annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?

al404
Utente della Community

Salve,

 

Mi era già successo tempo fa di aver acquistato un prodotto falso venduto come originale.

Ho acquistato una maglietta stone island da un venditore che ha nell'inserzione anche il certilogo.

 

Poichè quando si autentica il prodotto da una foto la procedura certilogo richiede spesso delle foto del prodotto ho aspttato che mi arrivasse.

 

Risultato della scansione certilogo e relativa verifica: FALSO

 

Ora vorrei aprire una controversia / contestazione. So che se la apro con ebay non posso aprirla con paypal e vorrei capire come è meglio procedere.

 

Mi piacerebbe anche poter lasciare un feedback negativo dato che ne ha un cetinaio possitive dove nessuno dice che i prodotti sono falsi... è assurdo che qualcuno possa vendere in serie magliette false 

 

Che poi non capisco il guto di spendere i soldi per avere un falso, anche senza scansione basta vedere una cucitura... per avere un logo a vista? vai capire

Al
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?

Il feedback non c'entra nulla, rilascialo se e quando vuoi, sarà ininfluente e probabilmente non visto né valutato da altri acquirenti.

 

Per la procedura da attivare è sostanzialmente ininfluente, fai sequestrare il capo alla Guardia di Finanza e fatti rilasciare un verbale, poi apri la procedura per oggetto contraffatto (sia eBAy che PayPal la prevedono) e fornisci la scansione del verbale per ottenere il rimborso integrale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?

Ho attivato la procedura di reso tramite ebay dato che su paypal compariva un messaggio dove diceva che dovevo recami nel centro risoluzioni ebay.

 

Su ebay ho aperto la procedura come sospetto non autentico ( non essite altro più affine), il venditore ha accettato il reso ma non mi fornisce un etichetta

 

L'ho contattato tramite l'apposita funzione di ebay e mi dice 

 

"Può procedere tranquillamente restituendo spedendo a **** a carico del destinatario"

 

posso chiamare un coriere e chiedere di fare una consegna a carico? mi pare strano...

 

la cosa assurda è che io ho un mano un FAKE report di certilogo di cui gli ho inviato lo screenshot e lui dice a me che sono io che sto scambiando un originale per un falso... non ho parole

 

Al
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?

Se porti il tutto alla GDF non hai necessità di restituire niente, come ti ha già detto Moria - che saluto - con il sequestro della merce contraffatta e il verbale vieni rimborsato a prescindere dalla volontà del venditore, in più ti metti al sicuro da una denuncia per incauto acquisto

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?

lo so che sarebbe la cosa giusta da fare, ma sinceramente non me la sento di mettere in difficoltà qualcuno che magari lo è già e ha trovato questo escamotage per recuperare 4 soldi

 

magari c'è un ragzzino che pensa di essere furbo, magari un disocupato... personalmente non me la sento perchè credo che innescherei una denuncia che se non sbaglio sarebbe anche penale

 

sicuramente una volta risolta la situazione scriverò sia a d ebay che a stone island che a certilogo che credo gli chiuderanno l'account

Al
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?


@al404  ha scritto:

lo so che sarebbe la cosa giusta da fare, ma sinceramente non me la sento di mettere in difficoltà qualcuno che magari lo è già e ha trovato questo escamotage per recuperare 4 soldi

 

 


Quindi per non mettere in difficoltà un estraneo che ha tentato di fregarti sei disposto a mettere te stesso a rischio di una multa che può attivare anche a migliaia di euro?

 

 

Fai quello che va fatto, ciascuno si assuma le proprie responsabilità e se tutti quanti lo facessimo questo sarebbe un paese migliore.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?

perchè dovrei prendere io una multa?

Al
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?

Ho sbagliato link, questo è più attinente:

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?

Perchè l'incauto acquisto è punibile con una sonora multa

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

a chi segnalare prodotto falso venduto come originale? ebay o PayPal?


@al404  ha scritto:

perchè dovrei prendere io una multa?


Leggi la discussione del secondo link e lo capirai da solo.

 

Tu hai acquistato un bene contraffatto e lo hai fatto in modo tracciabile perchè le transazioni eBay lasciano tracce e le lasciano per anni, se qualcuno degli altri acquirenti avesse più coraggio e denunciasse e se a seguito delle segnalazioni la GdiF decidesse di indagare chiedendo ad eBay la lista delle sue vendite e dei suoi acquirenti tutti coloro che hanno acquistato e non segnalato sarebbero a rischio multa.

 

Paradossalmente comprando lo stesso capo su una spiaggia avresti meno rischi perchè in quel caso potresti essere multato solo in flagranza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta