annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

articolo usato

ilaria986it
Utente della Community

salve,

ho acquistato un prodotto usato (una tuta da sci nello specifico)..avendolo preso usato non me l'aspettavo di certo perfetto, ma mi è arrivato addirittuta sporco (con macchie che si potrebbero togliere con un lavaggio ma non ne ho la certezza! Il pantalone è bianco per di più!). L'unica opportunità che ho è di renderlo, sinceramente però mi chiedo se sia normale o meno questo tipo di inconveniente con questi acquisti o se ci sono comunque delle regole di ebay (oltre a quelle del buoncostume)..

grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

articolo usato


@ilaria986it ha scritto:

salve,

ho acquistato un prodotto usato (una tuta da sci nello specifico)..avendolo preso usato non me l'aspettavo di certo perfetto, ma mi è arrivato addirittuta sporco (con macchie che si potrebbero togliere con un lavaggio ma non ne ho la certezza! Il pantalone è bianco per di più!). L'unica opportunità che ho è di renderlo, sinceramente però mi chiedo se sia normale o meno questo tipo di inconveniente con questi acquisti o se ci sono comunque delle regole di ebay (oltre a quelle del buoncostume)..

grazie


Nessuna regola può andare oltre il buoncostume...se loggetto lo reputi non conforme ed hai pagato con paypal...apri controversia ONC da convertire in reclamo entro 20gg se con il venditore non trovi un accordo di massima che ti possa soddisfare :

 

vedrai poi tu se con un rimborso parziale delle spese di pulitura oppure totale...con il reso del pantalone.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

articolo usato


@ilaria986it ha scritto:

salve,

ho acquistato un prodotto usato (una tuta da sci nello specifico)..avendolo preso usato non me l'aspettavo di certo perfetto, ma mi è arrivato addirittuta sporco (con macchie che si potrebbero togliere con un lavaggio ma non ne ho la certezza! Il pantalone è bianco per di più!). L'unica opportunità che ho è di renderlo, sinceramente però mi chiedo se sia normale o meno questo tipo di inconveniente con questi acquisti o se ci sono comunque delle regole di ebay (oltre a quelle del buoncostume)..

grazie


Nessuna regola può andare oltre il buoncostume...se loggetto lo reputi non conforme ed hai pagato con paypal...apri controversia ONC da convertire in reclamo entro 20gg se con il venditore non trovi un accordo di massima che ti possa soddisfare :

 

vedrai poi tu se con un rimborso parziale delle spese di pulitura oppure totale...con il reso del pantalone.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

articolo usato

grazie mille, seguirò il tuo consiglio e intanto scriverò!

.. che imbarazzo però fare questioni per certe cose.. Ho notato che in foto le macchie erano state sapientemente nascoste -_- 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

articolo usato


@ilaria986it ha scritto:

grazie mille, seguirò il tuo consiglio e intanto scriverò!

.. che imbarazzo però fare questioni per certe cose.. Ho notato che in foto le macchie erano state sapientemente nascoste -_- 


Scommetto che erano nascoste con la parte superiore del completo da sci...

 

Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

articolo usato

esatto 🙂 ho aperto controversia con paypal, anche se il vendiore non è stato contento perché afferma che bastava effettuare il reso. Però sinceramente ho preferito proteggermi. Ma il venditore ha delle penalità quando gli viene aperta una controversia per oggetto non conforme?

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

articolo usato


@ilaria986it ha scritto:

esatto 🙂 ho aperto controversia con paypal, anche se il vendiore non è stato contento perché afferma che bastava effettuare il reso. Però sinceramente ho preferito proteggermi. Ma il venditore ha delle penalità quando gli viene aperta una controversia per oggetto non conforme?


Se ti rimborsa di suo senza arrivare al reclamo (dopo il reso tracciabile) no.

 

tu intanto iscriviti a questo programma paypal per il risarcimento anche delle spese di spedizione a tuo carico

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

articolo usato

Grazie!!! 🙂
in realtà ho solo contattato paypal per il reso e mi è arrivata una mail con la dicitura "la contestazione è stata convertita in reclamo" ma non so perché.. mi hanno proposto un rimborso parziale ma non mi sembrava il caso, pensi che sia perché ho chiesto quello totale? Purtroppo ho già fatto una volta un reso senza paypal e ho perso articolo e soldi.. il venditore ora si è innervosito ma non me la sentivo di rischiare su un certo importo..

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

articolo usato

Se non ti ha soddisfatto il rimborso parziale proposto...tra poco potrai convertire in reclamo e sarà paypal a decidere a derimere la controversia in atto...tu fai delle foto per far ben evidenziare la non conformità del pantalone

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

articolo usato

in realtà la mail diceva che la contestazione è già stata convertita in reclamo. Il venditore mi ha detto di rimandargliela ma ho letto un po' nel forum e tutti si raccomandano di restituire tramite paypal. mi dispiacerebbe dovesse ricevere penalità, anche se davvero la tuta non si può spedire così..

comunque grazie davvero!

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

articolo usato


@ilaria986it ha scritto:

in realtà la mail diceva che la contestazione è già stata convertita in reclamo. Il venditore mi ha detto di rimandargliela ma ho letto un po' nel forum e tutti si raccomandano di restituire tramite paypal. mi dispiacerebbe dovesse ricevere penalità, anche se davvero la tuta non si può spedire così..

comunque grazie davvero!


allora lo ha fatto il tuo venditore.

 

Ora come ora tutto è in mano alla decisione di Paypal...attendi esclusivamente loro indicazioni in merito alla controversia.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta