annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto on funzionante

gelo1968
Utente della Community

Salve   ho aquistato una scheda video,  due settimane fa'.  

La scheda video in questine non funziona, anche dopo aver portato il pc in assistenza!

chiedo al venditore come risolvere e mi dice di avvalermi della garanzia della scheda video!

garanzia che per il momento non ho ricevuto,   come devo comportarmi?

Devo fare ricorso a papypal visto che ho pagato tramite paypal?

O devo attendere la ricevuta d'acquisto e rivolgermi all'assistenza della marca della scheda video?

 

Grazie per l'aiuto

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

acquisto on funzionante

studio_gl
Utente della Community

E' un problema del venditore a mio parere, lui e' il tuo tramite per la garanzia se lui non te la fornisce, problemi suoi apri un reclamo e se non collabora convertilo in contestazione, sei nelle tempistiche paypal.

 

Prima di aprire il reclamo contattalo un ultima volta.

 

Se la cosa non si risolve apri una contestazione.

 

Lui non puo' esimersi dal fornirti la garanzia ma soprattutto dal rimborso per oggetto non funzionante.

 

Spero tu possa risolvere un saluto.Smiley Felice

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

acquisto on funzionante

gelo1968
Utente della Community

ti ringrazio,         ci sono altri che hanno avuto problemi simili? e sannno come comportarsi, oggetto arrivato il 13 novembre,

e avvisato venditore il 27 novembre, con risposta del venditore oggi!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

acquisto on funzionante

Alcuni venditori vendono l'oggetto e gli pare che se al compratore non funziona la merce, posso sparire perche' hanno preso l'incasso. Niente di piu' errato.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

acquisto on funzionante

Tu hai acquistato la  Immagine non disponibile MSI GeForce da un venditore professionale che è tenuto, per legge, a riconoscerti in prima persona, 24 mesi di garanzia. LA documentazione dell'asta è sufficente come dimostrazione dell'acquisto ai fini della stessa in quanto, se non hai richiesto la fattura o lo scontrino al momento dell'ordine non era tenuto a rilasciarli.

 

 

Ora hai due possibilità:

 

1 - apri una controversia per oggetto non conforme (se hai pagato con PayPal) e ti fai riasciare da che ha visto il PC una dichiarazione su carta intestata che attesti il nun funzionamento della scheda. Dichiarazione che girerari a PayPal se e quando te la chiederanno.  A questo punto otterrai il rimborso ma dvrai rendere a tue spese la scheda al venditore.

 

 

2 - altra via (obbligatoria se non hai pagato con PayPal) mandi una raccomandata RR di messa in mora al venditore; se non sai come fare devi andare da una associazione consumatori che abbia una sede dalle tue parti. Ti aiuteranno a scriverla e ti aiuteranno poi nel posieguo della pratica.

 

 

Foto non disponibili per questa variante

 

 
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

acquisto on funzionante

gelo1968
Utente della Community

Come detto, ho pagato tramite paypal, ed ho fornito al venditore i miei dati personali, compreso di codice fiscale per avere una fattura, che non ho a tutt'oggi ricevuto, quello che mi chiedo e se devo alla fine interassarmi io di un oggetto che non funziona o se tocca al venditore.........  e se è un bene attendere ancora altri giorni per vedere se arriva la fattura che attesterebbe la garanzia, cosa che ho già chiesto al venditore informandolo che non ho ricevuto nulla, l'oggetto è stato spedito dalla francia e non dal venditore.

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

acquisto on funzionante


@gelo1968 ha scritto:

Come detto, ho pagato tramite paypal, ed ho fornito al venditore i miei dati personali, compreso di codice fiscale per avere una fattura, che non ho a tutt'oggi ricevuto, quello che mi chiedo e se devo alla fine interassarmi io di un oggetto che non funziona o se tocca al venditore.........  e se è un bene attendere ancora altri giorni per vedere se arriva la fattura che attesterebbe la garanzia, cosa che ho già chiesto al venditore informandolo che non ho ricevuto nulla, l'oggetto è stato spedito dalla francia e non dal venditore.

 


A tutte queste domande ti ho già risposto e ti ho già anche elencato le due possibiità che hai per procedere.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

acquisto on funzionante

allogallo
Utente della Community
C'è da dire che alcune case produttrici forniscono assistenza diretta del prodotto senza passare dal rivenditore, non potrebbe essere il tuo caso?
Non spariamo sempre sui venditori.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

acquisto on funzionante

Qui nessuno spara sui venditori.

Il fatto che alcune case offrano una assistenza diretta non solleva i venditori dalle responsabilità loro attribuite dalla Legge. 

 

E' diritto dell'utente scegliere dove usifruire della garanzia:

il venditore non puo decidere un  bel niente.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta