annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

lugligino
Utente della Community

Ho ricevuto un orologio da tasca al quarzo (economico) pagato circa 16,50 euro + 3,50 euro di spese postali da un venditore europeo. Il pacchetto arriva integro senza intoppi.

L'orologio è fermo (strano) comunque provo a correggere la data estraendo la corona facendo un primo click per l'ora e un secondo click per la data. La corona mi resta in mano. Contatto il venditore che mi chiede una foto che gli mando. Anche senza aver aperto controversie mi rimborsa l'acquisto senza chiedere la restituzione ma non considera i 3,50 euro delle spese postali. In questo caso non avrebbe dovuto considerare nel rimborso anche le spese postali?

Puntualizzo che nell'inserzione c'è scritto di contattare il venditore entro 30 giorni per il rimborso, che aderisce al programma Garanzia Clienti Ebay e che le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.

 

Ciao

Luigi

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

odessa3408
Utente della Community

ciao

 

Con una controversia paypal dovresti rispedire l'orologio in modo tracciabile, vero che con paypal, se sei iscritto al programma di reso,  fino a 30 euro ti verrebbero rimborsati, ma per 3,50 io lascerei perdere francamente, mi terrei il rimborso ricevuto, tra l'altro fatto senza storie e troppo per le lunghe.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

Odessa, potrebbe anche andarmi bene ma per quanto riguarda il feedback?

Francamente uno positivo mi sembra troppo in un senso e uno non positivo troppo nell'altro visto che il venditore è stato corretto. Forse dovrei lasciar perdere?

Ciao

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

ma scusa, il venditore "è stato corretto", lo hai detto tu. Merita qualche cosa meno di un positivo quindi? Se hai questo dubbio, potresti fare a meno di darne e tutto finisce lì senza fare danni a nessuno.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

Buongiorno Luigi

 

Anche qui io non rilascerei feedback o se proprio volessi, lo darei comunque positivo.

 

Certo, c'è il fatto che non ti ha rimborsato le spese di spedizione, ma dall'altra parte non ha rivoluto l'orologio

 

Ma proprio non si può aggiustare l'orologio?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

Ho deciso di lasciare un feedback positivo dove però indicherò che l'orologio si è rotto al primo uso e che ho ottenuto un rimborso. Almeno così lascerò una traccia dell'accaduto per chi volesse avventurarsi a comprare un orologio dal prezzo così basso. Riguardo alla riparazione, essendo un orologio al quarzo con meccanica spero semplice, potrebbe essere alla portata anche di un profano. Proverò ad aprirlo. Forse è solo una sciocchezza. Altrimenti lo porto da un esperto ma non sono disposto a pagare più del rimborso. Ciao.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

Sì, aprilo e spero tu riesca a ripararlo così ti ritroverai un bell'orologio funzionante quasi aggratis, no?

 

Assolutamente un colpo basso, per me, lasciare un positivo specificando che l'oggetto si è rotto al primo uso...anche se citi il rimborso.

Io mi asterrei!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

Sì, ma se ti astieni non resta traccia di ciò che è successo. Devii il colpo basso al prossimo acquirente che potrebbe decidere di acquistare lo stesso orologio, cosa che non avrebbe fatto dopo aver letto il feedback.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rimborso spese postali per oggetto difettoso.

Libero di fare ciò che ritieni opportuno!

 

Ciao

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta