annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

Venditore  su ebay fa rimuovere i feedback negativi lasciati per prodotti non conformi e non funzionanti... attenzione!!!

attendo una risposta da ''ebay'' per questo fatto molto grave..... se vengono levati i nostri feedback, gli altri utenti non possono sapere realmente come ci si trova con quel venditore... assurdo!!! e' la base del concetto di ebay!!!!!!!

dopo aver contattato immediatamente il venditore in questione, gli ho fatto presente che il prodotto non funzionava, lui con moltissimi giri di telefonate e prove, (gli ho anche inviato numerose fotografie ecc)

ma non bastava.. prometteva un reso ma A MIE SPESE ... o un rimborso parziale per tenermi il prodotto in quello stato...  NESSUNA DELLE DUE COSE E' STATA FATTA... HO LASCIATO IL FEEDBACK NEGATIVO E LUI PER TELEFONO HA DETTO CHE L'AVREBBE FATTO RIMUOVERE IL LUNEDI DOPO IL WEEKEND... E' POSSIBILE????

HO TUTTE LE MAIL SALVATE, E LE TELEFONATE DOVE DICE CHE DEVE CHIAMARE L ASSISTENZA DELLA CASA PRODUTTRICE.. SI FACEVANO RIMBALZI TRA LORO FACENDO PASSARE TEMPO!!!!!!!

prima di iniziare a postare in giro per  i forum e su facebook l'accaduto perche' e' gravissimo... attendo una spiegazione da parte dello staff di ebay! dopo inizio a divulgare per mio diritto la faccenda dei feedback negativi che scompaiono!!!! 

cosi io ora ho un prodotto che non funziona, nessun rimborso e nessun modo di farlo sapere agli altri!!!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

E' chiaro che persino per le regole di ebay sul feedback che sono a larghissima maglia, quello che hai rilasciato tu non era assolutamente conforme e quindi, giustamente, lo rimuovono. Lo fanno se il feedback è particolarmente diffamatorio oppure se riveste il carattere della ritorsione nei confronti del venditore. Che cosa ci sarebbe di tanto grave?

Tutto quello che descrivi tra cosa è successo tra di voi rigurda fatti che sono intercorsi tra di voi. Quale utilità ci dovrebbe mai essere per altri, come me per esempio, che leggano tale forma di tuo giudizio nei suoi confronti? Nessuna, assolutamente nessuna.

Sarebbe semplicemente la tua vendetta nei suoi confronti. E questo non solo non è gravissimo ma è decisamente ingiusto. E' diffamazione.

Quindi hanno fatto molto bene a levarlo per proteggere lui dai tuoi atti ma anche te dal commettere un reato. E se continui con la stessa musica con altri strumenti come dici non fai altro che continuare a compiere il reato. Non ti è permesso parlare male degli altri, punto e basta.

 

Se poi lamenti un danno od un fatto ingiusto subito da lui nei tuoi confronti con quello che hai comprato, che cosa ti serve il feedback? Per risolverlo magari? Dai non scherziamo.

A te è data la possibilità di chiedere un rimborso a paypal per oggetto non conforme, se lo hai utilizzato, è data la possibilità della controversia e la possibilità anche di fare intervenire un giudice o la Guardia di Fiananza od anche una associazione di difesa dei consumatori. Tutte cose lecite e nel tuo diritto. E così si risolvono questi problemi se il dialogo tra voi non funziona.

Con i negativi infamanti o denigratori invece no.

 

E di quello che succede a te ed a lui nelle cose tra di voi, agli altri non importa, e non deve importare, proprio una emerita cipolla.

Ecco come funzionano le regole di civiltà. Usa i tuoi diritti ed usali bene, non le ritorsioni o gli inutili sopprusi. Non riparano oggetti guasti e non rendono denaro per rimborso, ed a te dovrebbe essere quello che ti dovrebbe interessare e non lo sparacchiare giudizi sugli altri pubblicamente.

 

Hanno fatto bene a rimuovere il tuo negativo, e te lo dico perché ebay rimuove molto difficilmente e solo quando è roba platealmente grave. E chiaramente il tuo negativo apparteneva a questa categoria.

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

mai sentite tutte assieme di cavolate in un solo messaggio...

il mio feedback era :

OGGETTO ARRIVATO NON FUNZIONANTE, VENDITORE NON DA ASSISTENZA!

dimmi cosa c'e' che viola le regole ebay in questo?

e' la verita'. ho ricevuto un oggetto non funzionante, e il venditore mi ha lasciato così!

in piu' posso se vuoi farti vedere passaggio per passaggio che e' impossibile aprire una controversia perche' durante il processo di apertura , si visualizza sempre un messaggio di errore e non fa procedere.

succede sia a me sia a molti miei amici!

quindi?? devo tenermi l oggetto guasto, non avere un rimborso, e in piu' non farlo nemmeno sapere agli altri..

STIAMO SCHERZANDO ?

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

se posso permettermi mi sembra strano però che te non riesca ad aprire la contestazione su paypal, prova a contattarli tramite il numero verde comunque e informati sul perchè.

il venditore deve dare sempre assistenza, ma te puoi anche rivolgerti al più vicino centro di assistenza per far valere la garanzia. hai anche l'opzione di poterti rivolgere direttamente al centro assistenza italiano della marca del prodotto.

io intanto proverei a fare questo, poi altre questioni di feed cancellati non so dirti nulla.

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!


@bloodinthedark ha scritto:

mai sentite tutte assieme di cavolate in un solo messaggio...

il mio feedback era :

OGGETTO ARRIVATO NON FUNZIONANTE, VENDITORE NON DA ASSISTENZA!

dimmi cosa c'e' che viola le regole ebay in questo?

e' la verita'. ho ricevuto un oggetto non funzionante, e il venditore mi ha lasciato così!

in piu' posso se vuoi farti vedere passaggio per passaggio che e' impossibile aprire una controversia perche' durante il processo di apertura , si visualizza sempre un messaggio di errore e non fa procedere.

succede sia a me sia a molti miei amici!

quindi?? devo tenermi l oggetto guasto, non avere un rimborso, e in piu' non farlo nemmeno sapere agli altri..

STIAMO SCHERZANDO ?


Come hai pagato? Quando hai pagato?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

atomicstore
Utente della Community

Difficile che ti abbiano rimosso il feedback se hai pagato con Paypal, se invece hai pagato con altro il venditore con la scusa "l'acquirente non ha pagato" se lo fanno togliere.

Inutile anche far controversie via eBay se non hai usato Paypal per il pagamento perchè in tal caso i soldi indietro non li vedrai più.

L'unica cosa che ti rimane da fare è denunciarlo (se sei sicuro ti abbia truffato) oppure rivolgerti ad un'associazione di Tutor dei consumatori se il venditore non ha rispettato i tuoi diritti di acquirente.

Spero tu abbia pagato con Paypal.

 

Poi riguardo il ragionamento sui feedback c'è chi non li sopporta e chi come me crede che siano un pilastro fondante della comunità di eBay e che anche una transazione sia indicativa di come il venditore agisce,io non acquisterei mai da un venditore sotto il 99% di valutazione, quindi li reputo indispensabili, e trovo che hai fatto più che bene a metterlo, perchè la "ripicca" non c'entra nulla, mica gli hai graffiato la macchina! hai fatto il tuo "dovere" verso la comunità, e meriteresti gratitudine da parte degli altri acquirenti per averli messi in guardia.

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

Sì e allora? Cosa cambia? Tu devi recuperare il tuo denaro o farti rimettere apposto il tuo oggetto ed è questo quello che importa e non lasciare negativi (che poi che non violi le regole lo pensi tu dal momento che dici che non da assistenza e lui può ribattere che non è vero).

 

Ad Ebay, sempre che non te ne sia accorto sino ad oggi, che tu dica la verita o meno nei feedback non importa nulla. Loro non ragionano in questi termini e che tu dica il vero o meno importa solo te, e solo tu ed il venditore sapete e potete dire dove sia la verità. O ti si deve dare ragione a prescindere solo perché lo dici tu?

 

Chi sta all'esterno non sa niente di quello che succede veramente tra te ed un venditore ed è proprio per questo che mettere negativi è una cosa pericolosa e specialmente non provabile. Quindi tutta questa "gravità" ancora non si vede ed in quanto a sciocchezze il tuo post si difende molto bene.

 

Il tuo problema è un disaccordo che hai con il venditore e quello devi risolverti. E per farlo devi utilizzare tutto quello che è lecito usare. Puoi fare la controversia, e se non ti riesce continua ad essere un tuo problema e non degli altri, puoi chiedere l'aiuto di associazioni di consumatori, puoi chiedere l'intervento di chi è preposto a queste cose (una mancata garanzia, sempre che tu abbia comprato da un professionista naturalmente, è materia della Guardia di Finanza per esempio o del Garante sul commercio) e puoi fare tutta una serie di cose che sia finalizzata ad ottenere quello che ti spetta e la difesa dei tuoi diritti. Ed in tutte queste possibilità il feedback non ti serve proprio a nulla per ottenere quello che dovresti.

 

Il negativo invece è solo quello che sembra: una vendetta contro di lui perché hai un contrasto con lui e vuoi fare il maggiore danno possibile, quindi anche attaccare la sua fama pubblica. E quello agli altri, non serve a niente perché sono cose TUE avvenute tra TE E LUI. E nessuno può dire che tu abbia ragione a prescindere e quindi può accettare la presenza di un tale feedback solo perché LO DICI TU.

Ti è chiaro adesso?

 

Cerca di difendere i tuoi diritti come si spetta e come è giusto piuttosto che utilizzare strumenti inutili e senza senso come i negativi.

 

E come ben vedi io non sto difendendo affatto lui, sto dicendo di utilizzare i tuoi diritti con correttezza. Altro che questa indole da sceriffo che ogni tanto viene a qualcuno per informare "gli altri", ma di ché e di che cosa? Veramente è incredibile che ancora esistano questi pensieri su ebay ed ancora non si agisca in maniera più adeguata.

Altro che cavolate....

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

La mia idea, anche basata sull'esperienza, e' che sia l'aver menzionato l'assistenza
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

ripeto che è il venditore a rispondere in primis ad un difetto o malfunzionamento di un oggetto venduto.

non può dire di no e non può scaricare il tutto sul produttore.

molti di quelli che frequantano questo forum da tempo lo sapranno perfettamente, ma per chi vuole approfondire linko la regolamentazione.

http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html

 

molti venditori chiedono la partita IVA o il codice fiscale per emmettere fattura e se si è un privato questo è sbagliato, poichè la garanzia diventa di un anno. 

io ho appena ordinato uno smartphone e ho richiesto la ricevuta fiscale, che è come lo scontrino, e non la fattura.

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Venditore fa levare i feedback negativi RICEVUTI... ASSURDO. EBAY E' BASATO SU QUESTO!!!

fabio020873
Utente della Community

è successo a me paperina.barbie83 2 feedback negativi , dopo molteplici scambi di mail per merce non conforme , ora guardo e vedo che i Feedback negativi sono spariti , ma ancora di più , il totale dei feedback negativi è diminuito in modo notevole 

 

non và assolutamente bene così 

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta