annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto

comawhite83
Utente della Community

Acquistato da Ebay, e credo sia la prima volta che mi capiti di voler restituire un oggetto perchè non corrisponde alle mie aspettative.
Per intenderci, è una lampada alogena da scrivania, che illumina un kaiser, evidentemente perchè le lampadine alogene da 20W non illuminano più di tanto.
(Ci rimetterei 5,70 € di spedizione, e ne recuperei 8. Meglio che niente)

Di sfuggita a quanto ho capito, l'acquirente ha diritto a restituire l'oggetto acquistato entro 10 giorni dalla ricezione senza dover riferire alcuna motivazione a propria giustifica, a prescindere da quanto può scrivere il venditore (che invece vorrebbe garantire solo la restituzione per difetto).
Inoltre l'acquirente deve pagare di tasca propria la spedizione per la restituzione dell'oggetto, ma ha diritto a vedersi restituita l'intera somma con spese di spedizione della prima spedizione (anche qui l'acquirente dice che invece ha diritto solo al rimborso del valore dell'oggetto).

Tutto giusto?
Se si provvedo a comunicare la cosa al venditore ed eventualmente aprire controversia su Paypal.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Restituzione oggetto

In primis la controversia PayPal non c'entra un kaiser perché l'oggetto è conforme e PayPal non copre il recesso.



Hai ragione su quasi tutto tranne su come esercitare il recesso.



Devi comunicare la tua volontà al venditore con una Raccomandata A/R (3.5 euro?), poi restituire l'oggetto a tue spese TRACCIABILE (altri 5/6 euro come minimo + l'imballo, forse di più?).



Per recuperarne 13/14?



Vale la pena? O piuttosto ti conviene tenertela così com'é o valutare se può reggere una lampadina più potente? (da qualche parte dovrebbe esserci scritto il wattaggio massimo che può sopportare)



Questa è la dimostrazione lampante che gli acquisti online non vanno bene per tutto, quella lampada potevi trovarla con molto meno sbattimento (magari provandola) in qualsiasi negozio della tua città anche se forse poteva costarti qualche euro in più.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto

concordo



scusa però il concetto di " soddisfa le mie aspettative" è molto variabile.


se compro una lampada da 8 euro non mi posso  aspettare certo una prodotto eccezionale.


dalle mie parti si dice "tanto spendi, tanto appendi"


tieniti la lampada e la prossima volta cerca di essere + attento negli acquisti


Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto


concordo


 


scusa però il concetto di " soddisfa le mie aspettative" è molto variabile.


se compro una lampada da 8 euro non mi posso  aspettare certo una prodotto eccezionale.


dalle mie parti si dice "tanto spendi, tanto appendi"


tieniti la lampada e la prossima volta cerca di essere + attento negli acquisti


 




Ci può stare in questo caso, ma se la lampada fosse stata non conforme il costo sarebbe stato assolutamente irrilevante ed avrebbe avuto diritto a sostituzione o rimborso integrale senza sopportare alcuna spesa.



C'é caso e caso!


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto

Controlla se c'e il marchio CE purtroppo gran parte dei prodotti sono privi del marchio CE perche vengono direttamente dalla cina e non passano attraverso un azienda che li deve vendere al negzio.

Tu se acquisti senza marchio CE e non lo segnalia alla finanza sei altrettanto colpevole come il venditore se dovesse succedere qualcosa ..ma non vado avanti

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Restituzione oggetto

Il marchio CE significherebbe qualche cosa di importante con quello che è poi un difetto di funzionamento o di qualità di funzionamento dell'oggetto? I) prodotti con il marchio CE danno assoluta certezza di qualità di funzionamento?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta