annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiusura contestazione

berumins
Utente della Community

Salve, di recente ho aperto una contestazione per mancata ricezione dell'oggetto. Tale contestazione è stata chiusa, ho fatto appello ed è stata chiusa senza interpellarmi e in modo, mi è parso, piuttosto arbitrario.

 

Spiego cosa è accaduto:

 

Circa due settimane fa ho acquistato delle cuffie da 10,45 € presso un venditore molto affidabile, circa 99,8% di feedback positivi e molte vendite all'attivo.

Effettuato il pagamento con paypal in appoggio a carta prepagata di banca intesa san paolo attendo la consegna prevista entro i 3 giorni lavorativi successivi. Il prodotto non è mai arrivato.

Scaduto il termine di consegna contatto quindi il venditore chiedendo spiegazioni e mi risponde con il numero di tracciatura del pacco (consegna con poste italiane) che lo da come consegnato presso il mio domicilio (quello indicato nel mio ordine). Al che scrivo al venditore che non so cosa sia successo ma che il pacco io non l'ho ricevuto. Da questo momento il venditore non mi ha più risposto.

Mi reco dunque presso l'uffico postale più vicino chiedendo speigazioni. Mi dicono che tale pacco non è un pacco bensì una spedizione ordinaria. Tale tipo di invio non prevede né firma alla ricezione né una notifica di tentata consegna. Chiedo cosa posso fare e mi dicono che il venditore può fare reclamo, ma che io non posso fare nulla.

 

Scrivo nuovamente al venditore raccontando queste stesse cose e lo stesso non mi risponde (via email personale). Vado dunque a vedere il "mio ebay" alla sezione "messaggi" e scopro che la ia corrispondenza con il venditore è sparita.

Attendo il tempo necessario per poter fare la contestazione (il 23 novembre, la consegna del pacco era prevista entro il 17 novembre) e apro la contestazione, anche perché il venditore non mi dà possibilità di confronto. Dopo alcuni giorni la contestazione viene automaticamente chiusa e scopro che il venditore in automatico ha preso il massimo del punteggio, salvo una piccola recensione che posso ancora fare e che non ho ancora fatto, in attesa di avere il vostro ultimo consiglio. Infuriato, cerco come poter contattare ebay: si può fare solo tramite procedure guidate, che mi portano alla possiiblità di fare appello per la contestazione chiusa. Lo faccio e dopo meno di 24 ore viene chiusa anche questa senza possiiblità di chiarimenti e con un messagio che sa molto di automatico.

 

Ora, ebay ha chiuso la contestazione con la motivazione "Dalle comunicazioni intercorse tra te e il venditore ci risulta che hai ricevuto l'oggetto.", ma ciò non corrisponde al vero dato che la tracciatura dice solamente che il prodotto è stato "consegnato" presso il domicilio indicato all'atto dell'acquisto e non "ricevuto" dal destinatario.

 

Tale spedizione potrebbe, ad esempio, essendo più grossa di una lettera, essere stata lasciata all'interno del mio condominio, alla mercè di chiunque e quindi rubata o magari rubata dal corriere stesso.

 

Quello che mi pare incredibile è che io l'oggetto non l'ho ricevuto per davvero e che però l'ho pagato. In tutto ciò il venditoe e ebay dicono "affari tuoi". Non mi pare corretto. Credo che dovrebbe essere compito di ebay e del venditore verificare con il servizio di spedizione (a cui, attenzione, è il venditore ad essersi affidato, non io, pertanto è una sua responsabilità verificare che il servizio scelto sia affidabile e che garantisca la consegna in modo certo) se è possibile ricevere un rimborso.

 

Cosa posso fare? a chi posso rivolgermi? c'è un ulteriore contatto di ebay che consenta un confronto e non una mera risposta automatica?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

chiusura contestazione

ciao

che tipo di spedizione ?

un saluto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

chiusura contestazione

alexbeka
Utente della Community
Sicuro una posta 1
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

chiusura contestazione

Ciao, c'è scritto spedizione gratis economica che più sotto è posta 1 standard mi pare di capire

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta