annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento poste pay

rossocola82
Utente della Community

Ciao a tutti, oggi ho fatto un acquisto pari a € 30 e ho pagato con la poste pay. Io sulla mia carta ho ricaricato 38 €. Ho visto che si sono trattenuti 31 €. Ma per caso si paga ogni volta che usi la poste pay?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Pagamento poste pay

Ha senso postare nuovamente se non leggi nemmeno le risposte che hai già ricevuto?


 


Ciao ho pagato con la poste pay30€.Io sulla poste pay ho caricato 38€. Non riesco ha utilizzare gli ...


 


Comunque sono in vena di generosità!


 


Continuo a non capire in che modo fai pagato quei 30 euro ma forse l'addebito di 1 euro potrebbe essere dovuto al fatto che hai usato PayPal (che preleva i soldi dalla tua PostePay) senza registrarti.


 


Registrandoti (operazione gratuita) su PayPal, e collegando la tua carta al conto PayPal che così avrai aperto, potrai pagare senza ulteriori addebiti e con tutte le garanzie offerte da PayPal agli utenti registrati.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Pagamento poste pay

para43
Utente della Community

Se prima di intervenire sul forum leggevi le condizioni di postepay,sapevi che su ogni ricarica c'è l'addebito di 1 euro.Ora speriamo che non torni a chiedere spiegazioni sul perchè su un oggetto pagato 1 euro ne hai pagati 29 di spedizione.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Pagamento poste pay

rossocola82
Utente della Community

L'ultima volta che ho acquistato su EBAY non ho pagato niente!!! Facendo la stessa operazione!!


Scusate se ho fatto questa domanda!!!! Che maleducati!!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Pagamento poste pay


 Che maleducati!!




 


E questo è il ringraziamento!


 


Non sapevi perchè non ti informi, quindi la colpa non è né nostra né di PayPal o Postepay...............indovina di chi è?


 


Ho già preso (del tutto gratuitamente) del maletucato perciò non ho niente da perdere.................TUA SORELLA!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Pagamento poste pay

varenkabb
Utente della Community


Che maleducati!!


 


Non hai tutti i torti.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Pagamento poste pay

A quanto ne so la PostePay comporta una commissione d'un €uro per ogni ricarica, sia sulla prorpia carta che sulla carta d'un altro.


 


Quando hai caricato 38 €uro sulla tua carta probabilmente avrai pagato 1 €uro di commissione,


 


Ora hai pagato 30 €uro a qualcuno. Probabilmente avrai ricaricato la sua PostePay, attingendo dalla tua; è così? Trattandosi d'una ricarica (hai caricato 30 €uro sulla carta di quel "qualcuno") la posta s'è presa l'€uro di commissione (quello che prende su tutte le ricariche.


 


La commissione d'un €uro non è stata applicata perché tu hai pagato con la tua PostePay; è stata applicata perché hai ricaricato la PostePay del tuo creditore.


 


Alla tua domanda "si paga ogni volta che usi la poste pay?" si può rispondere: no, non si paga usando la PostePay (ad esempio: acquistando in un negozio); si paga (appunto l'€uro di commissione) quando si ricarica la propria PostePay o quando si ricarica la PostePay di qualcun altro.


 


Permettimi d'aggiungere ancora una cosa: è sconsigliatissimo ricaricare la PostePay di qualcun altro quale forma di pagamento per acquisti su eBay. Più in generale è sconsigliato pagare anche con bonifico, vaglia, invio d'asegno ,,, insomma tutti i pagamenti diversi da PayPal. Infatti PayPal (solo PayPal) offre alcuni importanti vantaggi:


- è semplicissimo da usare;


- è gratuito (non pagheresti neanche l'€uro di cui parlavamo prima);


- è protetto, non al 100%, ma comunque molto più (ripeto: molto più) d'un altro pagamento.


 


Avrei un altro consiglio: se chiedi in un forum e la risposta non ti è chiara, puoi insistere e chiedere chiarimenti nello stesso thread. Oppure chiedi in un altro forum. E' sconsigliabile aprire un altro trhead nello stesso forum..


 


Tutto chiaro?


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti.


 


 


 


 


 


 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Pagamento poste pay


 


Non hai tutti i torti.



 


Incasso la critica perchè me la merito, non già per aver sbottato nel mio precedente post quanto piuttosto per essermi abbassato allo stesso livello di maleducazione (questa si certificata) di chi:


 


- posta senza leggere;


- posta cose indecifrabili;


- non risponde alle richieste di chiarimento presenti nelle risposte ricevute ma pubblica nuovamente una domanda diversa nei dettagli da quella già pubblicata 7 ore prima;


- non apprezza comunque gli sforzi fatti per decifrare l'indecifrabile:


- invece di ringraziare apostrofa chi l'ha aiutato come "maleducati".


 


Ebbene si il mio madornale errore è stato pormi esattamente al suo stesso livello.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Pagamento poste pay

oldenburgg
Utente della Community


E' sconsigliabile aprire un altro trhead nello stesso forum..


Tutto chiaro? 



 


chiarissimo


infatti l'altro thread l'aveva aperto su D&R


 


 


 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Pagamento poste pay

rossocola82
Utente della Community

Non parlo dalla commissione  perchè io ho una tabaccheria si paga 2€ con Banca ITB.


Ho fatto la ricarica della mia poste pay per pagare un acquisto.


Come dice moriadellevacche forse l'addebito di 1 euro potrebbe essere dovuto al fatto che ho usato PayPal (che preleva i soldi dalla tua PostePay) senza registrarti.


Grazie.


 

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta