annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento sospeso,transizione in fase di elaborazione

suntzu103
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

 

Ieri ho acquistato un paio di cuffie,mediante Paypal e mendiante una proposta d'aquisto che è stata accettata dal venditore.

Pago e paypal mi segnala la sottrazione dell'importo dalla mia carta e un addebito,ma segnala il pagamento sospeso.Su il mio ebay alla voce del pagamento,compare i"l tuo pagamento è in fase di eleborazione in data 15/08/2020"Ho pagato da ebay su paga adesso.

 

Contatto il venditore per informarlo dell'accaduto e li chiedo se ha ricevuto l'importo (30 euro) e mi dice che non ha ricevuto nulla.

 

Come dovremmo comportarci,e cosa posso fare per sbloccare la transazione?Su altri thread leggevo che per sbloccare l'importo è necessario che spedisca fornendomi il codice di spedizione.

 

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Pagamento sospeso,transizione in fase di elaborazione

cizeta1964
Utente della Community

Se fosse un problema di "sblocco dei soldi" a te la transazione risulterebbe comunque andata a buon fine, in questo caso è un problema di ricezione del venditore, è lui a doverlo risolvere ma non spedendo, deve controllare la sua abilitazione a ricevere pagamenti. 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Pagamento sospeso,transizione in fase di elaborazione

Si mi sono messo in contatto con il venditore e mi segnala che "ha un pagamento iniziato".Come ci si deve comportare in questi casi?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Pagamento sospeso,transizione in fase di elaborazione

È il venditore a dover fare le opportune verifiche, non tu, si informi e controlli, il problema è il suo.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Pagamento sospeso,transizione in fase di elaborazione

Bisogna fare chiarezza con il venditore nel senso che delle 2 l' una o non ha ricevuto niente come dice prima oppure ha un pagamento iniziato come dice dopo. 

Che non sono la stessa cosa ne convieni?

Nel primo caso si potrebbe trattare di un problema legato alla registrazione del suo conto Paypal ma se come invece sembra ha un pagamento iniziato allora e' valida la ipotesi che hai scritto nel tuo primo post e cioe' che sia un venditore con poche vendite al quale Paypal prima di sbloccare il tuo pagamento richieda una certa tempistica di solito quantificabile in 21 giorni e solo dopo aver spedito la merce fornendo un numero di tracking. 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Pagamento sospeso,transizione in fase di elaborazione

Ciao unpeeldbanana, a quanto mi risulta se l'acquirente effettua un pagamento che il venditore avrà "sospeso" per 21 giorni, all'acquirente non risulta in sospeso, ma regolarmente effettuato, e al venditore compare come "ricevuto ma non disponibile", ma contabilizzato. Il caso del postante assomiglia più, secondo me, ad una difficoltà di ricezione del venditore, ma non legata ai famosi 21 giorni di paypal.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Pagamento sospeso,transizione in fase di elaborazione

Ha un pagamento iniziato  mi ha postato lo screenshoot.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Pagamento sospeso,transizione in fase di elaborazione

Abbiamo risolto era una difficoltà di ricezione del pagamento del venditore,la cui e mail nell'annuncio non era associata al suo conto paypal,ho dovuto mettermi in contatto con paypal che me lo ha spiegato.Associandola ha ricevuto il pagamento e  risulta completata anche lui ha confermato.

 

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta