in data 26-02-2016 20:41
Ho acquistato da venditore professionale una torcia subacquea, appena arrivata ho informato il venditore che l'oggetto era difettoso( l'accensione durava 3 secondi e poi si spegneva). Dopo 3 immersioni si è cpmpletamente allagata. Non trovo più l'inserzione della vendita anche se non avevo ancora messo il feedback, visto i difetti immediatamente mostrati.
La ho pagato con Paypal .
E possibile avere qualche risarcimento?
in data 26-02-2016 20:53
Ciao
Il rilascio del feed va fatto entro 60gg dal pagamento...
Per la non conformità dell' oggetto puoi ottenere un rimborso solo sr hai pagato con paypal e hai 180gg di tempo dal pagamento....
Se non sono passati i 60 gg. ti spiego come trovare la transizione....
in data 26-02-2016 20:57
Se hai pagato con Paypal hai 180 giorni di tempo per aprire una controversia per oggetto non conforme.
Se vai sulla tua cronologia acquisti certamente troverai la transazione.
in data 26-02-2016 20:59
Buonasera gentilissima Tytta .
in data 26-02-2016 21:02
Ciao caro Paf:D
tutto bene???
Aggiungo che deve selezionare il periodo 2016...in automatico ti da ultimi 60 gg....anche se ho acquistato di recente, se non vado a spostare non mi visuluzza nulla
in data 26-02-2016 21:16
Si grazie, tutto bene
Spero altrettanto per te.
in data 26-02-2016 21:20
Si Paf grazie! 😄
vedo che la community si é rianimare un po'!
Piú domande e new entry:D
in data 26-02-2016 21:41
Per avere un risarcimento la transazione la trovi su paypal, tanto, è da lì che devi aprire la controversia, da convertire in reclamo entro 20 giorni.
Quando paypal ti darà l'OK dovrai rispedire l'oggetto difettoso in modo tracciabile fino a destinazione, quindi, se hai acquistato all'estero... e all'indirizzo che ti fornirà paypal e solo paypal.
Visto che la spedizione del ritorno la dovrai sostenere tu, registrati ora al programma di reso gratuito paypal https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns