annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

foglia
Utente della Community

Salve cara communitydi Ebay, oggi volevo chiedervi una cosa.

 

Supponiamo che io stia per acquistare un hard disk, nella foto vedo una foto generica solo illustrativa e nella descrizione ce ben scritto: (L'OGGETTO è IDENTICO COME DA FOTO, MA LA FOTO è ILLUSTRATIVA).

 

Quindi nella foto vedo lhard disk identico a quello che mi è arrivato ma con un serial number diverso, posso richiedere la restituzione per non conformità alla foto? anche se la descrizione parla chiaro? se richiedo restituzione ho ragione io o il venditore?

Grazie mille per le risposte.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

grendels91
Utente della Community

@foglia ha scritto:

 

 

Quindi nella foto vedo lhard disk identico a quello che mi è arrivato ma con un serial number diverso, posso richiedere la restituzione per non conformità alla foto? anche se la descrizione parla chiaro? se richiedo restituzione ho ragione io o il venditore?


Ti serve veramente una risposta? Se lo facessero a te, visto che hai venduto 48 oggetti nell'ultimo anno, lo troveresti divertente e così in linea con le regole?

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

Scusa ti faccio un esempio, un venditore vende un hard disk maxtor 80gb, ne ha 50 disponibili e nella foto dell'inserzione mette una foto illustrativa e non 50 foto giusto? dovè che sbaglia?

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

No, non mi aspetterei la foto con il numero di serie giusto se in vendita ne hai piu' di uno all'interno della stessa inserzione, anche se la dicitura "foto solo illustrativa" non mi e' mai stata particolarmente simpatica
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

Alla fine l'hard disk è identico e preciso, cambia solo il numeretto che lo distingue dai suoi altri cloni. Non ci trovo nulla di sbagliato, poi non so...

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

Una cosa e' il numero di serie, un'altra cosa e' se uno e' un originale e gli altri sono, appunto, cloni, altrimenti noti come tarocchi, nel qual caso saresti in torto marcio
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

Per cloni intendo, modelli esattamente uguali e precisi ma cambia solo il serial number che li distingue. Per gli hard disk per esempio è cosi, posso comprare anche 10 hard disk di quello stesso modello ma il serial number li  distinguerà sempre!

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

Il numero di serie o serial number è:

 

Un numero di serie (o numero seriale) è un numero identificativo assegnato in maniera univoca per distinguere un esemplare di una serie, ad esempio una banconota, una carta di credito o...............

 

quindi è per definizione assegnato alla singola unità prodotta e non alla linea cui afferisce quella unità.

 

Il tuo è un "non problema", nel caso in cui si voglia utilizzare una fotografia di catalogo, come è logico fare nel caso in cui si vendano oggetti nuovi in grande serie, è implicito che la foto non rappresenta l'oggetto specifico ma uno della stessa marca, modello, serie..... ma che avrà un seriale diverso e non credo che a nessun "cliente" possa passare per la mente di aprire una contestazione per un simile dettaglio.

 

Diverso è ovviamente se l'oggetto risulterà contraffatto, nel qual caso il seriale potrebbe non essere autentico a sua volta e può essere proprio questo l'indicatore per scoprirlo (un po' come avviene per le banconote).

 

Un mesetto fa cercavo un preamplificatore phono per il mio impianto ed avevo scovato una inserzione Inglese, notai subito che nonostante il venditore avesse dichiarato che le foto erano quelle reali dell'oggetto in realtà si trattava di foto prese dal web, il seriale infatti era identico ad una che avevo reperito online, ho contattatio il venditore che scusandosi ha corredato l'inserzione di numerose foto reali dell'oggetto..................che poi non ho acquistato.

 

Resta da capire a che titolo stai chiedendo questa cosa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

Grazie per la tua esauriente risposta.

 

In questo caso io sono il venditore, e ora non so come comportarmi con l'acquirente. Sono stato anche chiaro in descrizione e in più ho messo anche la foto fatta con un programma per testare gli hard disk...

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Problema restituzione oggetto, non uguale alla foto ma descrizione chiara.

..... oppure se il numero di serie può identificare l'anno di produzione o il sito di fabbricazione o altre particolarità del bene.

 

Mentre sul nuovo i numeri di serie possono solo identificare i pezzi all'interno di un lotto omogeneo qui si tratta di Hard Disk usati e quasi mai si avranno in vendita prodotti con numeri di serie contigui.

 

Per questo direi che sarebbe opportuno che la foto fosse quella effettiva del prodotto in vendita.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta