in data 21-03-2014 17:24
Ho appena ricevuto un oggetto che si è rotto appena ho provato ad utilizzarlo. L'ho pagato tramite paypal, e il venditore è un privato. L'ho contattato per il rimborso e la restituzione, ma vorrei sapere mi spetta il rimborso sia dell'oggetto che delle spese di spedizione? E le spese per la restituzione a carico di chi sono? Perché se devo pagare tutto io è una bella fregatura, spendo 20 euro per non aver comprato niente!!!
Grazie per l'aiuto.
in data 21-03-2014 22:13
Ciao
Come mai si è rotto?
Comunque sì, le spese di restituzione sono a carico tuo
in data 21-03-2014 22:57
Il reso è a carico tuo e non ha alcun obbligo a rimborsartelo. Il venditore poi una volta ricevuto l'oggetto ti deve rimborsare l'intera somma che gli hai pagato quindi oggetto + spese di spedizione, per evitare fregature tra privati ti consiglio paypal aprendo contestazione per oggetto non conforme.
22-03-2014 10:17 - modificato 22-03-2014 10:18
Perché se devo pagare tutto io è una bella fregatura, spendo 20 euro per non aver comprato niente!!!
scusa ma se acquisti a distanza un prodotto USATO da un PRIVATO sei tu che ti metti nella condizioni di rischiare, se non vuoi avere queste soprese devi comprare NUOVO da NEGOZI
E' del tutto normale che , rispetto a chi fa questo lavoro professionalmente, ci sia un costo minore ma un rischio molto maggiore, perchè il privato non lo fa di mestiere: non è detto che sia in grado di spedire la merce proteggendola nel modo adeguato, non è detto che sia in grado di testare il buon funzionamento e nemmeno descriverla nel modo corretto.... è un privato non un professionista!
in ogni caso spetta a te valutare pirma dell'acquisto quali sono i costi di rientro e quindi decidere se ne vale la pena o no