annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal Surcharge... che cos'é?

maporex
Utente della Community

Buonasera a tutti, ho acquistato un piccolo oggetto su Ebay Uk.


Dopo il pagamento Paypal, il venditore mi scrive:


 


"Dear xxxxx, Posted this morning.


Just to confirm, Post Office charge (cheapest available) = £10.25, +20p for the cardboard box, + 3.4% Paypal surcharge = £10.80 total. Regards, xxxxx"


 


Giusto per informazione mia personale, vorrei sapere che cos'è il + 3.4% Paypal surcharge?


 


 


 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Paypal Surcharge... che cos'é?

jagols
Utente della Community

Ho l'impressione che il venditore ti voglia far notare che tra i vari costi in conto per il prezzo finale, c'è pure la commissione di paypal.


 


Soltanto sembra da come è scritto che le commissioni di paypal siano a carico tuo, anzichè suo, presentandoli come un costo che tu devi sostenere oltre a spese di spedizione e prezzo dell'oggetto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Paypal Surcharge... che cos'é?

jagols
Utente della Community

Ah, dimenticavo, e ovviamente la cosa va contro le regole di eBay. Le commissioni di paypal sono a carico del venditore, se non sbaglio.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Paypal Surcharge... che cos'é?

maporex
Utente della Community

Non so spiegarmi che cos'è sta cosa, e siccome è la prima volta che un venditore mi specifica la cosa, volevo capire di che cosa si tratta.


Aspettiamo il parere di qualcun altro. Intanto grazie per l'intervento.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Paypal Surcharge... che cos'é?

Chi mi ha preceduto nella risposta (risposta peraltro valida) non ha soddisfatto la tua richiesta. Cercherò di essere più chiaro.


 


La tua domanda è posta male, o meglio: è indirizzata male. Se vuoi capire quello che ti ha scritto qualcuno, in questo caso quel venditore, devi chiedere chiarimenti a lui, non a noi. Dato che lo ha scritto lui saprà sicuramente meglio di noi cosa voleva scrivere.


 


Noi possiamo, tutt'al più, cercare di capire. Vediamo.


 


PayPal è una finanziaria che si occupa, principalmente, di pagamenti su Internet.


 


PayPal, per i propri servizi (cioè per i pagamenti che vengono fatti tramite PayPal stessa) percepisce una commissione. Questa commissione è a carico del beneficiario, cioè di chi riceve il pagamento, vale a dire il venditore. Questa commissione ammonta (se ben ricordo) al 3,40% dell'imporo, cui s'aggiunge una quota fissa di € 0,35.


 


Sembrerebbe di capire che il tuo venditore stia cercando di scaricare su di te tale costo.


 


Questo non è suo diritto farlo, per due motivi:


- legale: il contratto è concluso e vale quanto concordato; le clausole s'inseriscono nel


  contratto prima di concluderlo, non dopo;


- eBay: il regolamento di eBay esclude tale possibilità.


 


Questo, comunque, era solo un tentativo d'interpretazione, non un vero e proprio chiarimento. Per il chiarimento consiglierei di chiedere direttamente al venditore.


 


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Paypal Surcharge... che cos'é?

roberto.1763
Utente della Community

SURCHARGE surplus change costo del cambio commissione per il cambio effettuato gli inglesi sono pipinchi e precisi è una questione di onesta noi italiani ci dobbiamo ancora arrivare.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Paypal Surcharge... che cos'é?

A parte la discussione datata e se fosse il caso o meno di andarla a ripescare per una cosa del genere, de gustibus, ma vorrei solo far notare che se pipinchi e precisi ed essere quindi onesti significa come nella fattispecie ricaricare ai propri clienti i costi  paypal di sua spettanza, allora forse questo venditore particolare che sara' anche Inglese ma con la correttezza sembra che ci azzecchi pochetto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Paypal Surcharge... che cos'é?

ludovico79
Utente della Community

Arrivare dove ?


 


 


 


 


Paypal è un servizio che il venditore offre per aumentare le vendite , figurati se il cliente deve pure pagare i conti del venditore suvvia.


 


Basta non comprare da sta gente noh. Se poi uno proprio proprio non resiste... paga

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta