annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

stefandee
Utente della Community

Salve,

ho acquistato un oggetto che una volta ricevuto si è rivelato un "pacco", cioè non era l'oggetto in vendita nella foto e nella descrizione.

Ho acquistato un impianto HIFI con amplificatore Imperial HF650 e casse LB 270 ed ho ottenuto uno stereo da mercato delle pulci Imperial MIDI47.

Ho pagato con ricarica postepay, il venditore dopo che ho aperto la controversia si è offerto di rimborsarmi ricattandomi di farlo solo dopo aver ricevuto feedback positivo, con queste testuali parlo : " MI dispiace puoi fare quello ke vuoi, sappi che se vuoi i soldi indietro è meglio che fai quello ke ti dico "

Se gli lascio un feedback positivo la controversia viene chiusa automaticamente ? (contropacco)

Devo chiedere la controversia con la segnalazione ad ebay? 

 

grazie

Stefano

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

pagando con postepay sei nelle mani del venditore

 

lui può benissimo affermare che non hai pagato e la controversia la perdi

 

io rilascerei il positivo e mi farei rimborsare

dopo aver recuperato i soldi aggiungerei un commento al feedback rilasciato

Lascia un ulteriore commento al feedback 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

il mio dubbio è sulla chiusura automatica della controversia con il rilascio del feedback positivo.

Ci sono tutti i presupposti per pensare che la sua richiesta sia finalizzata al solo feedback e non al rimborso.

Ha ricevuto il pagamento su una postepay intestata ad una signora di 81 anni e mi ha spedito con un'altro nominativo mettendo un indirizzo del mittente inesistente.

Almeno vorrei che ebay verificasse che è un truffatore e gli chiudesse l'account, dubito che riceverò mai un rimborso.

 

ciao

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

Spiace dirlo, ma per i soldi hai ragione.

Non fargli sconti almeno sul feedback e per cortesia impara a tutelarti usando solo Paypal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi


@stefandee ha scritto:

il mio dubbio è sulla chiusura automatica della controversia con il rilascio del feedback positivo.

Ci sono tutti i presupposti per pensare che la sua richiesta sia finalizzata al solo feedback e non al rimborso.

Ha ricevuto il pagamento su una postepay intestata ad una signora di 81 anni e mi ha spedito con un'altro nominativo mettendo un indirizzo del mittente inesistente.

Almeno vorrei che ebay verificasse che è un truffatore e gli chiudesse l'account, dubito che riceverò mai un rimborso.

 

ciao


 

 

adesso le cose sono più chiare 

 

se pensi che i soldi non li rivedrai mai allora vai di negativo, mi raccomando non ingiurioso altrimenti se lo fa rimuovere

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

vai di rosso e ti tiri via il pensiero...commento senza insulti o minacce...tipo:

 

chiede ricarica postepay,spedisce oggetto molto diverso dal mio acquisto pessimo!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

Pagando con ricarica postepay ti sei fregato da solo.

Se gli lasci negativo quasi certamente lui, oltre a non rimborsarti, ti aprirà controversia per oggetto non pagato, facendoti ammonire da ebay e con buone probabilità che il negativo se lo faccia pure togliere.

D'altro canto, se gli lasci positivo non hai alcuna garanzia che poi lui mantenga la parola, il tono che ha usato è tut'altro che tranquillizzante e il fatto che ti abbia mandato (da cio' che affermi) un oggetto totalmente diverso non depone certo a suo favore.

La questione è delicata......se gli lasci negativo, sicuramente ti devi tenere il rottame (salvo eventuali azioni legali), se gli lasci il positivo, una piccola speranza ce l'hai.

Non lo so, vedi tu.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

E' inutile illudere la gente in questa maniera.

I soldi sono comunque persi, se apre controversia per oggetto non pagato il postante potra' fare ricorso dimostrando di avere ricevuto un oggetto, per quanto non quello promesso o nelle condizioni promesse poco importa

Moralmente faccia almeno un favore ai futuri infelici e lo faccia presente con parole non ingiuriose a futura memoria
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

Se ha richiesto lui il pagamento con postepay o è indicato come sistema di pagamento accettato/esclusivo puoi contattare ebay per fargli avere una ammonizione, questo soprattutto se avete avuto uno scambio di msg tramite ebay in cui è chiara la richiesta di pagamento. continua a massaggiare tramite ebay ( i messaggi sono tutti tracciabili dall'assistenza) . non fare richieste tu richieste di rimborso in cambio di rilascio di feed negativo( saresti poi in difetto) se ti ha proposto un rimborso ed è quello che speri accettalo. e poi di regoli di conseguenza. altrimenti rilascia feed negativo e denunzia polizia postale. ed usa tutti i pagamenti fuorché ricarica postepay.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta