annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto già rimborsato

Salve,

domanda al volo ai più esperti per essere sicuro di non sbagliare:

 

due settimane fa compro un oggetto nuovo da collezionismo (da descrizione diceva nuovo, perfetto, e confermato anche da diversi messaggi con il venditore).

All'arrivo, mi accorgo che la scatola dell'oggetto è danneggiata, difforme dunque dalla foto, che il sigillo dell'oggetto è rotto (e dunque si tratta di usato) e inoltre all'interno l'oggetto stesso, un'action figure, presenta vari difetti e danni. Addirittura mi sorgono dubbi circa l'originalità dell'oggetto stesso. 

Faccio presente tutto al venditore, apro contestazione su eBay, mi rimborsa dopo un giorno di tutte le spese e mi dice che glielo devo restituire. 

Ora: per mercoledì ci siamo accordati che mi invia il corriere a sue spese a casa e gli rispedisco indietro l'oggetto. Ci sono delle accortenze che devo prendere? Nel senso che il venditore non mi è sembrato molto "preciso", per non dire altro, e non vorrei che dopo mi apra una contestazione per oggetto rimborsato e non ricevuto. 

Non so se sia possibile come cosa. 

In particolare, ho letto che quando avviene il rimborso con paypal bisogna sempre indicare il tracking dell'oggetto restituito... ma in questo caso non mi è stato possibile perché ancora non l'avevo spedito indietro che già mi aveva rimborsato...

 

come mi devo comportare?

 

grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Restituzione oggetto già rimborsato


@dottorhouse90 ha scritto:

Ora: per mercoledì ci siamo accordati che mi invia il corriere a sue spese a casa e gli rispedisco indietro l'oggetto. Ci sono delle accortenze che devo prendere? Nel senso che il venditore non mi è sembrato molto "preciso", per non dire altro, e non vorrei che dopo mi apra una contestazione per oggetto rimborsato e non ricevuto

Non so se sia possibile come cosa. 

In particolare, ho letto che quando avviene il rimborso con paypal bisogna sempre indicare il tracking dell'oggetto restituito... ma in questo caso non mi è stato possibile perché ancora non l'avevo spedito indietro che già mi aveva rimborsato...

 

come mi devo comportare?

 

 


Il venditore non può aprire una simile contestazione semplicemente perchè non esiste proprio come procedura.

 

Il rimborso è già stato erogato (mi pare di capire) quindi non corri alcun rischio particolare, tuttavia io documenterei con fotografie lo stato dell'oggetto, ne curerei molto l'imballaggio e, cosa più importante, al momento della presa mi farei rilasciare dal corriere una copia della lettera di vettura.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Restituzione oggetto già rimborsato

Ti ringrazio per la risposta.
Le foto già sono presenti nella contestazione che ho aperto quando ho ricevuto l'oggetto difforme dall descrizione, ma non ci sono problemi a farne altre... ma vorrei capire: perché mi consigli di curare l'imballaggio? Il venditore mi ha detto che posso spedire anche senza un pacco vero e proprio, utilizzando solo dei fogli di pluriball... che rischio nel caso?

(Il corriere comunque mi rilascia una ricevuta della spedizione)
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Restituzione oggetto già rimborsato


@dottorhouse90 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta.
Le foto già sono presenti nella contestazione che ho aperto quando ho ricevuto l'oggetto difforme dall descrizione, ma non ci sono problemi a farne altre... ma vorrei capire: perché mi consigli di curare l'imballaggio? Il venditore mi ha detto che posso spedire anche senza un pacco vero e proprio, utilizzando solo dei fogli di pluriball... che rischio nel caso?

(Il corriere comunque mi rilascia una ricevuta della spedizione)

Ribadisco che secondo me non rischi nulla ma io ti consiglio comunque di fare le cose in regola. quindi cura l'imballaggio, è un piccolo sforzo e con materiali di recupero si può fare senza costi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta