annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso per oggetto mai spedito

ottomassimo
Utente della Community

Ciao a tutti,

più di un mese fa ho acquistato su Eaby un oggetto del valore di 150 euro, il venditore non accettava Paypal e dal momento che aveva comunque tanti feedback positivi, mi sono preso il rischio pagando con bonifico bancario.

 

A distanza di un mese l'oggetto non è mai stato spedito, contattato più volte il venditore continua a dirmi che ha  avuto problemi col suo fornitore (tra l'altro sull'asta non era neanche segnalato che la merce non era in suo possesso ma spedita da un terzo).

 

Essendo passato più di un mese ho chiesto un annullamento dell'ordine e il rimborso dell'oggetto mai arrivato ma il venditore mi dice che prima di procedere col rimborso a me deve aspettare che il suo fornitore rimborsi lui e che comunque per legge ha 14 giorni di tempo per procedere al rimborso, mi sta prendendo in giro ? aprire la contestazione su Ebay non porterebbe a niente visto che non ho pagato con Paypal, giusto ?

 

Grazie

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rimborso per oggetto mai spedito

pafispi
Utente della Community

Come dici se non hai pagato con Paypal  ed il venditore non rimborsa puoi fare ben poco.

 

Puoi rilasciare un feedback negativo.

 

Attento a non far trascorrere i 60gg. dall'acquisto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rimborso per oggetto mai spedito

Per legge il venditore ha 30 giorni di tempo per evadere l'ordine, se non ci riesce non deve far trascorrere altro tempo e non dovrebbe servire neanche una tua richiesta, ma deve (è sempre la legge che lo dice) rimborsarti ed annullare l'ordine.

 

Questo dice la legge.

 

E nei suoi problemi con il suo fornitore tu non devi essere coinvolto, non sono cose che riguardano te.

 

Purtroppo tu hai "preso il rischio pagando con bonifico bancario"  quindi ti sei messo completamente nelle sue mani e, a meno di voler ricorrere alle vie Legali per farlo rinsavire, ti tocca sperare che non sia un completo disonesto ma sia "solo" un furbetto ignorante.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta