annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

valef13
Utente della Community

Buonasera, vorrei un consiglio su un acquisto effettuato presso un venditore UK. Credo sia affidabile in quanto ha 100% di feedback positivi con quasi 3000 feedback.

 

Prima dell'acquisto il venditore è sempre stato celere nelle risposte ai miei messaggi.

 

Dopo l'aquisto, trascorsi due/tre giorni, ho sollecitato via messaggio la spedizione e nel giro di mezz'ora ho ricevuto notifica di oggetto spedito. Casualità?

 

Lo stesso giorno ho chiesto che mi fosse fornito il codice di tracciamento visto che la spedizione indicata è Royal Mail International Signed. L'assistenza Ebay mi conferma che quel tipo di spedizione dovrebbe avere il tracking.

 

Trascorrono 24 ore e non mi giunge alcuna risposta.

 

Inoltro nuovamente la richiesta, ma ancora alcuna risposta.

 

Ho acquistato quell'oggetto con tale spedizione perché necessito di sapere quando arrivi. C'è nulla che posso fare per sapere il tracking?

 

Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

pafispi
Utente della Community

Solo il venditore ti può dare il codice di tracciabiltà.

 

Ricontattalo e aspetta.

 

Hai pagato con Paypal ?

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

Sì, ho pagato con Paypal.

 

Ma il venditore è tenuto a darmi il tracking?

 

A me sta venendo il dubbio che in realtà abbia usato un altro tipo di spedizione più economico, facendoci la cresta...

Spero di non avere sorprese di alcun genere.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

Penso che nessuno sia obbligato a darti la tracciatura dell'oggetto

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

Era quanto volevo sapere. Grazie.

 

Mi sembra un po' un controsenso scegliere una spedizione tracciabile e non poterla tracciare, ma se queste son le regole va bene.

 

 

Il venditore comunque ha poi risposto dicendo che non è ancora in possesso del codice e oggi chiamerà alla posta per farselo dare. Non so come funzioni la posta inglese, pertanto non mi rimane che aspettare un eventuale codice o direttamente il pacco.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

difab_adel
Utente della Community

black friday gli uk impegnati...

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

Mi sembra strana la giustificazione del venditore"

Il venditore comunque ha poi risposto dicendo che non è ancora in possesso del codice e oggi chiamerà alla posta per farselo dare"in quanto in tutto il mondo se spedisci con spedizione tracciabile hai anche la ricevuta della spedizione

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

È parsa strana anche a me, sta di fatto che poco fa mi ha inviato il tracking e la spedizione risulta regolarmente spedita nella data da lui indicata. 🙂

 

Quindi sembra tutto a posto. Smiley Felice

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

Può capitare che non lo avesse ancora disponibile. Succede quando le spedizioni vengono programmate in via telematica con un programma gestionale. Il ritiro viene programmato per una specifica data ed il corriere, sinché non effettua il ritiro, non attiva il codice di traccibilità. Una volta che questo sia poi attivato risulta disponibile anche per il venditore che lo può segnalare. 

Probabilmente il tuo venditore deve avere operato molti volumi in questi giorni ed ha avuto i codici in un secondo momento e ti li ha potuti segnalare solo dopo avere fatto la ricerca specifica.

Se la segnalazione è avvenuta regolarmente e tutto risulta a posto e tutto normale, quindi, sicuramente è successo questo che ti ho detto.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Venditore non risponde alla richiesta di codice tracking

Ciao,

 

il giorno in cui mi ha confermato la spedizione il venditore mi aveva scritto di essere appena tornato dall'ufficio postale (parole testuali, ovviamente in inglese), per cui non credo sia passato il corriere a ritirare. Ad ogni modo era solo curiosità di capire come mai non avese il codice. Mi sembra tutto a posto. 🙂

 

 

Grazie

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta