Puoi aprire una controversia con PayPal.


Hai 45 giorni di tempo; non ricordo se i 45 giorni decorrono dalla data d'acquisto o dalla data di pagamento.


Se, come dici, hai acquistato / pagato da un mese circa sei ancora in tempo.


Una vola aperta la controversia, se il problema col venditore non si risolvesse, è necessario convertire la controversia in reclamo, entro 20 giorni.


Poi sarà PayPal a decidere.



Sono disperato


?:| ehm, dai, non esagerare;


era un prezzo consistente?



Chiedo consiglio a voi


Io ho fatto quel che potevo. Se qualcun altro ha altre informazioni utili potrà farsi avanti.



A chi ha più esperienza di me


Beh, di controversie PayPal ne avrò vinte, ormai, una decina.


Tuttavia si trattava, per lo più di somme relativamente contenute; il massimo fu di 90 €uro circa. In tutti i casi si trattò di pratiche abbastanza facili e non fu necessaria particolare perizia.








-----


Pace e bene a tutti.



 













Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Mi accorgo del difetto del mio acquisto dopo 1 mese dalla transazione

mache2oo
Utente della Community

Dovrebbero essere 45 dalla data del pagamento.


Ma è sempre meglio aprire la controverisa il 44° giorno, giusto per star sicuri.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Mi accorgo del difetto del mio acquisto dopo 1 mese dalla transazione

rorix89
Utente della Community

Devo ringraziarvi poichè la curiosità è la miglior fame del cervello..



Ho letto in paypal tutto ciò che comporta la creazione di una costatazione con possibilità di trasformazione in reclamo, e come comportarsi..



Logicamente mi sono subito preoccupato e mi sono comportato di conseguenza, avvelendomi di quelle che erano e sono, le mie ragioni..



Ora sono nello stato che se il venditore (non statunitense) non provvede a rispondermi in paypal, mi rimborsano automaticamente, ed in più, ci guadagno il prodotto difettoso che potrei tenermi per pezzi di ricambio, ma siccome sono onesto, gleilo spedirò in egual modo anche a trattativa finita.



Spero che il tutto si concluda nel miglior dei modi, se ho problemi, so a chi rivolgermi 😃



Ringrazio davvero per la disponibilità e la gentilezza dimostratemi, di gente "a modo" ce n'è ancora in questo mondo!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Mi accorgo del difetto del mio acquisto dopo 1 mese dalla transazione

mache2oo
Utente della Community

Ricorda anche che per evitarti contestazioni future, dovrei rispedire rigorosamente in maniera tracciata, perchè se si perde e non puoi dimostrare di aver spedito son guai.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Mi accorgo del difetto del mio acquisto dopo 1 mese dalla transazione

savquattro
Utente della Community

io ho acquistato una videcamera ( ho pagato pure 85 euro di dogana ) appena ricevuta mi sono accorta che non funzionava ho subito contattato il venditore che in pratica faceva finta di non capire, ho aperto una contestazione tramite pay pal  dopo ho convertito in reclamo e alla fine lui si è tenuto i miei soldi e io mi sono tenutoil PACCO. Grazie per le garanzie che Ebay e PayPal danno G R A Z I E !!!!!! intanto io ho smenato 360 euro GRAZIE ! ! ! !  X-(

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Mi accorgo del difetto del mio acquisto dopo 1 mese dalla transazione

Hai aperto la controversia? Sì? Bene.



Entro venti giorni devi convertirla in reclamo; se non viene convertita in reclamo decade. Cioé: perdi i tuoi soldi.



Naturalmente, se trovate un accordo col venditore non c'è più bisogno del reclamo.



Dopo che è stato attivato il reclamo un addetto di PayPal analizza la questione e decide. Se, come si spera, decide a tuo favore (come è presumibile) riceverai una comunicazione da PayPal: ti diranno di spedire con spedizione tracciabile (non puoi tenerti l'oggetto) e di comunicare a loro (a payPal) la tracciatura. Dopo di che riceverari il rimborso.



In alternativa, se decidessero a favore del venditore ti scriverebbero che ... hai perso. In questo caso ti terresti l'oggetto, ma non riavresti ituoi soldi.



Leggendo, in questo forum, di precedenti esperienze, sembra che qualcosa si potrebbe ancora fare, anche in caso di esito negativo, ma è prematuro parlarne.







-----


Pace e bene a tutti.










Messaggio 7 di 7
Ultima risposta