annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto dalla Francia mai arrivato, metodo di spedizione poste prioritaire

studio_gl
Utente della Community

Buonasera,

 

Stranamente mi trovo ad aprire un secondo topic in pochi giorni, a causa di un problema non indifferente.

 

Premetto che e' il mio primo e forse ultimo acquisto in francia.

 

Mi sono aggiudicato un asta per un vecchio gioco ps2 a 5 euro il gioco piu' 5 di spedizione, nonostante il gioco sia abbastanza vecchiotto, sono molto affezionato.

 

Pago rigorosamente con Paypal e chiedo al venditore anche se si tratta di una prioritaria di farmi avere la ricevuta dell'invio.

 

Il venditore francese dice di avere inviato il tutto ma non mi manda nessuna ricevuta.

 

Apro contestazione e la vinco, dopo 20 giorni di mancata ricezione, paypal in questo caso ha rimborsato entrambe le parti, per un importo basso.

 

Le mie considerazioni sono 3:

 

1. Perche' il venditore anche se ha spedito con un metodo non tracciabile, non mi ha mandato la prova della spedizione?

 

2.E' possibile che il venditore in maniera furbastra utilizzi questo metodo in modo tale da incamerare denaro sapendo che la normativa paypal rimborsa entrambi, poiche' l'oggetto e' di poco valore?

 

3.Paypal abitualmente fa controlli di questo tipo sulla ricevuta della spedizione, come mai in caso di venditore francese, non ha chiesto spiegazioni al venditore sull'invio dell'oggetto, anche se non tracciabile?

 

E' parecchio che sto su ebay e acquisto sempre dagli Uk e non ho MAI avuto problema, purtroppo mi sono spostato in Francia ed e' stato un pessimo affare anche se sono stato rimborsato.

 

Cosa ne pensate, ringrazio coloro che risponderanno in anticipo.

Saluti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Oggetto dalla Francia mai arrivato, metodo di spedizione poste prioritaire

1. Perche' il venditore anche se ha spedito con un metodo non tracciabile, non mi ha mandato la prova della spedizione?

 

1° perchè se non è tracciabile non ha nessuna ricevita in mano

 

2.E' possibile che il venditore in maniera furbastra utilizzi questo metodo in modo tale da incamerare denaro sapendo che la normativa paypal rimborsa entrambi, poiche' l'oggetto e' di poco valore?

 

2°esiste un metodo per non farsi addevbitare una contestazione, basta contattare paypal e specificare che ha spedito in maniera non tracciabile, il giochino lo può fare solo per poche transazioni

 

3.Paypal abitualmente fa controlli di questo tipo sulla ricevuta della spedizione, come mai in caso di venditore francese, non ha chiesto spiegazioni al venditore sull'invio dell'oggetto, anche se non tracciabile?

 

3° vedi sopra

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto dalla Francia mai arrivato, metodo di spedizione poste prioritaire

la prioritaria sono dei semplici francobolli o bollino postale da attaccare sulla busta

nulla di più

 

alcuni venditori estrosi usano anche fotografare o girare dei video della consegna della busta nelle mani dell'addetto allo sportello ma a paypal non interessa (di solito si sganascano dalle risate)

a loro interessa solo una tracciabilità della busta e che sia stato consegnato all'acquirente


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto dalla Francia mai arrivato, metodo di spedizione poste prioritaire

1. Perche' il venditore anche se ha spedito con un metodo non tracciabile, non mi ha mandato la prova della spedizione?

 

1° perchè se non è tracciabile non ha nessuna ricevita in mano

 

2.E' possibile che il venditore in maniera furbastra utilizzi questo metodo in modo tale da incamerare denaro sapendo che la normativa paypal rimborsa entrambi, poiche' l'oggetto e' di poco valore?

 

2°esiste un metodo per non farsi addevbitare una contestazione, basta contattare paypal e specificare che ha spedito in maniera non tracciabile, il giochino lo può fare solo per poche transazioni

 

3.Paypal abitualmente fa controlli di questo tipo sulla ricevuta della spedizione, come mai in caso di venditore francese, non ha chiesto spiegazioni al venditore sull'invio dell'oggetto, anche se non tracciabile?

 

3° vedi sopra

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto dalla Francia mai arrivato, metodo di spedizione poste prioritaire

Io onestamente non spedisco mai con una prioritaria.

Dunque non si rilascia ricevuta? pazzesco.

Posso capire il n.di tracciamento assente, ma una ricevuta o uno scontrino e' assurdo.

Cmq ti credo evidentemente e' come dici te.

Grazie per avere risposto.Buona serata.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto dalla Francia mai arrivato, metodo di spedizione poste prioritaire

la prioritaria sono dei semplici francobolli o bollino postale da attaccare sulla busta

nulla di più

 

alcuni venditori estrosi usano anche fotografare o girare dei video della consegna della busta nelle mani dell'addetto allo sportello ma a paypal non interessa (di solito si sganascano dalle risate)

a loro interessa solo una tracciabilità della busta e che sia stato consegnato all'acquirente


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta