annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non spedito

cinghia1992
Utente della Community

Buonasera, ho comprato uno smartphone qui su eBay pagandolo tramite paypal. Il venditore mi ha contattato dopo alcuni giorni segnalandomi che per problemi con il suo fornitore il pacco non è mai stato spedito e che per sicurezza dovrei aprire un reclamo su PayPal per merce non ricevuta. La cosa è corretta ? Perché mi dice di aprirla su PayPal e non su eBay ? Dato che la problematica mi è stato segnalata da lui che è il venditore non potrebbe semplicemente restituirmi i soldi, se sa che sia io ad aprire la controversia ?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto non spedito


@cinghia1992  ha scritto:

Buonasera, ho comprato uno smartphone qui su eBay pagandolo tramite paypal. Il venditore mi ha contattato dopo alcuni giorni segnalandomi che per problemi con il suo fornitore il pacco non è mai stato spedito e che per sicurezza dovrei aprire un reclamo su PayPal per merce non ricevuta. La cosa è corretta ? Perché mi dice di aprirla su PayPal e non su eBay ? Dato che la problematica mi è stato segnalata da lui che è il venditore non potrebbe semplicemente restituirmi i soldi, se sa che sia io ad aprire la controversia ?


La richiesta è strana ma potrebbe avere una ragione, la tua transazione probabilmente non è l'unica quindi probabilmente altri acquirenti potrebbero essere nella tua stessa situazione e magari anche da più tempo e per importi maggiori.

 

Se altri hanno già aperto reclami lui potebbe non avere la piena disponibilità dei fondi o anche del conto vero e proprio, perchè PayPal può arrivare anche a bloccarlo.

 

In una ipotetica condizione così estrema il venditore potrbbe non essere in condizione di rimborsarti spontaneamente (deve farlo via PayPal non può farlo in altro modo altrimenti rischierebbe un doppio esborso) quindi chiede a te di aprire un reclamo per ottenere il rimborso da PayPal che a quel punto deve rimborsarti.

 

Naturalmente ribadiscosi tratta di una ipotesi, la ritengo plausibile, ma a prescindere da questo aprire un reclamo pe te non rappresenta un rischio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto non spedito

cinghia1992
Utente della Community
Per il momento ho aperto un reclamo con eBay, vediamo come va...
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta