annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asta vinta in inghilterra devo' pagare spese doganali?

paquotina
Utente della Community

buonasera, ho comprato spesso in inghilterra tranquillamente, ora ho visto che sulle aste c'è scritto che sono previsti  servizi doganali o monitoraggi internazionali,  in sostanza quanto si deve calcolare il valore che si deve pagare in più e come, grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

asta vinta in inghilterra devo' pagare spese doganali?

chiaretta
Utente della Community
Quella dicitura appare quando il venditore si avvale del malefico Global Shipping Programme, totalmente inutile all'interno dell'EU, almeno fino a quando Brexit non sara' completata, ammesso che avvenga davvero, e comunque ci vorranno anni.

EVITA
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

asta vinta in inghilterra devo' pagare spese doganali?

Non si pagano quote di dogana nell'Unione Europea e siccome la Gran Bretagna ne fa ancora parte, e parrebbe che ne farà parte a lungo dal momento che non sono più sicuri nemmeno loro, il GSP non caricherà alcuna quota di importazione doganale nei tuoi confronti. A quel punto risulta esattamente equivalente ad un costo di spedizione come quello che offrirebbe il venditore direttamente. Per cui, se vorrai acquistare, per te non cambia nulla ed il costo di spedizione sarà quello che ti viene segnalato dal GSP.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

asta vinta in inghilterra devo' pagare spese doganali?

si misterious.... ma il GSP in se per se dazi o no è un sistema che fa schifo all'intestino Smiley LOL

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

asta vinta in inghilterra devo' pagare spese doganali?

Oh, beh, su questo non intendevo esprimermi. De Gustibus non est disputandum. Io quando lo ho utilizzato non l'ho torvato oneroso e nemmeno poco efficace, ma naturalmente è solo la mia esperienza che non ha nessuna volontà di essere valore assoluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

asta vinta in inghilterra devo' pagare spese doganali?

Rompono tutto, fanno pagare tasse doganali non dovute, perdono pezzi per strada e i tempi si moltiplicano in media per dieci
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta