annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto oggetto usa e mancato rimborso

max70bar
Utente della Community

Ho acquistato un lampadario negli stati uniti, poi hanno avuto problemi di spedizione ed abbiamo accordato per non avere l'oggetto ed il rimborso totale del prezzo pagato. Sono passati due mesi e non vedo i soldi. Il venditore mi ha mandato traccia del rimborso ma nn lo vedo ne paypal ne ebay.

Aiutatemi!!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

acquisto oggetto usa e mancato rimborso


@max70bar  ha scritto:

Ho acquistato un lampadario negli stati uniti, poi hanno avuto problemi di spedizione ed abbiamo accordato per non avere l'oggetto ed il rimborso totale del prezzo pagato. Sono passati due mesi e non vedo i soldi. Il venditore mi ha mandato traccia del rimborso ma nn lo vedo ne paypal ne ebay.

Aiutatemi!!


Che significa "mi ha mandato traccia del rimborso"?

 

Sul conto PayPal cosa vedi, la transazione in che stato è?

 

Hai fatto cambiamenti al conto o alla carta o ad entrambi nel lasso di tempo trascorso dal pagamento al presunto rimborso?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

acquisto oggetto usa e mancato rimborso

Grazie per la risposta.

Il venditore mi ha mandato una videata del suo conto o paypal a dimostrazione che ha pagato.

Paypal dice che non sa dirmi nulla finche ebay non gli da un codice.

Nel frattempo mi sembra ho avuto la nuova carta di cretito, stesso numero, cambia la scadenza.

 

Grazie se mi guida verso la soluzione

MB

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

acquisto oggetto usa e mancato rimborso

la videata??? controlla sul conto paypal se non cè nulla la videata è quantomento sospetta. per il cambio carta di credito penso moria sarà più esaustivo

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

acquisto oggetto usa e mancato rimborso


@max70bar  ha scritto:

 

Il venditore mi ha mandato una videata del suo conto o paypal a dimostrazione che ha pagato.

 


Oltre a quanto già scritto da Alex (che saluto) non mi torna quel "pagato".

 

Una transazione PayPAl può essere rimborsata solo con una procedura specifica che non è un pagamento, anche se tutto fosse avvenuto tramite eBay la transazione verrebbe stornata in modo automatico con o senza l'intervento del venditore che dovrebbe solo provvedere il conto dei fondi necessari a finanziare il rimborso nel caso in cui non ci fossero già disponibili.

 

Per consigliarti servono più dettagli, ad esempio in che modo è avvenuta la contestazione, cioè se è stata aperta una controversia eBay ed in che stato è questa controversia.

 

Tieni presente che, come ultima ratio , se la transazione PayPAl non risulta già rimborsata puoi sempre ricorrere ad un reclamo entro 180 gg esatti dalla data del pagamento.

 

Non credo che il rinnovo della carta possa aver contribuito se non è cambiato il numero della carta stessa, il problema poteva verificarsi nel caso in cui la carta fosse del tutto diversa da quella con cui era stato effettuato il pagamento, in quel caso la transazione PayPal risulterebbe rimborsata ma i soldi andrebbero sulla carta scaduta ed andrebbero poi riscossi con la procedura specifica che ogni emettitore di carte prevede in questi casi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta