annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto prodotto contraffatto

j3naplissk3n
Utente della Community

Ciao a tutti, vorrei chiedervi come comportarmi con un venditore che dal mio punto di vista non si è comportato correttamente.


Il 23 Agosto 2019 ho acquistato un prodotto per effettuare saldature su componenti elettroniche, spendendo 13,50 euro.
Il venditore nell'annuncio ha scritto che l'oggetto si trovava a Parigi, l'unica modalità di spedizione disponibile era quella economica, la data di consegna stimata era tra il 29 Agosto ed il 13 Settembre.


L'oggetto mi è stato consegnato il 16 Settembre con una raccomandata, la busta era un semplice sacchetto di plastica senza imbottitura, quindi la confezione metallica dell'oggetto è arrivata con alcune ammaccature, inoltre ho visto che la spedizione non è avvenuta da Parigi ma dall'Olanda più tardi rispetto a quanto mi era stato invece comunicato.


L'oggetto originale ha una confezione metallica di colore argento sul cui coperchio è applicata un'etichetta colorata che riporta le caratteristiche del prodotto, sopra questa etichette è applicata un'ulteriore etichetta parzialmente grattabile che una volta grattata mostra un qrcode che una volta scansionato permette di verificare se l'oggetto è originale direttamente sul sito del produttore.
Sotto alla confezione è presente un'ulteriore qrcode inciso sulla confezione metallica che riporta il codice del prodotto, sul lato della confezione è presente un'ulteriore etichetta che riporta le precauzioni da avere prima di utilizzare il prodotto.


Le foto che il venditore ha messo nell'annuncio raapresentano il prodotto originale, proprio come l'ho appena descritto, purtroppo però il prodotto che mi è stato consegnato assomiglia solamente a quello delle foto.


Infatti la confezione metallica è di colore blu, su questa confezione c'è una stampa grossolana che assomiglia all'etichetta originale, manca l'etichetta grattabile con il qrcode che permette di verificarne l'originalità, manca il qrcode che dovrebbe trovarsi sotto alla confezione e manca anche l'etichetta che dovrebbe essere presente sul lato.


Ieri dopo aver ricevuto la busta immediatamente mi sono accorto di queste cose ed ho subito avviato una richiesta di restituzione attraverso ebay.fr selezionando dal menù a tendina come motivazione che il prodotto non corrispondeva alla descrizione/foto ho spiegato le motivazioni ed ho allegato le foto del prodotto.


Il venditore non mi ha ancora risposto.


Lo stesso prodotto venduto da altri venditori ha più o meno lo stesso prezzo, se avessi potuto lo avrei acquistato da un venditore Italiano ma quando ho effettuato l'acquisto Parigi era la città dove si trovava quello più vicino.


Il venditore è registrato come venditore professione, io ho pagato con paypal.


La cifra spesa è bassa, però non mi va di fami prendere in giro, quindi vorrei chiedervi quale è il modo migliore per procedere.


Grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Sospetto prodotto contraffatto

alexbeka
Utente della Community

Il modo migliore di tutti è (sarebbe) .... andare dalla guardia di Finanza; farsi requisire prodotto farlocco e farsi rilasciare dichirazione in merito alla "farloccosità". aprire contestazione paypal allegando verbale GDF e paypal ti rende soldi più spedizione n dodici secondi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Sospetto prodotto contraffatto

alexbeka
Utente della Community

Il modo migliore di tutti è (sarebbe) .... andare dalla guardia di Finanza; farsi requisire prodotto farlocco e farsi rilasciare dichirazione in merito alla "farloccosità". aprire contestazione paypal allegando verbale GDF e paypal ti rende soldi più spedizione n dodici secondi.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta