annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto acquistato con bonifico e il venditore non si fa più sentire

sweidos
Utente della Community

Buongiorno,

Vorrei chiedere un parere su un acquisto che ho effettuato il 24 luglio 2015. Sulla descrizione della vendita era riportato "Accetto pagamenti paypal" e il venditore, sebbene molto "junior" aveva tutti (pochi) feedback positivi e quindi mi sono fidato e ho preso l'oggetto in vendita.

 

Una volta conclusa l'asta lui mi chiede una ricarica PayPal che non accetto, ma stupidamente accetto di fare un bonifico bancario che eseguo il 26 luglio con la mia banca OnLine. A questo punto lui mi scrive fino al giorno 30 luglio per chiedere come mai non avesse ancora ricevuto l'accredito. Io gli rispondo che non so dato che gli avevo inviato l'immagine dell'avvenuto bonifico con tanto di CRO e per la mia banca era andato tutto a buon fine.

 

Da quel giorno scompare. Gli ho riscritto il 31 e l'1 ma non ha più risposto inoltre oggi leggo il commento di un utente di Ebay che dice del suddetto venditore: "Scrive in asta che accetta Paypal, poi lo rifiuta e sparisce. Perditempo."

 

Cosa mi consigliate di fare? Aspetto fino a lunedì, e se non ricevo sue notizie prendo provvedimenti tramite Ebay e legalmente?

 

Ciao e grazie a tutti

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto acquistato con bonifico e il venditore non si fa più sentire


@sweidos ha scritto:

Buongiorno,

Vorrei chiedere un parere su un acquisto che ho effettuato il 24 luglio 2015. Sulla descrizione della vendita era riportato "Accetto pagamenti paypal" e il venditore, sebbene molto "junior" aveva tutti (pochi) feedback positivi e quindi mi sono fidato e ho preso l'oggetto in vendita.

 

Una volta conclusa l'asta lui mi chiede una ricarica PayPal che non accetto, ma stupidamente accetto di fare un bonifico bancario che eseguo il 26 luglio con la mia banca OnLine. A questo punto lui mi scrive fino al giorno 30 luglio per chiedere come mai non avesse ancora ricevuto l'accredito. Io gli rispondo che non so dato che gli avevo inviato l'immagine dell'avvenuto bonifico con tanto di CRO e per la mia banca era andato tutto a buon fine.

 

Da quel giorno scompare. Gli ho riscritto il 31 e l'1 ma non ha più risposto inoltre oggi leggo il commento di un utente di Ebay che dice del suddetto venditore: "Scrive in asta che accetta Paypal, poi lo rifiuta e sparisce. Perditempo."

 

Cosa mi consigliate di fare? Aspetto fino a lunedì, e se non ricevo sue notizie prendo provvedimenti tramite Ebay e legalmente?

 

Ciao e grazie a tutti


tramite ebay puoi solo chiedere le info di contatto e telefonargli, un'eventuale controversia non serve a nulla

info di contatto

 

inizia a stamparti tutta la documentazione che vi siete scambiati, ti servirà per la denuncia

Truffato, e ora che faccio?

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto acquistato con bonifico e il venditore non si fa più sentire

Ciao,

grazie per la risposta immediata. Ho chiesto le info a Ebay e ho provato a chiamarlo (l'sms veniva respinto) e al telefono ha risposto una tale dicendo che quel numero non corrisponde al nominativo che avevo io.

 

Ora tu dici che è inutile scrivergli ancora, ma parto con la denuncia, corretto?

 

Ciao e grazie

Paolo

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto acquistato con bonifico e il venditore non si fa più sentire


@sweidos ha scritto:

Ciao,

grazie per la risposta immediata. Ho chiesto le info a Ebay e ho provato a chiamarlo (l'sms veniva respinto) e al telefono ha risposto una tale dicendo che quel numero non corrisponde al nominativo che avevo io.

 

Ora tu dici che è inutile scrivergli ancora, ma parto con la denuncia, corretto?

 

Ciao e grazie

Paolo


Rispondo io per conto del mio Illustrissimo Collega che a quest'ora è in branda per la siesta post-pranzo dopo il lauto ed abbondante pasto!!!

Correttissimo

Non solo inutile ma assolutamente ininfluente a fare in modo di ottenere qualsiasi altra informazione.

Pertanto stampa tutto ciò che hai riguardo la tua transazione,pagamento n° oggetto acquistato su ebay ed info di contatto...poi vai a fare la doverosa denuncia alle Autorità competenti!

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta