annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato

maydora11
Utente della Community

Salve a tutti. HO acquistato con paypal un piccolo oggetto dalla cina e la spedizione è risultata tracciabile fino a che non è arrivato in Italia, infatti nei dettagli della spedizione risulta arrivato in Italia il 16 settembre e lo stato della spedizione è ancora: "in transito". Preciso che so che da quando il pacco è arrivato in Italia, non è più tracciabile, quindi non so se si trova in dogana o si è perso. Ora, visto che è passato un mese e ieri è pure scaduto il tempo stimato di consegna, cosa mi consigliate di fare? Aprire una contestazione su paypal o su ebay? Come mi devo muovere? Grazie a chi saprà darmi una mano

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato

pafispi
Utente della Community

Hai 45g di tempo per aprire su Paypal una controversia per oggetto non ricevuto e poi altri 20 g. per convertirla in reclamo.

 

Ti consiglio di aspettare fino all'ultimo giorno utile.

 

Auguri.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Molte spedizioni tracciabili una volta giunte in Italia perdono la tracciabilità

 

Se il valore dichiarato è inferiore ai 22 euro (oggetto più costo spedizione) non incorre all' applicazione di iva e dazio

 

tutto dipende da molti fattori...categoria mercereologica...valore dichiaro...valore reale se sottoposto a controlli

 

Le tempistiche riportate da ebay sono indicative, anche se è vero che è giunto da un mese in Italia

Comunque puo permetterti di aspettare ancora un pò, se procedi per oggetto non ricevuto mediante controversia paypalvisto che si ha a disposizione di 180gg. dal pagamento

 

 

Ricorda che sei in presenza di un codice quindi paypal in questi casi favorisce il venditore....se procedi per controversia devi richiedere la prova di avvenuta consegna, che il tuo venditore dovrà dimostrare.

Pagamenti sicuri per venditori e compratori - PayPal Italia

 

Condizioni d'uso.

 

 

 

queste sono le condizioni della garanzia clienti ebay

pagina sulle regole della Garanzia cliente eBay

 

Quando un acquirente non riceve un oggetto

Tempistiche

 

Tempistiche

Oggetto non ricevuto

  • L'acquirente può indicare su Il Mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data.

  • Il venditore può rispondere all'acquirente o offrire una soluzione entro 8 giorni dalla segnalazione. Se il venditore non risponde o non offre una soluzione durante questo periodo, sia l'acquirente che il venditore possono chiederci di intervenire e prendere una decisione.

  • Se l'acquirente non chiede il nostro aiuto entro 30 giorni dalla segnalazione relativa alla mancata ricezione dell'oggetto, la richiesta si chiuderà automaticamente.

Non posso consigliarti l' una o l' altra procedura, sopratutto perchè quella ebay è nuova, i fondamentali delle procedure te le ho postate....leggi attentamente le varie sezioni dei link e valuta il tutto

 

se non ti è chiaro qualcosa torna pure a chiedere:D

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato

Come vedi carìssima sono uno smemorato.

 

Sono ancora fermo a quando la controversia si poteva aprire entro 45 giorni 

 

Sarà l'età che avanza,,,,,,Uomo Triste

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato

Dai Paf:D...hai ben memorizzata la vecchia procedura, quindi non riesci a sostituirla con la nuona:P

 

è un bel vantaggio avede a disposizione 135 gg in piùSmiley Strizza l'occhio

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato

Grazie mille per la risposta. Se dovessi aprire la contestazione con paypal e dovessi chiedere la prova di avvenuta consegna, paypal a quel punto darà sempre ragione al venditore? i dettagli della spedizione indicano che è arrivato in italia il 16 settembre e accanto c' scritto fine tracking, quindi è un codice che si è "fermato" appena arrivato in Italia.  Il pacco è piccolo, ho speso 10 euro ed è realmente il suo prezzo, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi in dogana. 

Un' altra domanda: il codice è A00015160902056D, nel sito dovequando non è accettato perchè è troppo lungo, quindi ti chiedo se mag...

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato

Grazie per la risposta. Per fortuna il termine è più lungo, quindi ho un bel po' di tempo per capire cosa fare 🙂
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato


@maydora11 ha scritto:

Grazie mille per la risposta. Se dovessi aprire la contestazione con paypal e dovessi chiedere la prova di avvenuta consegna, paypal a quel punto darà sempre ragione al venditore? i dettagli della spedizione indicano che è arrivato in italia il 16 settembre e accanto c' scritto fine tracking, quindi è un codice che si è "fermato" appena arrivato in Italia.  Il pacco è piccolo, ho speso 10 euro ed è realmente il suo prezzo, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi in dogana. 

Un' altra domanda: il codice è A00015160902056D, nel sito dovequando non è accettato perchè è troppo lungo, quindi ti chiedo se mag...


E' una spedizione FLYT ed in effetti il tracking FLYT termina all'arrivo in Italia, non so se è una cosa che avviene sempre o dipende dal tipo di servizio FLYT utilizzato, so che è una cosa che ho già visto altre volte.

 

Altro problema è che pur essendo una spedizione postale Poste non digerisce quel codice, può anche darsi che glie ne venga attribuito uno nuovo ma non saprei proprio come si possa avere questa informazione.

 

Prova..............ma potrebbe essere tempo perso............ a chiamare il numero verde di Poste Italiane 803160.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Pacco tracciabile dalla cina che non è arrivato

Volevo aggiungere che in realtà Poste Italiane attribuisce un proprio codice a tutte le spedizioni in arrivo, ciò che rende tracciabili in genere le spedizioni anche con il codice originario è un programma che mette in relazione questo codice con quello attribuito da Poste, un sistema di riferimenti incrociati.

 

Il problema delle spedizioni Cinesi è che ogni giorno spunta un broker diverso che usa codici diversi che Poste non riconosce.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta