annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto esaurito e spedito dopo richiesta annullamento

scarabeo8
Utente della Community

Ciao a tutti, il 05/12 acquisto uno smart TV da un venditore professionale con consegna entro il 10/12. Il 06/12 mi arriva mail in cui si comunica che l'oggetto è esaurito e che se non disponibile entro 3 giorni dalla mail ordine verrà annullato. Mi indicano anche link per annullare ma fa riferimento al sito della ditta e non ad ebay per cui non funziona. Contatto ebay che mi dice che dopo 24 ore da data consegna posso richiedere rimborso. Nel frattempo chiedo l'annullamento al venditore con messaggio ma non risponde. Il 10 sera apro ufficialmente la richiesta di annullamento ma il 12 sera mi arriva la mail di spedizione dell'oggetto che nel frattempo ho acquistato altrove poichè è un regalo. Cosa posso fare per riavere i miei soldi? Devo rifiutare il pacco? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto esaurito e spedito dopo richiesta annullamento


@scarabeo8  ha scritto:

Ciao a tutti, il 05/12 acquisto uno smart TV da un venditore professionale con consegna entro il 10/12. Il 06/12 mi arriva mail in cui si comunica che l'oggetto è esaurito e che se non disponibile entro 3 giorni dalla mail ordine verrà annullato. Mi indicano anche link per annullare ma fa riferimento al sito della ditta e non ad ebay per cui non funziona. Contatto ebay che mi dice che dopo 24 ore da data consegna posso richiedere rimborso. Nel frattempo chiedo l'annullamento al venditore con messaggio ma non risponde. Il 10 sera apro ufficialmente la richiesta di annullamento ma il 12 sera mi arriva la mail di spedizione dell'oggetto che nel frattempo ho acquistato altrove poichè è un regalo. Cosa posso fare per riavere i miei soldi? Devo rifiutare il pacco? 


MAI RIFIUTARE IL PACCO, è una regola d'oro che non dovete mai dimenticare.

 

Il pacco si deve accettare, purtroppo, altrimenti si rischia di perdere i diritti che hai, in questo caso se il TV non ti serve più puoi restituirlo con la procedura prevista per il ripensamento.

 

Questa procedura è spiegata qui:

 

Garanzia cliente eBay

 

se il venditore prevede il reso gratuito non dovrai anticipare spese di restituzione, se non lo prevede dovrai pagarle tu e fartele rimborsare da PayPal con questa specifica policy (l'ho appena utilizzata e funziona benissimo):

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

la cosa importante è iscriversi (è una policy opzionale) prima di effettuare il reso e che l'oggetto sia stato pagato con PayPa, l'unico limite è che questo programma rimbvorsa solo fino ad una spesa di reso massima di 30 euro.

 

L'alternativa è convincere il venditore a farsi carico delle spese, del tutto o in parte.

 

Un solo appunto:  è stato un errore acquistare un nuovo oggetto senza avere la certezza dell'annullamento del precedente acquisto, so che non è del tutto colpa tua ma è comunque una cosa da non fare proprio per non trovarsi in una situazione come questa, tenendo anche conto che negli acquisti online la mediazione dello strumento informatico e la distanza dal venditore non agevolano.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto esaurito e spedito dopo richiesta annullamento

Intanto grazie. L'assistenza ebay mi ha detto di rifiutare e, una volta arrivata notifica di rifiuto, mi rimborseranno perchè spedito fuori tempo e perchè avevo aperto controversia. Lo stesso è indicato nella mail del venditore
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto esaurito e spedito dopo richiesta annullamento


@scarabeo8  ha scritto:
Intanto grazie. L'assistenza ebay mi ha detto di rifiutare e, una volta arrivata notifica di rifiuto, mi rimborseranno perchè spedito fuori tempo e perchè avevo aperto controversia. Lo stesso è indicato nella mail del venditore

mah ti auguro che vada tutto liscio. io avrei preferito seguire il consiglio di moria..... poi spero per te vada tutto bene

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta