annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America

15gg fa ho comprato un oggetto da un venditore inglese (solo feedback positivi) ad un prezzo molto allettante (proposta d'acquisto).
L'oggetto veniva dichiarato come spedito dall'inghilterra con Royal Mail ma, a transazione avvenuta, il tracking fornito mi svela che in realtà il pacco sarebbe partito dall'America, per la precisione direttamente dalla fabbrica artigianale in cui viene prodotto l'oggetto acquistato.
Contatto molto irritato il venditore che mi dice di stare tranquillo che in una settimana sarebbe arrivato, ASSOLUTAMENTE ESENTE DA TASSE DOGANALI.
Oggi chiamo in dogana e mi fanno mille domande sulla natura dell'oggetto e sul valore dichiarato e mi dicono che devo aspettare almeno tutta la settimana perchè ancora il pacco non è stato "preso in carico" dalla polizia doganale, che solo successivamente deciderà il dafarsi (lasciando intendere spese di sdoganamento ecc...)
Vorrei denunciare ad ebay e paypal il venditore per truffa, ma la spedizione ha come data ultima il 5 maggio (tra 20gg!!!).
Cosa posso fare ad oggi?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America

alexbeka
Utente della Community

Denunciare per "truffa" ???? tralasciando che dovresti fare tre denunce due delle quali a collossi multimilardari ed una ad un venditore che è in inghilterra (e niente..... fa già ridere così) quale sarebbe a tuo avviso la truffa? peraltro sarei curioso di vedere l'inserzione. probabilmente se la guardavi bene si capiva che spedivano dagli USA (ovviamente non posso esserne certo). Io aspetterei l'oggetto e basta.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America

la truffa non è mica perpetrata da ebay o da paypal, ma dal venditore che non ha fisicamente l'oggetto che vende (e che dichiara spedire dall'inghilterra) ed invece lo ordina direttamente al produttore e te lo fa spedirte da lì (USA).

Io non ho un bel nulla da "interpretare" dall'inserzione, visto che è assolutamente palesato venga spedito dall'inghilterra con Royal Mail (motivo per il quale ho comprato da lui!!!).

Non avrei mai e poi mai comprato un oggetto soggetto a dogana per risparmiare 20€ rispetto al costo normale.

Tornando al discorso della truffa, non pensavo mica di andar dai carabinieri... ma di aprire una disputa su ebay e paypal per comportamento scorretto anche se anconra non ho ricevuto l'oggetto, perchè la suddetta scorrettezza prescinde dal fatto che io riceva il mio oggetto o meno!!!


@alexbeka  ha scritto:

Denunciare per "truffa" ???? tralasciando che dovresti fare tre denunce due delle quali a collossi multimilardari ed una ad un venditore che è in inghilterra (e niente..... fa già ridere così) quale sarebbe a tuo avviso la truffa? peraltro sarei curioso di vedere l'inserzione. probabilmente se la guardavi bene si capiva che spedivano dagli USA (ovviamente non posso esserne certo). Io aspetterei l'oggetto e basta.



non pensavo ci fosse bisogno di fare lo spiegone, visto che la faccenda si spiega da sè... ma tant'è -_-

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America

ecco l'inserzione... non credo ci sia alcuna possibilità di equivoco! -_-

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America

come puoi ben leggere, specifica che solo per ordini da USA/Canada la spedizione avverrà dall'America.

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America

alexbeka
Utente della Community
Nell’originale dell’inserzione (che sono andato a vedere) c’è scritto Canada, USA e anche EUROPA😁. Detto questo se ritieni di essere stato truffato è tuo diritto denunciare il venditore... in bocca al lupo.
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America

no, nell'originale, che è quella che ho postato io, non c'era "Europa", ma, conseguentemente ai miei reclami, ha pensato bene di pararsi il culo e aggiungerlo... ahahahahhahaha

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America


@latriplicecinta  ha scritto:

no, nell'originale, che è quella che ho postato io, non c'era "Europa", ma, conseguentemente ai miei reclami, ha pensato bene di pararsi il culo e aggiungerlo... ahahahahhahaha


Cattura.JPG

 

Nell'inserzione dice che in caso di carenza di disponibilità spediscono direttamente dalla fabbrica........che suppongo sia negli USA. Questo tipo di condizione può variare in base alle richieste quindi è abbastanza normale che il venditore  le corregga, quel che avrebbe dovuto fare sarebbe stato informarti e farti eventualmente scegliere se andare avanti o annullare.

 

Per quanto riguarda le tasse può anche darsi che il venditore abbia un suo metodo, non vorrei che la tua chiamata in Dogana abbia vanificato tutto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America


@moriadellevacche  ha scritto:

Per quanto riguarda le tasse può anche darsi che il venditore abbia un suo metodo, non vorrei che la tua chiamata in Dogana abbia vanificato tutto.

 

Ciao


ha di sicuro sollevato il polverone dato che lo hanno chiamato per avere delucidazioni in merito al pacco perchè molto probabile non coincideva qualcosa.

questo venditore aveva di certo il suo metodo.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Oggetto dichiarato come spedito dall'inghilterra, in realtà spedito dall'America

"quel che avrebbe dovuto fare sarebbe stato informarti e farti eventualmente scegliere se andare avanti o annullare."

 

esatto!!! Avrebbe dovuto informarmi che la spedizione sarebbe partita dall'America PRIMA di spedire il pacco, visto che l'oggetto risultava spedito dall'Inghilterra!!! L'avessi saputo NON AVREI MAI E POI MAI comprato l'oggetto da lui, visto che è risaputo che i tempi d'attesa sono molto lunghi!!! 

Per di più, "il metodo" di cui parlate è un'evasione bella e buona... -_-

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta