annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comprare usato da un privato nessun feedback

francesem10
Utente della Community

Ciao, sono interessato a due obiettivi usati di marca, tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/Obiettivo-Zeiss-per-Contax-Vario-Sonnar-3-3-4-28-85mm-/322506838633?

 

l'inserzione è appena scaduta, ma avevo già contattato il venditore che mi ha detto il nome e cognome ed è di Torino.

Il prezzo è un po' più basso di altri ma in linea con la media (non è bassissimo da suggerire eventuali truffe). Dalla foto sembra ok e dice che è in ottime condizioni, ma non ha nessun feedback...

Come faccio ad appurare meglio se è onesto / evitare eventuali truffe?

Pagando con paypal, ci sono garanzie se dovesse verificarsi qualche problema serio? Cioè, c'è la possibilità di rimborso, se non arriva nulla, se arriva rotto o altro? Quando arriva pensavo di filmare l'apertura del pacco e la prova dell'obiettivo così ho in mano un documento visivo fin dalla ricezione, se qualcosa non andasse bene.

 

Per ora pensavo di chiedergli un video in cui maneggia gli obiettivi per capire un po' come sono messi, o almeno altre foto. Poi cosa posso fare? Numero di telefono per parlargli e posto dove lavora? 🙂

 

E' il mio primo acquisto di usato da privato a distanza, sono un po' indeciso... Consigli?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

comprare usato da un privato nessun feedback

grendels91
Utente della Community

 

Nel caso di utenti con 0 feedback è sempre prudente pagare con Paypal (anche se ne avesse di più sarebbe comunque un'ottima precauzione).


Puoi aprire una contestazione sia che l'oggetto non arrivi (per un oggetto di questo valore è imperativo che ti fornisca un codice di tracciamento) o che arrivi in condizioni diverse da quelle descritte.

 

Puoi chiedergli altre foto e puoi filmare le condizioni del pacco e la sua apertura, comunque se ci fossero problemi dubito che a Paypal o eBay interesserebbe visionarli, però potrebbero lo stesso risultare utili a te.

 

Essendo il venditore con 0 feedback, Paypal congelerà i fondi per massimo 3 settimane dal pagamento e quello è il periodo ottimale per aprire una eventuale contestazione. I fondi gli possono essere sbloccati prima, se fornisce un codice di tracciamento valido che attesti l'avvenuta consegna e, in quel caso, i fondi saranno disponibili 3 giorni dopo la consegna.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

comprare usato da un privato nessun feedback

chiaretta
Utente della Community
No, non mi fiderei.

Ad un neoutente tutt'alpiu' faccio fiducia per 30 Euro spedizione inclusa, 370 preferisco ci caschi qualcun'altro
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

comprare usato da un privato nessun feedback

Già.
Però ho visto che c'è scritto:
GARANZIA CLIENTE EBAY | Vedi i dettagli
Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal.

Cioè, pagando con paypal, dovrei essere tutelato comunque, no?
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

comprare usato da un privato nessun feedback

Teoricamente si', io pero' non mi fiderei lo stesso, e te lo dice qualcuno che negli ultimi 17 anni ha speso piu' di 100.000 Euro su Paypal, perdendone meno di 100
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

comprare usato da un privato nessun feedback

grendels91
Utente della Community

 

Nel caso di utenti con 0 feedback è sempre prudente pagare con Paypal (anche se ne avesse di più sarebbe comunque un'ottima precauzione).


Puoi aprire una contestazione sia che l'oggetto non arrivi (per un oggetto di questo valore è imperativo che ti fornisca un codice di tracciamento) o che arrivi in condizioni diverse da quelle descritte.

 

Puoi chiedergli altre foto e puoi filmare le condizioni del pacco e la sua apertura, comunque se ci fossero problemi dubito che a Paypal o eBay interesserebbe visionarli, però potrebbero lo stesso risultare utili a te.

 

Essendo il venditore con 0 feedback, Paypal congelerà i fondi per massimo 3 settimane dal pagamento e quello è il periodo ottimale per aprire una eventuale contestazione. I fondi gli possono essere sbloccati prima, se fornisce un codice di tracciamento valido che attesti l'avvenuta consegna e, in quel caso, i fondi saranno disponibili 3 giorni dopo la consegna.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

comprare usato da un privato nessun feedback

Grazie delle informazioni.

Ho seguito il consiglio di chiaretta.

Ho trovato prezzi simili in Austria con 99,7%, feedback 23.000...

 

Invece per un altro obiettivo ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/Zeiss-Contax-80-200mm-F4-Vario-Sonnar-MM-/292141328786?hash=item4404fae992:g:...

 

Con un prezzo più basso del solito, perché ho visto prevede solo il bonifico. Come feedback mi pare ottimo anche se è 98,4% su 650 vendite: ha un solo negativo in cui su un prodotto di 25€  il compratore dice che l'ha venduto usato invece di nuovo...

L'unico dubbio è il discorso del bonifico, ma per il resto mi pare affidabile. O no?

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

comprare usato da un privato nessun feedback

Senza Paypal non compro neanche le caramelle

No, fossero soldi miei non comprerei
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

comprare usato da un privato nessun feedback

Ahaha
Bhé posso provare a chiedergli di pagare con paypal pagando io le commissioni... Sarebbe un prezzo comunque inferiore ad altri.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

comprare usato da un privato nessun feedback

Tieni presente che la garanzia cliente di eBay vale esclusivamente se hai pagato con Paypal perciò, se hai pagato diversamente e c'è qualche problema, hai soltanto il venditore come controparte e nessun mediatore.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

comprare usato da un privato nessun feedback

Ok, grazie dei consigli: o paypal o morte 😉
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta