annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?

Buongiorno.
In data 20 marzo ho acquistato un oggetto da collezionismo usato da un venditore francese.
Mi è arrivato mancante di un accessorio che però era presente nella foto dell'annuncio.
Ho fatto presente la cosa al venditore che mi ha risposto che lo avrebbe spedito a sue spese in un paio di giorni scusandosi per l'errore.
Ora, ha spedito con un servizio postale che non ha tracciatura, quindi non posso essere sicuro che effettivamente mi abbia inviato il pezzo in questione. Quanto tempo ho per , eventualmente, aprire una controversia e riavere i soldi? Grazie.
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?


@max.christmas  ha scritto:
Non dovrei aprirla su ebay?

Su eBay hai un tempo più limitato per aprirla, 30 giorni dall'ultima data prevista per la consegna (dell'oggetto acquistato ovviamente), se sfori quelle tempistiche potrai aprirla su PayPAl entro 180 gg.

 

Ma se vuoi aprirla direttamente su PayPAl nessuno te lo può impedire.

 

Visto che la vicenda si stava allungando per l'attesa della spedizione, che essendo non tracciabile potrebbe avere tempi di consegna anche mlto lunghi e non pronosticabili, ho ritenuto indicarti l'intervallo di tempo PayPAl che è di maggior tranquillità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?

Con Paypal 180 gg esatti dalla data del pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?

Non dovrei aprirla su ebay?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?


@max.christmas  ha scritto:
Non dovrei aprirla su ebay?

Su eBay hai un tempo più limitato per aprirla, 30 giorni dall'ultima data prevista per la consegna (dell'oggetto acquistato ovviamente), se sfori quelle tempistiche potrai aprirla su PayPAl entro 180 gg.

 

Ma se vuoi aprirla direttamente su PayPAl nessuno te lo può impedire.

 

Visto che la vicenda si stava allungando per l'attesa della spedizione, che essendo non tracciabile potrebbe avere tempi di consegna anche mlto lunghi e non pronosticabili, ho ritenuto indicarti l'intervallo di tempo PayPAl che è di maggior tranquillità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?

Mille grazie. Nel caso l accessorio non arrivi dovrò rispedire l oggetto incompleto al mittente a carico suo , vero?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?


@max.christmas  ha scritto:
Mille grazie. Nel caso l accessorio non arrivi dovrò rispedire l oggetto incompleto al mittente a carico suo , vero?

La norma e la prassi lo prevederebbero, ma non è detto che ci si riesca perchè PayPal non può esigere somme extra oltre a quelle oggetto di pagamento, eBay anche se afferma di cercare di ottenerle spesso non ci riesce e la cosa si complica fino all'impossibilità se il venditore è straniero.

 

Quindi visto che sarai costretto al reso pur di ottenere il rimborso un modo di limitare i danni è questo:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

strano che per te sia tutto nuovo, bazzichi il forum da un po'.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?

È la prima volta che mi succede una cosa del genere. Ho il mio account dal lontano 2006 ma se vedi i feedback capirai che non acquisto spessissimo.
Grazie comunque.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto acquistato arrivato incompleto. Tempi controversia?

Comunque, l oggetto è arrivato dalla Francia in meno di una settimana circa con spedizione standard, se è vero che ha spedito il pezzo mancante non dovrebbe volerci molto. Considerando che lo ha spedito lunedì, aspetto un'altra decina di giorni al massimo prima di aprire la controversia.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta