annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di revisione feedback negativo.

glamy4nino
Utente della Community

Buonasera gentili utenti.

 

Giorni fa ho partecipato ad alcune aste per degli oggetti. Sul finire delle suddette aste faccio delle offerte e mi aggiudico ad un prezzo davvero basso tutti gli oggetti.

 

Chiedo la fattura al venditore comprensiva di spese di spedizione.

 

Lui mi risponde che devo pagare la spedizione per ogni oggetto poiché a lui hanno gia accreditato le commissioni finali sul prezzo di vendita incluso la spedizione!!!!!....

 

Paleso la mia perplessità, gli chiedo di riscrivere la fattura per gli acquisti e nonostante email "fiume" non si degna di venirmi incontro.

 

Gli chiedo allora, dato che l'acquisto era con raccomandata ed erano regali per amici, di spedire direttamente agli indirizzi dei miei amici....... Risposta negativa anche in questo caso.

 

Nel frattempo mi dice più volte di annullare la transazione poiché non vuole "FARE REGALI A SCONOSCIUTI"..... mi lamento poiché ho partecipato correttamente ad una asta e pagare 20 euro una raccomandata mi sembra poco corretto.... ma anche in questo caso zero collaborazione.

 

Lui mi chiede di annullare la transazione, io glielo nego e iniziano gli insulti e le minacce......

 

Lo segnalo ad EBAY, rilascio Feedback negativo e contemporaneamente mi chiede la revisione del feedback continuando ad insultarmi ( nel messaggio unito alla richiesta di annullamento...)

 

INSOMMA per concludere: non volendo rivedere il mio feedback poiché questo signore è stato di una scortesia e maleducazione esemplare, vi chiedo se devo compilare il form per la revisione ( anche se il mio feedback non verrà chiaramente modificato poiché se lo merita ) oppure lasciarlo "scadere" poiché ebay mi dice di rispondere entro una certa data??? Non vorrei che se non rispondo ebay automaticamente glielo modifica positivamente....!!!!

 

Attendo Vostro riscontro.

 

Saluti

 

 

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Richiesta di revisione feedback negativo.

La questione che molti fraintendono è la seguente: puoi segnalare la cosa ad eBay infinite volte ma eBay NON FARA' NULLA, la chiusura delle controversie è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLE MANI DEL VENDITORE.

 

L'unica cosa che può impedire la segnalazione oggetto non pagato è il pagamento con PayPal, che dovrebbe causare la chiusura automatica delle controversie, se non paghi lui ti segnalerà per onp senza se e senza ma........e soprattutto senza che eBay muova un dito per evitarlo o impedirlo.

 

Chiarito questo hai ricevuto già dei suggerimenti, la decisione è solo tua.

 

Posso solo aggiungere che in caso di segnalazione onp (scontata, lo ribadisco, se non paghi) puoi poi appellarti con questa procedura:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

e solo in questo caso eBay valuterà (forse) le tue ragioni e forse rimuoverà le segnalazioni (plurale, una per ciascun oggetto non pagato).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 16 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Richiesta di revisione feedback negativo.

Se non rispondi la richiesta scade e basta, ma puoi semplicemente rifiutare le richieste.

 

In casi come questi francamente secondo me la ragione non è di nessuno ed il torto un po' di tutti.

 

Cerco di spiegarmi:

 

- tu affermi che fosse sua intenzione lucrare sulle spedizioni ma ti faccio notare che in nessun punto di quelle inserzioni si fa menzione a spedizioni cumulative e nemmeno a sconti sulle spedizioni per più acquisti, lo avevate concordato prima?

 

- tu hai chiesto la spedizione diretta ai tuoi amici e lui ha fatto BENISSIMO, non bene, a rifiutare, perchè la regola AUREA per chi incassa con paypal è di spedire solo ed esclusivamente all'indirizzo riportato sulla ricevuta PayPal del pagamento (quindi il tuo).

 

- l'unico modo che aveva il venditore per accettare questa tua richiesta era che tu facessi tre pagamenti diversi modificando per ciascun pagamento l'indirizzo di destinazione in modo che corrispondesse con l'indirizzo nella ricevuta di pagamento.

 

La prossima volta in una situazione del genere fai le domande prima e se alla fine la situazione si ingarbuglia comunque fai un pagamento per ogni oggetto in modo da costringere effettivamente il venditore a fare spedizioni separate, se non lo fa sono poi guai suoi non potendo dimostrare spedizioni per ciascun pagamento ricevuto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 26
Ultima risposta

Richiesta di revisione feedback negativo.

Grazie per la tua pronta risposta però, come hai letto nelle mie righe iniziali, la premessa che lui afferma di pagare le commissioni sulle "spedizioni" è quantomai grottesca.... Non mi risulta infatti che la commissione sul valore finale sia comprensiva di spese di spedizione...!!!!

Inoltre, come ho scritto, io gli ho proprio chiesto di modificare le fatture e lui ha negato adducendo come motivazione che gli oggetti li ha pagati molto di più di quello che se li è aggiudicati e non può fare "regali a sconosciuti".......!!!!

Le inserzioni inoltre  le ho viste all'ultimo e non mi è stato possibile fare domande prima....

Umanamente parlando però pagare 20 euro per una raccomandata , prescindendo dagli insulti ricevuti dopo che attengono all'educazione e non agli "affari", mi sembra eccessivo ed ingiustificato quando una raccomandata costa 5-6 euro....

Ad ogni modo grazie per la tua disponibilità.

Messaggio 3 di 26
Ultima risposta

Richiesta di revisione feedback negativo.

uello delle spedizioni cumulative era un argomento all'ordine del giorno, nel forum di qualche anno fa. Io ero dell'opinione che se un venditore fa una spedizione deve farne pagare una, non due, tre, o quattro. Senz'altro bisogna sempre leggere bene le condizioni di vendita, e se si fa un'offerta le condizioni di vendita sono implicitamebnte accettate; queste però non sono condizioni di vendita, ma condizioni di spedizione.

 

C'è da aggiungere una cosa, che spesso sfugge. Se un venditore (non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in generale) si fa pagare due, tre, quattro spedizioni, dovrebbe effettuare due, tre, quattro spedizioni. Sembrerebbe non avere senso, dato che si pagherebbero e si farebbero due, tre, quattro spedizioni, quando se ne potrebbe fare e pagare una. Ma c'è da considerare PayPal: se vendgono pagate due spedizioni ed il venditore ne fa una unica (lucrando una spedizione), l'acquirente potrebbe aprire due controversie PayPal ed il venditore sarebbe richiesto di fornire ... due tracking.

 

Mi risulta che eBay percepisca le commissioni solo sul prezzo dell'oggetto, non sulle spedizioni. In effetti la motivazione addotta dal tuo venditore sembra proprio irreale, anche se forse era solo non ben informato.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

Messaggio 4 di 26
Ultima risposta

Richiesta di revisione feedback negativo.

Grazie per il "conforto".

 

Con il senno di poi, riflettendo, sono plausibili le vostre considerazioni ma devo altresì constatare quanto la cosa abbia preso una brutta piega nel momento in cui lui mi chiedeva pressantemente di chiudere la transazione....

 

Li ho capito che si era "pentito" di aver venduto ad un prezzo così basso.... Peccato poiché gli oggetti mi interessavano molto....

 

Intanto rispondo negativamente alla richiesta di revisione Feedback e vediamo cosa succede.....

 

Ad ogni modo grazie anche a te per la risposta.

 

Messaggio 5 di 26
Ultima risposta

Richiesta di revisione feedback negativo.

Io non metto mai becco nei problemi riguardanti le commissioni perché non vendendo è cosa che non mi riguarda ma, se sbaglio correggetemi, in PayPal il venditore paga le commissione sull'incasso complessivo, spese postali comprese. O no?
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 26
Ultima risposta

Richiesta di revisione feedback negativo.

Pardon per la domanda sciocca. Il compratore non ha ancora pagato.

 

 

Che semo che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NB -  (al mio paese omettere la C è un rafforzativo)

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 26
Ultima risposta

Richiesta di revisione feedback negativo.

Ciao a tutti

secondo me il ragionamento di moria è anche troppo comprensivo. L'acquirente ha acquistato diversi articoli, non ha PREVENTIVAMENTE richiesto la "eventuale" spedizione cumulativae  e vorrebbe la spedizione a diverse persone. Il venditore non è OBBLIGATO a fare una unica spedizione a meno che non sia stata preventivamente concordata o non sia esplicitamente scritto in inserzione. Indubbiamente è scocciante (e oneroso) pagare diverse raccomandate ma ci si doveva pensare prima. Il discorso di spedire a diverse persone è assurdo pagando con paypal. La "protezione venditori" è valida UNICAMENTE se la spedizione è fatta all' indirizzo indicato su paypal. Per quanto riguarda le commissioni che il venditore dice di avere già pagato (impossibile) forse vuole indicare che le commisioni di paypal le pagherà anche sulle spese postali (ed è vero).

Leggendo i vari post mi pare comunque che la situazione si sia molto "incartata", specialmente dopo il rilascio del negativo, e credo che non si raggiungerà un accordo soddisfacente per entrambi.

Risaluti a tutti

roberto 

Messaggio 8 di 26
Ultima risposta

Richiesta di revisione feedback negativo.

Tra pochi minuti vado a telefonare per prenotare tre pizze; questa sera non andrò io a prenderla (problemi alla macchina) e chiederò alla pizzeria di portarmele a casa. Per questo servizio (consegna a domicilio) la pizzeria prende 5 €uro.

 

Quindi, per consegnare tre pizze, dovrebbero fare tre consegne separate (tre macchine separate, oppure la stessa macchina che va e viene tre volte); naturalmente dovrei pagargli 15 €uro (3 consegne x 5 € /consegna = 15 €).

 

Tuttavia, presumo che verrà una macchina sola e mi consegnerà le tre pizze tutte assieme. Secondo voi, in questo caso, vorranno 15 €uro o si accontenteranno di 5?

 

Forse bisogna che glielo chieda prima?

 

Adesso faccio la prova, poi vi saprò dire.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 9 di 26
Ultima risposta

Richiesta di revisione feedback negativo.

Mi è andata bene: hanno fatto una sola consegna e mi hanno fatto pagare solo ... 5 €uro.

 

Benché le pizze fossero tre, benché non avessi chiesto prima, hanno fatto una sola consegna e me ne hanno fatto pagare una sola.

 

Meno male che non hanno letto questo forum.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 26
Ultima risposta