annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIMBORSO DI CORTESIA.

Salute a tutti. Vorrei un chiarimento se potete.Acquistata vecchia videocamera usata  da GB . mi arriva ma e' totalmente una ciofeca:non legge i nastri o meglio li legge ma con molti difetti e sfarfallii e quindi apro controversia. Ebay mi da ragione:ritorno il pezzo al mittente e... una volta arrivato a destinazione il venditore sostiene che la videocamera e' stata manomessa(???) e pertanto mancante anche di viti non funziona.... Ebay si prende 48 ore e finalmente mi da un rimborso di cortesia. Ora la mia domanda: il venditore ha pagato? o e' stato ebay che mi ha rimborsato?. Se fosse stato  ebay sarei alquanto incazzato poichè il venditoreha intascato i miei soldi e in più ha avuto indietro l'oggetto!!. Buon Natale a tutti. attendo vs considerazioni

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

RIMBORSO DI CORTESIA.

pafispi
Utente della Community

Mai sentito di questo rimborso di cortesia.

 

Ma perchè se hai pagato con Paypal non hai aperto la controversia su Paypal ?

 

Se Paypal ti da ragione è sufficente dimostrare il codice di tracciabilità del reso per essere totalmente rimborsati.

 

Contatta l'assistenza e senti cosa ti rispondono .

 

Secondo me l'accettazione del parziale rimborso non è obbligatorio.

 

Ciao.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

RIMBORSO DI CORTESIA.

mike1store
Utente della Community

Quando apri una restituzione viene bloccato il tuo pagamento nel conto Paypal del venditore .

 

Io credo che hai avuto indietro il tuo pagamento originale .

 

Su paypal le spese di spedizione per oggetto non conforme le paga il cliente e NON il venditore

 

come prevede la regola della restituzione per oggetto non conforme eBay .

 

ce una differenza enorme tra le 2 controversie .

 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

RIMBORSO DI CORTESIA.

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

perdonami ma mi pare di capire che tu sia stato comunque rimborsato, giusto?

 

Che ti frega se a "pagare" è stato il venditore o eBay???

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

RIMBORSO DI CORTESIA.

Ciao Aracnotto.

 

A quanto ho capito credo che abbia avuto un rimborso parziale non soddisfacente.

 

Però aspettiamo di sapere qualcosa dal postante.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

RIMBORSO DI CORTESIA.

Ciao, Paf

ho anch'io il dubbio... ma sono più propenso a pensare che il postante sia stato rimborsato senza che a "rimetterci" fosse il venditore!

Speriamo torni a levarci il dubbio...

🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

RIMBORSO DI CORTESIA.

Rileggendo credo che tu abbia ragione.

 

Ciao.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

RIMBORSO DI CORTESIA.

ciao  io ho aperto controversia...ma il venditore(furbetto) constatando che effettivamente la videocamera era una ciofeca non funzionante ha lui manomesso la stessa una volta ricevuta in restituzione."The Camcorder has been returned damaged as you can see by the photos. Three screws are missing and casing is now cracked. I m absolutely astounded that this has been tampered with and then a refund asked for. The Camcorder that did work and play through the TV as sold does not work at all now. I tested it before posting, removed the tape and posted the camcorder. I agreed to the refund as the buyer was from Italy and as I knew the camcorder to be working, that it was probably due to being the wrong region. What I have been returned is fit for the skip, I can not believe it."

 

ecco cosa ha scritto. cmq se e' stato ebay a rimborsarmi la cosa nn mi piace: allora se io vendo un'oggetto non funzionante una volta che acquirente mi fa controversia e me lo restituisce...io mi becco i soldi dell'acquirente  ed ebay paga???

 

ps ho ricevuto  rimborso da paypal per quanto riguarda le spese della restituzione 

psps il rimborso ricevuto e' stato totale.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta