annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da USA mai arrivata

frodo64s
Utente della Community
Ho acquistato un "manico per chitarra elettrica" da un utente statunitense - oggetto un po' particolare che non ho trovato altrove. Pago, aspetto la consegna ma non arriva - verifico la tracciabilitá e scopro che dopo un paio di cambiamenti, il codice é diventato quello di un pacco di poste italiane.
Sul sito risulta prima in consegna, poi "destinatario assente" (falso perché ho dato l'indirizzo dell'ufficio e c'è sempre qualcuno), dopo di che, per farla breve, scopro che il pacco sta tornando al mittente. (?!?)
Il call center delle poste mi dice che è già presso lo spedizioniere del mittente, contatto il mittente che mi dice "l'ho spedito con le poste USA, non posso farci niente".
Insomma: nessuno può farci niente.....e io non ho ricevuto niente!
Non so che fare, qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille per ogni contributo!
Saverio
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizione da USA mai arrivata

alexbeka
Utente della Community

queste cose capitano solo con le italiche poste 😞 se ormai è ripartito non puoi farci nulla appena arriva al venditore chiedi rimborso. se hai pagato con paypal al 44 esimo giorno dal pagamento apri contestazione e dopo altri 19 convertila in reclamo

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedizione da USA mai arrivata

Ecco, grazie, mi mancava proprio capire quali fossero gli strumenti di ebay per gestire queste situazioni!

Al momento ho scritto al venditore di ricontattarmi quando il pacco gli ritorna indietro (sperando che gli arrivi davvero) per riorganizzare una nuova spedizione, questa volta con un più affidabile corriere, spero nella sua collaborazione.

 

Posso farti un'altra domanda? Scusa, sono certo che la troverei su sito  ma dato che mi sembri esperto ne approfitto, se permetti: dopo quanto tempo non si possono più lasciare feedback? Cioè, se non mi desse retta vorrei almeno dargli feeback negativo (al momento non si è dimostrato molto interessato alla questione), ma tempo fa, dopo una consegna parziale e promessa di reintegro...non è arrivato più nulla ma non avevo più la possibilità di dare feedback alla transazione.

 

Grazie ancora.


@alexbeka ha scritto:

queste cose capitano solo con le italiche poste 😞 se ormai è ripartito non puoi farci nulla appena arriva al venditore chiedi rimborso. se hai pagato con paypal al 44 esimo giorno dal pagamento apri contestazione e dopo altri 19 convertila in reclamo




Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizione da USA mai arrivata

Buonasera

 

 

Hai 45 giorni di tempo per aprire una contoversia per oggetto non ricevuto e altri 20 per trasformarla in reclamo

 

Visto che ormai il pacco non lo puoi più fermare e sta tornando indietro è inutile attendere, come è inutile chiedere che un venditore straniero possa porre rimedio ad un disservizio delle poste italiane, io passerei immediatamente alla controversia e la trasformerei in reclamo dopo una decina di giorni,

 

Per quanto riguarda il feedback i giorni disponinili sono 60 ma,avendo il rimborso, non vedo il motivo di dare un rosso a un venditore in una situazione come questa. Semmai sarebbe da dare alle Poste Italiane. 

 

Nel forum la fregola dei negativi è una patologia molto diffusa dalla quale, fortunatamente, sono immune e in un caso come questo eviterei di assegnarlo ma il feedbak è  tuo e sei tu che devi decidere.

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta