annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore pochi feedback + prezzo troppo basso + protezione integrale ebay = truffa sicura

samu1983
Utente della Community

Salve a tutti scrivo questo messaggio per condividere con la comunità di Ebay le mie idee che poi ovviamente condividerò anche in altri forum fuori da Ebay.

A mio avviso tutti il programma di protezione integrale Ebay  in parte è da considerarsi come una presa in giro nei confronti dei compratori onesti.

Questo perchè è troppo comodo garantire  che venga rimborsato l' importo se non ricevi l' oggetto  ma pensate nei casi in cui magari l' oggetto ha come tempi di consegna un mese o anche di più  significa  che prima di un mese io non so nulla dell' oggetto che ho comprato  se il venditore  che spesso accade non risponde più ai messaggio io sono obbligato ad aspettare il mese intero ( ovviamente i miei soldi sono bloccati)  e poi perdere tempo io ad aprire una segnalazione aspettare altri 8 giorni e poi chiedere un rimborso e se Ebay ha voglia di dartelo ti da il rimborso .

 

Ma avete idea del danno che crea una situazione del genere  il cliente compratore si trova senza soldi  per un mese intero e senza sapere se quello che ha ordinato  gli arriverà o meno e poi dovra perdere altro tempo sperando gli vengano restituiti i soldi..

 

Poi dovrà cercare un' altro oggetto e ricominciare tutto da capo a me è successo per 2 volte consecutive  per lo stesso oggetto  poi per sfinimento e disappunto  ho deciso di comprarlo in negozio.

 

A mio avviso un sistema di protezione di questo tipo che lascia il compratore in balia di venditori palesemente truffaldini mi pare  altamente poco efficiente  e va a scapito solo del compratore.

 

Ebay dovrebbe bloccare subito i venditori che si capisce chiaramente che sono truffatori si fa presto a capirlo un venditore appena iscritto  con pochissimi feedback che mette in vendita un oggetto con un prezzo bassissimo  tipo 4 volte in meno di tutti gli altri venditori della piattaforma e ne mette in vendita centinaia  sul giro di pochi giorni  è palese che 99% delle volte è una truffa  allora deve essere Ebay  che blocca il venditore  o comunque gli telefona e gli chide delle garanzie sulle inserzioni fatte e non lasciare che i poveri compratori facciano da Cavia  con i loro soldi per capire se questo venditore è un truffatore o meno....

 

Inoltre  Ebay  dovrebbe vietare  ai venditore nuovi che hanno magari meno di 1000 feedbakc positivi di poter inserire inserzioni con tempi di consegna superiori alle 48 ore   perchè  così almeno il compratore  onesto  se la cava nel giro di pochi giorni nel caso in cui l' oggetto non arrivi e debba chiedere il rimborso  e così su poco tempo può riavere i propri soldi e può comprare un' altro oggetto da un' altro venditore..

 

Invece  quei gieni di Ebay  lasciano che Venditori sconosciuti con pochi feedbeck  inseriscano inserzioni di oggetti a prezzi bassissimi ( si capisce subito che è una truffa)  con tempi di consegna di 1 mese per esempio  e lasciano che facciano come gli pare  ed ecco che vendono centinaia di oggetti su pochi giorni solo che non ne arriverà nemmeno uno  ed i compratori si trovano poi ad  aspettare un mese  senza poi ricevere nulla  e ad aprire controversie aspettare ancora giorni  per cercare di riavere i propri soldi..

Ma i mesi di tempo persi in cui i soldi erano bloccati chi li risarcisce ai poveri compratori???

 

Ascoltate il mio consiglio cambiate piattaforma  perchè ebay ultimamente altro che proteggere il compratore  lo massacra.

 

Andate su Amazon molto più veloci molto più seri  e molto più sicura come piattaforma.

 

A me non viene in tasca nulla nel dirvi queste cose  quindi fate tesoro di questi consigli..

 

saluti

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Venditore pochi feedback + prezzo troppo basso + protezione integrale ebay = truffa sicura

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

 

Qual è quel venditore che nelle sue inserzioni riporta come tempi di consegna un mese? 

 

E qual è l'acquirente che compra da un tale venditore?

 

Io le mie risposte le ho....


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Venditore pochi feedback + prezzo troppo basso + protezione integrale ebay = truffa sicura

aracnotto
Utente della Community

Meraviglioso delirio!!!!

 

Che fumi?

 

Smiley Sorpreso

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Venditore pochi feedback + prezzo troppo basso + protezione integrale ebay = truffa sicura

Salve ringrazio della risposta  ovvio che chi fa un' inserzione del genere è un truffatore e chi acquista  è un principiante..

 

Ma converrai con me che si deve cercare di proteggere meglio gli acquirenti e soprattutto i principianti  proprio perchè l' acquirente paga in anticipo in buona fede che sia un principiante o meno mette i soldi e la fiducia per primo...

Come ho spiegato il fatto che in qualche modo dopo mesi i soldi magari ti ritornano indietro non vuol dire che comunque si è creato un danno per l' acquirente perchè magari non ha potuto fare un lavoro a causa di questo problema  o ha dovuto mettere altri soldi e comprare nuovamente...

Come potete anche scommetterci che in mezzo c' è sempre qualcuno che magari casa e paga con bonifico o altri metodi  e poi perde pure i soldi...

 

 

La protezione Ebay deve cercare di crearla a priori bloccando gli utenti che sono palesemente dei truffatori ovvio che tutto non può fare ..

 

MA TI FACCIO UN SEMPIO.

 

L' utente che è stato bloccato l' altro giorno perchè ha venduto centinaia di Hard Disk  WD da 5 TB  a 39 euro l' uno   ( mentre valgono 150 euro c/u)   dopo 3 settimane  di attessa tutti i compratori hanno fatto contestazione per mancato ricevimento, bene l' utente è stato bloccato  e chi aveva pagato con paypal è stato risarcito  in mezzo sicuramente qualcuno è cascato a pagare con altri metodi e patatrac soldi persi ok,   oggi controllo lo stesso utente è di nuovo on-line su ebay   libero di fare nuovamente i suoi sporchi comodi...

 

Questo secondo Voi non vuol dire che EBAY li va bene che ci siano i truffatori nella loro piattaforma  significa giro di soldi che vengono trattenuti  ...

 

Guardate  Vi garantisco io che Ebay  ci piglia pure qualcosa sopra  a girare i soldi in questo modo...

 

Perchè Ebay non ha estromesso per sempre questo utente???  le regole devono essere rispettate da tutti non solo dal povero ignaro compratore  ...

 

Lasciamo stare  va  a mio avviso c'è maggior controllo  su Subito.it almeno le valgliano le inserzioni  e le bloccano se non vanno bene...

 

Su ebay  passa tutto  e anche quando un truffatore viene riconosciuto e  bloccato dopo un paio di giorni lo ritrovi di nuovo libero a fare inserzioni truffa...

 

Stendiamo un Velo pietoso  a mio avviso sono ancora peggio quelli di Ebay  che non fa i truffatori  che fanno inserzioni..

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Venditore pochi feedback + prezzo troppo basso + protezione integrale ebay = truffa sicura

Salve  non fumo proprio nulla  solo che mi sento preso in giro e basta  tutto quà  e vorrei mettere in guardia anche gli altri utenti..

 

saluto

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Venditore pochi feedback + prezzo troppo basso + protezione integrale ebay = truffa sicura

Il problema è che casi del genere, utenti prima bloccati e poi "riesumati", su Ebay non si verifica. Ebay non ha alcun interesse a mantenere utenti truffatori come pensi tu perché un truffatore tutto fa tranne che saldare ad Ebay le sue commissioni di vendita. Se imbroglia te acquirente imbroglia Ebay alla stessa misura. Gli account dei truffatori sono account dal principio destinati all'oblio quando il giochino viene scoperto. Il truffatore lo sa benissimo e l'unica cosa che gli interessa è arraffare il più possibile nel più breve tempo possibile e poi sparire. E sparire per tutti, Ebay compresa.

L'unico caso nel quale Ebay rimette in circolo un account, e nemmeno sempre, è il caso del furto di account. Se è dimostrato un furto di account, Ebay lo rende al legittimo proprietario, ma spessissimo gli mette limitazioni di vendita ugualmente e quindi è del tutto impossibile che un account di un truffatore venga riesumato per lasciare nuovamente truffare come dici tu.

Ebay perde denaro che non riscuoterà mai e perde immagine e quindi il suo interesse a mantenere account con truffatori attivi è assolutamente zero.

Per quello che dice Ebay pubblicamente, gli account di truffatori che vengono bloccati ed eliminati ogni giorno sono più di 3000, ed essendo lotta assai difficile nemmeno basta questa attività.

Non confronterei Ebay con subito.it perchè le grandezze di inserzioni presenti nei due siti sono esponenziali. Tante più inserzioni vengono fatte, tanto più il problema si complica.

Inoltre chi dice che su Amazon non esistano inserzioni truffa, furti di account e robe del genere? Il problema delle truffe su Amazon è altrettanto grande quanto quello di Ebay.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Venditore pochi feedback + prezzo troppo basso + protezione integrale ebay = truffa sicura

Infatti l'account di cui parla lui è proprio un account rubato.

 

Venditore Professionale Inglese, fermo da oltre un anno, specializzato in arredamento da giardino.

 

Il classico account dormiente.

 

E non è vero che abbia ripreso a truffare perchè non ha inserzioni attive e con 5 feedbacks negativi ed una percentuale del 16% nemmeno per chi ne ha rubato l'account è conveniente riesumarlo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta