annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione incerta da parte del venditore

lorykas
Utente della Community

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Ho vinto due aste fatte dallo stesso utente che scadevano insieme. Ho chiesto se effettuava spedizione combinata, mi ha detto di no, e ne ho approfittato per chiedere di annulare una delle due aste, sia perché avevo fatto l'offerta senza sperare di aggiudicarmi l'asta, sia perché con quell'asta, più altre spese di spedizione, spendevo un bel po'.. E con la dogana arrivava una bella mazzata. 
Lui, gentilissimo, ha chiuso la trattativa mettendo come motivazione "ha cambiato idea".
Il problema sorge con l'asta che invece non ho fatto annullare. Ho pagato il 5 Agosto, e mandato un messaggio all'utente. Nessuna risposta. Ho mandato un altro messaggio ieri, e mi ha risposto che stava sistemando l'imballaggio ( o se lo stava procurando, non ho capito bene ) e che mi sarebbe arrivata la notifica a spedizione effettuata.. Oggi, mando un altro messaggio perché ancora nessuna notifica, e lui mi dice che la spedizione l'ha effetutata, solo che aveva dimenticato di selezionare il pacco come spedito. Però è passata tutta la giornata è comunque non ha aggiornato lo stato, che risulta ancora non spedito.
Il mio dubbio ora è: Non è che vuole fare il furbo e non spedirmi la merce? 
L'utente è in Canada, e la spedizione è senza codice per tracciare il pacco. 
Mi è venuto il dubbio anche perché ho fatto "un affare" considerando il prezzo dell'oggetto acquistato.. 
Quindi sono qui per chiedere dei pareri. Secondo voi? Mi devo preoccupare? Come posso agire per essere sicuro della spedizione, e dopo quanto tempo posso agire? Non sono pratico in quanto non ho mai avuto questi problemi. Da considerare il fatto che l'utente non è un negozio, ma un semplice privato.
Aspetto vostre risposte, Lorenzo.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizione incerta da parte del venditore

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

la notifica della spedizione visibile sul tuo ebay non ha nessun valore....dipende dalla professionalità del venditore segnalarla

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizione incerta da parte del venditore

Grazie della risposta. Quindi, ipotizzando che il pacco ( spedito oggi da come afferma lui ) ci mette circa 2 settimane per arrivare.. Se passano queste due settimane, e non arriva niente, io posso fare qualcosa ? Non penso che in una qualsiasi spedizione senza codice il venditore può anche non spedire il pacco e passarla liscia..
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizione incerta da parte del venditore

avrai pagato con paypal vistyo che l'oggetto si trova in Canada....adesso devi solo armarti di pazienza ed aspettare.......ma ricordati che hai 45 giorni di tempo per aprire controversia se l'oggetto non ti arriva...i 45 giorni partono dal pagamento

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizione incerta da parte del venditore

Sisi pagato con Paypal, sempre e comunque! Ho sentito brutte storie, quindi non le guardo neanche le cose in cui non si può pagare con Paypal. Bene, quindi diciamo dopo 40 giorni apro controversia.. Così cerco di aspettare fino all'ultimo.
Ho sempre aspettato con pazienza, solo che questa volta mi è venuto il dubbio per tutti gli eventi già citati sopra ( la notifica non spuntata, il fatto di aver pagato l'oggetto poco, ecc ecc ). Grazie mille per la risposta 🙂
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta