annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto ricondizionato con garanzia 12 mesi. Il venditore (professionale) non risponde più.

Ciao a tutti.

Ho acquistato uno smartphone ricondizionato dal venditore con garanzia 12 mesi che si è rivelato difettoso.

L'oggetto è stato mandato in assistenza ma purtroppo è ritornato con lo stesso problema.

Sono passati più di 180 giorni dall'acquisto quindi paypal e ebay si chiamano fuori e il venditore (professionale) non risponde più ai miei messaggi.

Cosa possa fare arrivato a questo punto?

Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Oggetto ricondizionato con garanzia 12 mesi. Il venditore (professionale) non risponde più.


@paolgabriel-0  ha scritto:

Ciao a tutti.

Ho acquistato uno smartphone ricondizionato dal venditore con garanzia 12 mesi che si è rivelato difettoso.

L'oggetto è stato mandato in assistenza ma purtroppo è ritornato con lo stesso problema.

Sono passati più di 180 giorni dall'acquisto quindi paypal e ebay si chiamano fuori e il venditore (professionale) non risponde più ai miei messaggi.

Cosa possa fare arrivato a questo punto?

Grazie.




Se il venditore è Italiano (con sede in Italia, perchè se pare Italiano ma ha sede in Cina sono ......) contatta una associazione di consumatori e fatti aiutare, non ci sono strumenti in piattaforma utili alle tue necessità.

Puoi tentare anche un primo approccio con una Raccomandata A/R di messa in mora ( ADUC - Scheda Pratica - LA MESSA IN MORA ) ma se non ottieni risposta non resta altro che la via suggerita prima o la rinuncia.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto ricondizionato con garanzia 12 mesi. Il venditore (professionale) non risponde più.

La vedo durisima ma non voglio scoraggiarti, leggi anche questo:

 

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

 

naturalmente sarebbe prezioso qualsiasi aggiornamento futuro da parte tua.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto ricondizionato con garanzia 12 mesi. Il venditore (professionale) non risponde più.


@paolgabriel-0  ha scritto:

Ciao a tutti.

Ho acquistato uno smartphone ricondizionato dal venditore con garanzia 12 mesi che si è rivelato difettoso.

L'oggetto è stato mandato in assistenza ma purtroppo è ritornato con lo stesso problema.

Sono passati più di 180 giorni dall'acquisto quindi paypal e ebay si chiamano fuori e il venditore (professionale) non risponde più ai miei messaggi.

Cosa possa fare arrivato a questo punto?

Grazie.




Se il venditore è Italiano (con sede in Italia, perchè se pare Italiano ma ha sede in Cina sono ......) contatta una associazione di consumatori e fatti aiutare, non ci sono strumenti in piattaforma utili alle tue necessità.

Puoi tentare anche un primo approccio con una Raccomandata A/R di messa in mora ( ADUC - Scheda Pratica - LA MESSA IN MORA ) ma se non ottieni risposta non resta altro che la via suggerita prima o la rinuncia.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto ricondizionato con garanzia 12 mesi. Il venditore (professionale) non risponde più.

Ottimi spunti, grazie!

La sede del venditore si trova in EU, Dublino.

Trall'altro ho visto in rete che qualcuno si è gia rivolto alle associazioni consumatori per un caso simile al mio.

Sto cercando un indirizzo email della società ma sembra impossibile trovarne uno.

In più mi sembra di capire che cambino sede di continuo, pur restando a Dublino. 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto ricondizionato con garanzia 12 mesi. Il venditore (professionale) non risponde più.

La vedo durisima ma non voglio scoraggiarti, leggi anche questo:

 

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

 

naturalmente sarebbe prezioso qualsiasi aggiornamento futuro da parte tua.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto ricondizionato con garanzia 12 mesi. Il venditore (professionale) non risponde più.

Beh si, sono scoraggiato.

Stiamo a vedere che succede !

Grazie ancora.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta