in data 11-12-2016 15:54
Ho ricevuto un orologio da tasca al quarzo (economico) pagato circa 16,50 euro + 3,50 euro di spese postali da un venditore europeo. Il pacchetto arriva integro senza intoppi.
L'orologio è fermo (strano) comunque provo a correggere la data estraendo la corona facendo un primo click per l'ora e un secondo click per la data. La corona mi resta in mano. Contatto il venditore che mi chiede una foto che gli mando. Anche senza aver aperto controversie mi rimborsa l'acquisto senza chiedere la restituzione ma non considera i 3,50 euro delle spese postali. In questo caso non avrebbe dovuto considerare nel rimborso anche le spese postali?
Puntualizzo che nell'inserzione c'è scritto di contattare il venditore entro 30 giorni per il rimborso, che aderisce al programma Garanzia Clienti Ebay e che le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.
Ciao
Luigi
in data 11-12-2016 22:00
ciao
Con una controversia paypal dovresti rispedire l'orologio in modo tracciabile, vero che con paypal, se sei iscritto al programma di reso, fino a 30 euro ti verrebbero rimborsati, ma per 3,50 io lascerei perdere francamente, mi terrei il rimborso ricevuto, tra l'altro fatto senza storie e troppo per le lunghe.
in data 12-12-2016 00:13
Odessa, potrebbe anche andarmi bene ma per quanto riguarda il feedback?
Francamente uno positivo mi sembra troppo in un senso e uno non positivo troppo nell'altro visto che il venditore è stato corretto. Forse dovrei lasciar perdere?
Ciao
in data 12-12-2016 08:35
ma scusa, il venditore "è stato corretto", lo hai detto tu. Merita qualche cosa meno di un positivo quindi? Se hai questo dubbio, potresti fare a meno di darne e tutto finisce lì senza fare danni a nessuno.
12-12-2016 08:37 - modificato 12-12-2016 08:39
Buongiorno Luigi
Anche qui io non rilascerei feedback o se proprio volessi, lo darei comunque positivo.
Certo, c'è il fatto che non ti ha rimborsato le spese di spedizione, ma dall'altra parte non ha rivoluto l'orologio
Ma proprio non si può aggiustare l'orologio?
in data 12-12-2016 09:40
in data 12-12-2016 12:01
Sì, aprilo e spero tu riesca a ripararlo così ti ritroverai un bell'orologio funzionante quasi aggratis, no?
Assolutamente un colpo basso, per me, lasciare un positivo specificando che l'oggetto si è rotto al primo uso...anche se citi il rimborso.
Io mi asterrei!
in data 12-12-2016 12:18
in data 12-12-2016 13:19
Libero di fare ciò che ritieni opportuno!
Ciao