in data 12-01-2016 18:50
Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Ho acquistato per carnevale una di quelle tutine a forma di animale (kigurumi o onesie) da un venditore degli UK. Ho effettuato il pagamento la sera e la notte mi scrive il venditore dicendo "Ci dispiace ma il prodotto é out of stock, vuoi il rimborso?". Io rispondo che "Si, grazie, vorrei un rimborso completo". Mi riscrive il venditore il giorno dopo nel pomeriggio dicendo "Abbiamo trovato il prodotto, glielo inviamo oggi". Alché io, che durante queste ore ne avevo acquistata un'altra da un altro venditore, gli rispondo "Mi spiace, ho già comprato un altro prodotto equivalente, per favore non inviate il prodotto". Mi arriva stamattina l'e-mail che dice che l'oggetto era stato spedito. Io ho scritto di nuovo al venditore per fargli sapere che non volevo questo! Io ho acconsentito al rimborso e non ad inviarmi il prodotto lo stesso! Posso fare qualcosa o mi arrendo e mi tengo il doppione?
Grazie per aver letto!
in data 12-01-2016 19:21
@2015succe ha scritto:Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Ho acquistato per carnevale una di quelle tutine a forma di animale (kigurumi o onesie) da un venditore degli UK. Ho effettuato il pagamento la sera e la notte mi scrive il venditore dicendo "Ci dispiace ma il prodotto é out of stock, vuoi il rimborso?". Io rispondo che "Si, grazie, vorrei un rimborso completo". Mi riscrive il venditore il giorno dopo nel pomeriggio dicendo "Abbiamo trovato il prodotto, glielo inviamo oggi". Alché io, che durante queste ore ne avevo acquistata un'altra da un altro venditore, gli rispondo "Mi spiace, ho già comprato un altro prodotto equivalente, per favore non inviate il prodotto". Mi arriva stamattina l'e-mail che dice che l'oggetto era stato spedito. Io ho scritto di nuovo al venditore per fargli sapere che non volevo questo! Io ho acconsentito al rimborso e non ad inviarmi il prodotto lo stesso! Posso fare qualcosa o mi arrendo e mi tengo il doppione?
Grazie per aver letto!
Se effettivamente e materialmente il tuo costume è già stato spedito...lo dovrai accettare...appena arriva potrai chiedere al tuo venditore se accetta il reso previo rimborso paypal.
Iscriviti a questo programma:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/
in data 12-01-2016 22:23
Grazie mille della risposta! A questo punto aspetterò il pacco e vedrò se restituirlo oppure tenerlo e regalarlo.
Buona serata
14-01-2016 00:44 - modificato 14-01-2016 00:45
Ciao,
se hai ricomprato l'oggetto da un venditore Italiano e questo costa più di 50 euro, hai il diritto di recesso entro un paio di settimane, però non devi aprirlo, nè danneggiarlo, deve rimanere NUOVO affinchè il venditore possa rivenderlo senza perderci. Le spese di restituzione sono tutte a tuo carico dato che si tratta di semplice recesso.
in data 14-01-2016 09:45
@atomicstore ha scritto:Ciao,
se hai ricomprato l'oggetto da un venditore Italiano e questo costa più di 50 euro, hai il diritto di recesso entro un paio di settimane, però non devi aprirlo, nè danneggiarlo, deve rimanere NUOVO affinchè il venditore possa rivenderlo senza perderci. Le spese di restituzione sono tutte a tuo carico dato che si tratta di semplice recesso.
Ciao Federico,
non lo è...
Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Ho acquistato per carnevale una di quelle tutine a forma di animale (kigurumi o onesie) da un venditore degli UK.
in data 15-01-2016 13:58