annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente

salve, ho venduto un hard disk praticamente nuovo, solo aperto dalla confezione, testato e riposto nell imballo, quindi in condizioni pari al nuovo, l ho venduto su ebay e dopo 3 gg dall aver ricevuto il disco l acquirente lamenta che, probabilmente dopo averlo formattato ed averci lavorato su, ha dovuto fare una scansione e 5 settori risultavano in errore, tuttavia lo scan ha ricondizionato i 5 settori e ora il disco è ok 100%.

secondo valutazioni sue personali, il disco per lui in futuro potrebbe non essere affidabile, ripeto, basandosi su 5 settori che erano in errore e comunque ricondizionati dallo scan, quindi non settori guasti ma solo in errore.

ha aperto una contestazione per restituzione e ho i fondi bloccati su paypal, premetto che sono un privato e non un negoziante e che nell asta era specificato che la restituzione non è accettata.

non ritengo ci siano gli estremi per accontentare la sua richiesta, come posso tutelarmi?

grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente

La dicitura "restituzione non accettata" non può mai riferirsi alla conformità dell'oggetto, lo specifico perchè questo è un mantra ripetuto in continuazione in questi casi come se scrivere "restituzione non accettata" autorizzasse la vendita di qualsiasi scarto da discarica.

 

Era una precisazione doverosa per chiarire che se l'oggetto venduto ha dei difetti di cui l'acquirente non era a conoscenza  la restituzione non può essere rifiutata.

 

Nel tuo caso se ritieni che il difetto riscontrato non pregiudichi lo stato del prodotto (che tu SBAGLIANDO hai venduto per nuovo, solo la merce imballata e corredata di garanzia può essere classificata come nuova) respingi la richiesta di restituzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente

salve, preciso nuovamente che l oggetto come da regolamento ebay era definito nuovo ma con specificato che era stato testato e riposto nella confezione, proprio per esserne certi del funzionamento, ripeto, sono un privato, la garanzia diretta su un oggetto nuovo è vincolata al primo acquirente e per la durata prevista dai termini di legge, l oggetto non è sotto garanzia del costruttore per decorrenza termini.

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente

giusto per sicurezza, nome modello ecc corrispondono al tuo hard disk venduto?
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente

assolutamente si

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente

 
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente


@famigliatitini ha scritto:

salve, preciso nuovamente che l oggetto come da regolamento ebay era definito nuovo ma con specificato che era stato testato e riposto nella confezione, proprio per esserne certi del funzionamento, ripeto, sono un privato, la garanzia diretta su un oggetto nuovo è vincolata al primo acquirente e per la durata prevista dai termini di legge, l oggetto non è sotto garanzia del costruttore per decorrenza termini.

 


Proprio per questo non andava venduto per nuovo ma :

 

Nuovo: altro (vedi dettagli)

Oggetto nuovo, non usato, senza il minimo segno di deterioramento dovuto all'uso. L'oggetto può non essere nella confezione originale, oppure la confezione originale non è più sigillata. L'oggetto può essere di seconda scelta oppure nuovo, non usato e con difetti. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni.

 

o

 

Usato

Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni.

 

tutti gli altri dettagli si devono poi inserire in descrizione; i segni e le imperfezioni possono anche non esserci e proprio nella descrizione ciò (può) deve essere specificato

 

Ribadisco che solo gli oggetti garantiti, da te (ma tu non puoi perchè sei un privato, a meno che tu non fornisca spontaneamente una qualche forma di garanzia)  o dal produttore, possono dirsi nuovi.

 

Se eBay tra le opzioni di risposta ti propone il rifiuto del reso e se sei proprio intenzionato a non concedergli il reso, scegli questa opzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente

moria delle vacche ma l hai aperti gli allegati dove è evidente che è stato venduto come NUOVO: altro... ?

...altrimenti spammi a vuoto il post...

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente


@famigliatitini ha scritto:

moria delle vacche ma l hai aperti gli allegati dove è evidente che è stato venduto come NUOVO: altro... ?

...altrimenti spammi a vuoto il post...


Stai calmo.

 

Non li ho visti e per questo NON LI HO APERTI, hai venduto anche un altro HD, dichiarandolo per nuovo ed io pensavo ti stessi riferendo a questo.

 

Cattura.JPG

 

Mi pento anche di averti suggerito la soluzione...............non proseguo per non spammare la discussione con degli insulti

 

Stammi bene!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

constestazione relativa alla restituzione dell oggetto da parte dell acquirente

moria maremma bestia smetti di spaLmare i 3d altrui Smiley Molto-felice classico venditore che apre discussione per sentirsi dire che ha ragione... se uno pensa che abbia torto si "ammussa" come direbbero i miei amici calabresi. il problema alla fine dei salmi non sta tanto nella descrizione.. nel regolmento ebay e via discorrendo. se l'acquirente ha pagato con paypal e sa gestire appena appena bene la controversia vai tranquillo che perdi soldi e oggetto.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta