annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!

andcor-7725
Utente della Community
Salve.

Ho ricevuto un pggetto rovinato sebbene nella descrizione fosse perfetto e le foto indicate idem (per me un perfetto modus operandi truffaldino)

Ho chiesto la restituzione.
Prima il venditore mi ha proposto 40euro di rimborso parzialem. Rifiutato perché di unancosa cosi danneggiata in ambito collezionistico non me ne faccio nulla

Ora dopo il rifiuto ha accettato la restituzione
COME dovrei procedere?

Ebay dice cue devo attendere il ticket di restituzione
dal venditore (in quanto oggetto non conforme a descrizione). Ora se il venditore non mi manda nessun ticket che dovrei fare?


Grazie
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!


@andcor-7725  ha scritto:
Salve.

Ho ricevuto un pggetto rovinato sebbene nella descrizione fosse perfetto e le foto indicate idem (per me un perfetto modus operandi truffaldino)

Ho chiesto la restituzione.
Prima il venditore mi ha proposto 40euro di rimborso parzialem. Rifiutato perché di unancosa cosi danneggiata in ambito collezionistico non me ne faccio nulla

Ora dopo il rifiuto ha accettato la restituzione
COME dovrei procedere?

Ebay dice cue devo attendere il ticket di restituzione
dal venditore (in quanto oggetto non conforme a descrizione). Ora se il venditore non mi manda nessun ticket che dovrei fare?


Grazie

Puoi farti rimborsare la spesa di reso da PayPal iscrivendoti a questa policy opzionale:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

naturalmente puoi usarla solo se l'oggetto che hai acquistato e che vuoi rendere è stato pagato con PayPAl.

 

iscriviti e leggi le condizioni di utilizzo, il programma rimborsa solo fino ad un massimo di 30 euro per ogni reso, la spedizione dovrai farla tracciabile (non percvhè obbligato dalla policy sulle spese di reso ma per non perdere il diritto al rimborso della merce che spedirai).

 

In alcuni casi 30 euro potrebbero non bastare a coprire il costo del reso (dipende da molti fattori) ma è comunque un modo per mitigare il danno se il venditore non collabora facendosene carico.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!

andcor-7725
Utente della Community
quindi ora gli faccio il reso spedendo inizialmente a mie spese senza attendere che lui mi mandi il ticket sebbene su ebay dica di aspettare sto benedetto ticket?

Grazie
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!


@andcor-7725  ha scritto:
quindi ora gli faccio il reso spedendo inizialmente a mie spese senza attendere che lui mi mandi il ticket sebbene su ebay dica di aspettare sto benedetto ticket?

Grazie

No, ti ho suggerito un modo per farlo senza spendere di tasca tua SE il venditore non trova un modo per farsene carico.

 

Io non so a che punto è la tua richiesta e da quanto tempo è in corso, quello lo sai tu, ti ho suggerito un modo per ovviare (del tutto o in parte, dipende) nel caso in cui sia necessario.

 

Chiaro?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!

andcor-7725
Utente della Community
E ho fatto la richiesta di sostituzione ieri e in giornata dopo un tentativo di rimborso rifiutato l'ha accettara

Ora sono confuso sul da farsi (proprio perché ebay dice di aspettare sto ticket dal venditore)e ho anche sentito l'assistenza clienti parlando con un operatore che ha suggerito di attendere che il venditore invii il ticket,magari sollecitandolo....e se non lo fa dopo tot tempo posso chiedere l'intervento di ebay

Possible?
Sono un ansia perché non voglio perdere questi 120 euro

Grazie
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!


@andcor-7725  ha scritto:
E ho fatto la richiesta di sostituzione ieri e in giornata dopo un tentativo di rimborso rifiutato l'ha accettara

Ora sono confuso sul da farsi (proprio perché ebay dice di aspettare sto ticket dal venditore)e ho anche sentito l'assistenza clienti parlando con un operatore che ha suggerito di attendere che il venditore invii il ticket,magari sollecitandolo....e se non lo fa dopo tot tempo posso chiedere l'intervento di ebay

Possible?
Sono un ansia perché non voglio perdere questi 120 euro

Grazie

Certo che è possibile, anche se eBay non può obbligare il venditore ad inviarti il ticket può fare pressioni affinchè lo faccia.

 

Se il venditore non risponde chiedi l'intervento di eBAy e se anche così non ottieni l'invio del ticket sai già cosa fare come alternativa.

 

Il venditore è Italiano o straniero?  Se è straniero potrebbe essere impossibilitato ad acquistare una spedizione prepagata dall'Italia ed inviartela ed è per questo che le pressioni di eBay potrebbero essere inefficaci.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!

andcor-7725
Utente della Community
Ciao.
Allora è italiano e ora ebay mi ha mandato il messaggio che il venditore non puo (vuole ?)mandarmi sto ticket per la restituzione

Dice che devo contattarlo per metterci d'accordo silla spedizione e che devo agire entro il 07 febbraio se no perdo il diritto di restituzione. Ebay dice anche che è dovere del venditore pagare la spedizione in caso di oggetto non conforme alla descrizione

Quindi che dovrei fare ora?

Devo contattare il venditore?
E se lui si rifiuta di pagarmi devo comunque spedire?? Non so cosa fare

Aiuto grazie!!
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!


@andcor-7725  ha scritto:
Ciao.
Allora è italiano e ora ebay mi ha mandato il messaggio che il venditore non puo (vuole ?)mandarmi sto ticket per la restituzione

Dice che devo contattarlo per metterci d'accordo silla spedizione e che devo agire entro il 07 febbraio se no perdo il diritto di restituzione. Ebay dice anche che è dovere del venditore pagare la spedizione in caso di oggetto non conforme alla descrizione

Quindi che dovrei fare ora?

Devo contattare il venditore?
E se lui si rifiuta di pagarmi devo comunque spedire?? Non so cosa fare

Aiuto grazie!!

Ragazzo mio ma che altro ti devo dire oltre a quel che ti ho già scritto stamattina?

 

Contatta il venditore, cerca di farti riconoscere le spese di spedizione se non ci riesci l'unica alternativa alla rinuncia è quella che ti ho già spiegato stamattina.

 

Sempre che tu abbia pagato con PayPal, perchè se non hai pagato con PayPal sei nei guai.

 

Buonanotte!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!

andcor-7725
Utente della Community
Ho pagato con paypal ma scusa ebay dice chiaramente nel messaggio che mi ha inviato che è il venditore che DEVE rimborsarmi le spese di spedizione quando si tratta di oggetto non conforme

C'è scritto nel messaggio che mi ha inviato
Solo che appunto se non troviamo un accordo come faccio esercitare questo diritto che ebay dice che ho?

Perché d'altro canto dice che devo spedirlo entro il 3 febbraio

In cado si rifiutasse va bene se faccio cosi:
1)Invio oggetto a mie spese inizialmente
2)attentdo reso ebay dell'oggetto
3)chiedo rimborso spese spedizione da paypal una volta ottenuto il reso ebay dell'oggetto


È corretto??
Grazie
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!

andcor-7725
Utente della Community
Update: il venditore si offre di pagare le spese di restituzione tramite paypal chiedendo posta1

Siamo sicuri che posta1 per questo tipo di operazioni di irmborso (oggetto da 100+ euro) sia affidabile e tracciabile al 100% rispetto alla raccomandata?
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta