in data 21-12-2017 18:45
Salute a tutti. Vorrei un chiarimento se potete.Acquistata vecchia videocamera usata da GB . mi arriva ma e' totalmente una ciofeca:non legge i nastri o meglio li legge ma con molti difetti e sfarfallii e quindi apro controversia. Ebay mi da ragione:ritorno il pezzo al mittente e... una volta arrivato a destinazione il venditore sostiene che la videocamera e' stata manomessa(???) e pertanto mancante anche di viti non funziona.... Ebay si prende 48 ore e finalmente mi da un rimborso di cortesia. Ora la mia domanda: il venditore ha pagato? o e' stato ebay che mi ha rimborsato?. Se fosse stato ebay sarei alquanto incazzato poichè il venditoreha intascato i miei soldi e in più ha avuto indietro l'oggetto!!. Buon Natale a tutti. attendo vs considerazioni
in data 21-12-2017 19:09
Mai sentito di questo rimborso di cortesia.
Ma perchè se hai pagato con Paypal non hai aperto la controversia su Paypal ?
Se Paypal ti da ragione è sufficente dimostrare il codice di tracciabilità del reso per essere totalmente rimborsati.
Contatta l'assistenza e senti cosa ti rispondono .
Secondo me l'accettazione del parziale rimborso non è obbligatorio.
Ciao.
in data 21-12-2017 19:13
Quando apri una restituzione viene bloccato il tuo pagamento nel conto Paypal del venditore .
Io credo che hai avuto indietro il tuo pagamento originale .
Su paypal le spese di spedizione per oggetto non conforme le paga il cliente e NON il venditore
come prevede la regola della restituzione per oggetto non conforme eBay .
ce una differenza enorme tra le 2 controversie .
in data 21-12-2017 19:14
Ciao,
perdonami ma mi pare di capire che tu sia stato comunque rimborsato, giusto?
Che ti frega se a "pagare" è stato il venditore o eBay???
in data 21-12-2017 19:21
Ciao Aracnotto.
A quanto ho capito credo che abbia avuto un rimborso parziale non soddisfacente.
Però aspettiamo di sapere qualcosa dal postante.
in data 21-12-2017 19:49
in data 21-12-2017 20:14
Rileggendo credo che tu abbia ragione.
Ciao.
23-12-2017 11:46 - modificato 23-12-2017 11:48
ciao io ho aperto controversia...ma il venditore(furbetto) constatando che effettivamente la videocamera era una ciofeca non funzionante ha lui manomesso la stessa una volta ricevuta in restituzione."The Camcorder has been returned damaged as you can see by the photos. Three screws are missing and casing is now cracked. I m absolutely astounded that this has been tampered with and then a refund asked for. The Camcorder that did work and play through the TV as sold does not work at all now. I tested it before posting, removed the tape and posted the camcorder. I agreed to the refund as the buyer was from Italy and as I knew the camcorder to be working, that it was probably due to being the wrong region. What I have been returned is fit for the skip, I can not believe it."
ecco cosa ha scritto. cmq se e' stato ebay a rimborsarmi la cosa nn mi piace: allora se io vendo un'oggetto non funzionante una volta che acquirente mi fa controversia e me lo restituisce...io mi becco i soldi dell'acquirente ed ebay paga???
ps ho ricevuto rimborso da paypal per quanto riguarda le spese della restituzione
psps il rimborso ricevuto e' stato totale.