annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cineserie

marcob448
Utente della Community

volevo segnalare dei venditori che commercializzano prodotti di elettronica fatti arrivare direttamente dalla cina, per esperienza personale sconsiglio vivamente di acquistare questi prodotti di scarsissima qualità non marchiati CE ne con garanzia italiana quindi spedizione in cina  in caso di guasto a carico dell'acquirente, avendo avuto esperienza in merito posso essere certo che sono prodotti che il venditore neppure vede personalmente ma che al momento ordina per l'acquirente e dalla cina viene spedito all'aquirente, componenti elettronici di terza scelta il che pregiudicano il funzionamento già dopo 1 mese, a volte istruzioni solo in cinese o inglese, software di bassissima qualità e introvabile, perciò se si pensa di risparmiare acquistando un prodotto di seconda scelta ci si accorge che non sono soldi ben spesi, tralaltro moltissimi venditori non conoscono le esatte specifiche tecniche quindi molte volte ci si trova un prodotto che non soddisfa le esigenze dell'utente, questo lo scrivo per personale esperienza che ho avuto con uno smartphone e con un tablet sempre e con venditori che non sanno che prodotti commercializzano.  

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

cineserie

Volevo segnalare che se il venditore Italiano è un venditore professionale:



1) non può commercializzare, direttamente o indirettamente, prodotti non certificati come conformi alle normative CE; casi come questi andrebbero immediatamente segnalati alla Guardia di Finanza per i controlli e le eventuali sanzioni previste (in caso di omessa segnalazione anche l'acquirente rischia una sanzione);



2) deve comunque riconoscere su tutto ciò che vende la Garanzia Legale di 24 mesi (VENTIQUATTRO) e la deve erogare lui direttamente senza scaricare il problema sull'acquirente ma facendosene carico LUI come venditore e senza costi per l'acquirente.



La scorrettezza (per usare una parola gentile) dilagante è anche frutto della nostra ignoranza come acquirenti, ignoranza dei nostri diritti in primo luogo ma anche dei più basilari principi di buon senso e prudenza in senso generale.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

cineserie

Dimenticavo di dire che il primo punto del precedente intervento riguarda anche tutti  quei privati (quindi non aziende) che imbastiscono pseudo import / export irregolari, in questo caso la segnalazione non deve riguardare solo l'irregolarità della merce ma anche tutta una serie di violazioni fiscali, contributive e commerciali.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

cineserie

gagliaudo3
Utente della Community

Ho sempre acquistato oggetti "cineserie" , non solo in eBay  e, se posso dare il mio modesto contributo alla discussione, posso solo dire di esserne estremamentett soddisfatto.


Come posso dire di essere estremamente soddisfatto della serietà dei venditori cinesi, cosa non riscontrabile, da quel che


si legge, dei venditori italiani.


Nei rarissimi casi in cui la merce non è arrivata o presentava dei difetti sono SEMPRE stato rimborsato o la merce è sempre stata sostirìtuita sulla parola.


 


 


 


 


 


ALCUNI ESEMPI:


 


 


Ultimi acquisti in Cina "batteria supplementare per tablet Samsung" "lettore schede Sd per tablet  Samsung". collegamento fotocamera per tablet Samsung" "pollo fichiante per cane" " coperta per sedile postr2iore auto per trasportocane" , cavetti tablet Samsung vari.


Tutto perfetto.


 


 


In Italia non avrei acquistato neppurel la coperta per il cane.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta